Logona - Pur - Lozione per il corpo

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Logona - Pur - Lozione per il corpo

Messaggio da rosengarten »

Logona - Pur - Lozione per il corpo

Immagine
E' il secondo da sinistra

Cura speciale per allergici, per pelli estremamente sensibili ed irritabili.

Senza profumi.
Senza coloranti e conservanti sintetici.

Testato dal “Deutsche Allergie- und Asthmabund” (associazione tedesca per le allergie e l’asma).

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine ALCOHOL DENAT. (solvente)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL* (emolliente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine ARCTIUM LAPPA SEED OIL* (vegetale)
Immagine CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII* (Vegetale / emolliente)
Immagine HYDROGENATED LECITHIN (emulsionante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine SODIUM LACTATE (agente tampone / umettante)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)

*Organically grown

Certificato BDIH – DAAB – clinicamente testato – ritenuto “ottimo” nell’Öko-test 01/2003

Quantità: flacone in plastica bianca con scatola da 200 ml
Data di scadenza: 12/2011

La linea Pur comprende anche latte detergente, crema idratante, doccia/shampoo, deodorante spray e sapone.
Ho acquistato questo e il docciaschiuma, ma non li ho ancora provati, vi saprò dire…


Edit by STAFF
Avatar utente
Keridwen
Messaggi: 369
Iscritto il: sabato 26 dicembre, 2009 00:21

Messaggio da Keridwen »

oh ma che carino! :)

Come profumo com'è? E come consistenza???
Mi diresti anche dove lo hai comprato?

Che scocciatrice... :oops:

p.s
ritenuto “ottimo” nell’Öko-test 01/2003
io avevevo letto "ritenuto ottimo all'Oktober fest... :firuli:
ho anche pensato "bella forza, saranno stati tutti unti come delle catene!" :D
"È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra." Bob Marley
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Keridwen ha scritto: p.s
ritenuto “ottimo” nell’Öko-test 01/2003
io avevevo letto "ritenuto ottimo all'Oktober fest... :firuli:
ho anche pensato "bella forza, saranno stati tutti unti come delle catene!" :D
:lol: :lol:

All'Oktober Fest riterrebbero ottima anche la calcina come lozione corpo :lol:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Non scocci, figurati, anche a me interessano più le opinioni personali che gli inci (se non hanno rossi, ovviamente)!
Prometto che lo proverò stasera, è che avevo un altro prodotto simile da finire (sempre neutro e senza profumo), che è proprio agli sgoccioli.
L'ho trovato in un negozio bio a Bolzano (qui tutti vendono quasi esclusivamente marche tedesche), ma so che la Logona si trova anche al Naturasì, vedi qui http://www.logona.com/Diverse/DIV_D/international.html" onclick="window.open(this.href);return false;. Oppure si acquista via internet, ma qui non posso aiutarti, perchè finora ho comprato cosmetici via internet solo da Barbara!
Keridwen ha scritto:io avevevo letto "ritenuto ottimo all'Oktober fest... :firuli: ho anche pensato "bella forza, saranno stati tutti unti come delle catene!" :D
:lol: :lol: Già me li vedo, omaccioni pelosi in Lederhosen, con bicchieroni da un litro di birra in mano, che testano le creme corpo per una nota casa cosmetica di prodotti bio! :lol:

Edit
Dunque, provato ieri sera: bella consistenza, nè troppo fluido, nè troppo denso, mi piace. Non si assorbe istantaneamente (tipo i gel che puoi rivestirti subito), ma ci mette una decina di minuti, la mia pelle è rimasta poi morbida a lungo. Soprattutto, non mi ha dato irritazioni sulle braccia, dove ho residui di dermatite.
L'odore... boh, non sa di niente in particolare, continuavo ad annusarmi le braccia e ovviamente non è totalmente inodore, ma si sente appena qualcosa che non saprei definire. Sulle gambe l'ho usato insieme all'olio al monoi della Tea, e quelle sì che sprigionavano un profumino!
E' questo che mi piace delle creme senza profumo, puoi abbinarci l'olio profumato che preferisci, così risparmi anche sulla quantità della crema, visto che non riesco a trovarne sotto i 10 €...
LaDani
Messaggi: 56
Iscritto il: venerdì 02 aprile, 2010 10:29

Messaggio da LaDani »

sicuramente lo proverò :)
"Niente è più sfuggente dell'ovvio" Sherlock Holmes
Avatar utente
Keridwen
Messaggi: 369
Iscritto il: sabato 26 dicembre, 2009 00:21

Messaggio da Keridwen »

Grazie Rose! :D
"È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra." Bob Marley
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
Bloccato