Geomar - Trattamento rassodante da risciacquare

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
djun
Messaggi: 130
Iscritto il: domenica 11 aprile, 2010 13:37

Geomar - Trattamento rassodante da risciacquare

Messaggio da djun »

Geomar - Trattamento rassodante da risciacquare
Idratazione intensa
Con oli emollienti naturali ed estratto d’alga fucus

Geomar trattamento rassodante è un olio da utilizzare sotto la doccia, formulato con oli emollienti naturali ed estratto d’alghe marine ad azione rassodante, che regala nutrimento, idratazione e morbidezza alla pelle del nostro corpo.

Contiene:
- olio di mandorle dolci, riso e girasole: svolgono un’azione emolliente, nutriente, protettiva e ristrutturante sulla pelle;
- estratto d’alga Fucus: svolge un’azione rassodante e tonificante sui tessuti;
- oligoelementi del mar morto: restituiscono alla pelle luminosità ed elasticità.

INCI:
Immagine ETHYLHEXYL PALMITATE (emolliente)
Immagine SORBITAN OLEATE (emulsionante)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (vegetale / condizionante cutaneo)
Immagine ORYZA SATIVA BRAN OIL (emolliente / vegetale)
Immagine FUCUS VESICULOSUS EXTRACT (vegetale)
Immagine EQUISETUM ARVENSE EXTRACT (vegetale)
Immagine JUGLANS REGIA SHELL EXTRACT (vegetale)
Immagine MARIS SAL (additivo biologico)
Immagine ARACHIS HYPOGAEA OIL (emolliente / solvente)
Immagine ZEA MAYS OIL (antistatico / emolliente / emulsionante / condizionante per capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente / tensioattivo / vegetale)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine AQUA (solvente)
Immagine PARFUM
Immagine BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo)
Immagine CI 61565 (colorante cosmetico)
Immagine CI 47000 (colorante cosmetico)
Immagine CI 26100 (colorante cosmetico)

Quantità: 300 ml

Che ve ne pare? A me sembra bellino, peccato solo per le ultime voci, l'ho preso come alternativa all'olio di mandorle che spalmo di solito dopo la doccia: essendo un prodotto da massaggiare e risciacquare dopo il bagnoschiuma, pensavo fosse più rapido da usare. Mi sbagliavo :roll: Per farlo assorbire e fargli fare la sua "schiumetta" bisogna massaggiare parecchio, anche perché l'azione rassodante dipende in gran parte dal massaggio. Poi, una volta fatta questa operazione su tutto il corpo, va massaggiato con una certa decisione sotto ad un getto d'acqua non troppo delicato per minuti in attesa del risciacquo. La pelle resta come coperta da una patina, nel complesso preferisco il vecchio olio di mandorle da mettere sulla pelle asciutta, anche perché alla fine si è rivelato molto più rapido di tutto questo massaggio! Devo dire però che essendo un prodotto così ricco, nutre molto bene la pelle e la rende davvero più soda ed elastica, quindi credo che continuerò ad usarlo.
Da segnalare: sono riuscita, dopo anni di lotte all'ultimo sangue, a sostituire con questo l'olio johnson's che mia mamma usava sotto la doccia!!!!!!!! :D :D :D è felicissima, dice che si trova meglio e che finalmente non comprerà più il petrolio. Che quest'olio sia l'antidoto al flagello johnson's? ;)


Edit by STAFF
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

A me non sembra un cattivo prodotto.
Certo ci sono quei 3 coloranti che avrebbero potuto evitare, ma sono sul fondo della lista e quindi spero che la quantità sia minima.
Quanto costa? :)
Immagine
Avatar utente
Calliope
Messaggi: 95
Iscritto il: venerdì 12 marzo, 2010 21:18

Messaggio da Calliope »

Che carino questo prodotto con tanti olietti!

Domando alle esperte: è necessario il risciacquo? E' per via degli allergeni e dei coloranti?

Ma perché hanno messo quei coloranti!? :x Va anche risciacquato, a che servono!?

Mi unisco ad AriaGelida: prezzo? mcm
Let's watch the flowers grow - Travis
djun
Messaggi: 130
Iscritto il: domenica 11 aprile, 2010 13:37

Messaggio da djun »

non ho messo il prezzo perché non ero sicura, comunque è circa 7 euro.
quelle
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 05 giugno, 2008 08:37

Messaggio da quelle »

Ma è un nuovo prodotto della geomar? non l'ho mai visto! :shock:

si potrebbe usare come un normale olio per il corpo o è necessario lavarlo via? :roll:
djun
Messaggi: 130
Iscritto il: domenica 11 aprile, 2010 13:37

Messaggio da djun »

non so rispondere, però posso dirti che quando lo massaggi fa un po' di schiumetta, e ti viene proprio l'esigenza di sciacquare il tutto (anche perché comunque la pelle rimane unta lo stesso, diciamo che elimini solo il grosso)
Avatar utente
korallo
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 23 settembre, 2010 13:46

Messaggio da korallo »

Mmmmmhhhh...ci stò facendo un pensierino serio.
Avatar utente
luce
Messaggi: 1936
Iscritto il: lunedì 15 dicembre, 2008 13:22

Messaggio da luce »

lo sto usando da qualche settimana e mi trovo bene :)
costa un po' meno di 7€ ma non mi ricordo di preciso quanto, l'ho preso all'auchan ma l'ho visto anche all'esselunga.
la "menata" è che bisogna massaggiare un bel po' però l'effetto mi sembra molto buono; uscita dalla doccia la pelle è bella morbida e liscia ed anche profumata!
peccato davvero per i coloranti.
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

se lo trovo ( ufff :x ) mi piacerebbe provarlo, che profumo ha? :)
Bloccato