Avène - Lozione micellare detergente e struccante

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
djun
Messaggi: 130
Iscritto il: domenica 11 aprile, 2010 13:37

Avène - Lozione micellare detergente e struccante

Messaggio da djun »

Avène - Lozione micellare detergente e struccante
Senza risciacquo
Pelli sensibili soggette ad arrossamenti

INCI:
Immagine AVENE AQUA (solvente)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINAMIDE MEA CHLORIDE (detergente / sostenitore di schiuma / tensioattivo)
Immagine POLOXAMER 188 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine BISABOLOL (additivo)
Immagine PARFUM
Immagine PEG/PPG-14/4 DIMETHICONE (emulsionante)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine SODIUM HYALURONATE (animal) (additivo biologico)
or Immagine SODIUM HYALURONATE (biotecnologico) (umettante / condizionante cutaneo)
Immagine TRISODIUM EDTA (sequestrante)

Quantità: 200 ml
Prezzo: 19,50 €

:sick: Non mi perdonerò mai questo acquisto, mi è stata presentata come una lozione NATURALE e delicata contenente praticamente solo acqua termale. Non stavo bene e non ho avuto né la forza né la voglia di leggere, mi sono fidata anche se non amo i prodotti Avene. Quando ho visto cosa avevo comprato ho capito di aver preso la fregatura dell’anno. :)
Avete suggerimenti su come posso utilizzarla? L’unica mia idea è il bidone dei rifiuti speciali, ma visto il prezzo mi dispiace parecchio. :x


Edit by STAFF
Ultima modifica di djun il lunedì 26 aprile, 2010 20:38, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Ciao, non prendertela troppo, mi sa che tutte noi abbiamo preso di quelle fregature... Questo detergente mi è stato dato in omaggio dal dermatologo, sette campioncini che mi sono durati una settimana, così mi sono resa conto che non mi piaceva molto e non l'ho comprato. Meno male, visti gli ingredienti.
Per il riciclo, ho trovato utilssima questa lista: http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=6145, che ho anche stampato! Io sto usando un vecchio latte detergente per depilarmi le ascelle...
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Sì, è proprio brutta... :sick:

Però capita di farsi fregare...
Ultima modifica di Van3ssa il lunedì 19 dicembre, 2011 01:16, modificato 1 volta in totale.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
samantha
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 28 settembre, 2012 09:03

Messaggio da samantha »

A me l'ha consigliata la dermatologa, dicendomi di usarla la mattina per non stressare troppo la pelle, visto che è delicata.
Senza riscacquo, povera pelle, cos'ha dovuto subire. :roll:
Ci sono tante cose da imparare.

Per fortuna.
PARACELSO
Messaggi: 140
Iscritto il: giovedì 24 maggio, 2012 14:31

Messaggio da PARACELSO »

avene aqua = -1 inci inesistente
lozione micellare, bla bla bla = -1
ipoallergenica = -1

totale =-3
nononsensecosmethic: stufo di cosmetici assurdi
Bloccato