Zoya - Smalto per Unghie - Colore Lucy

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Zoya - Smalto per Unghie - Colore Lucy

Messaggio da Trousse »

Zoya - Smalto Per Unghie - Colore Lucy
Professional Lacquer
Formaldehyde, toluene, dibutyl phthalate and camphor free formula

ZOYA lo smalto professionale più sicuro al mondo. Privi di sostanze chimiche aggressive, sono clinicamente testati anche per un uso sicuro durante la gravidanza. Milioni di donne in tutto il mondo conoscono i fantastici colori e l'incredibile durata degli smalti Zoya. Diversamente da molti altri smalti per unghie, i prodotti Zoya non contengono DBP, TOLUENE e FORMALDEIDE.

INCI:
Immagine BUTYL ACETATE (solvente)
Immagine ETHYL ACETATE (solvente)
Immagine NITROCELLULOSE (filmante)
Immagine ACETYL TRIBUTYL CITRATE(coprente / profumante / plastificante)
Immagine ISOPROPYL ALCOHOL (antischiuma / solvente)
Immagine STEARALKONIUM HECTORITE (additivo reologico / gelificante)
Immagine ACRYLATES COPOLYMER (antistatico / legante / filmante)
Immagine STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER (opacizzante)

Quantità: flaconcino da 15 ml
Prezzo: 15,00 €

A me questi smalti avevano incuriosito dopo aver letto qui.
E per quello che ho letto su di una locandina. Praticamente c'è l'immagine di una donna che si accarezza il pancione. Le sue unghie hanno lo smalto e di fianco c'è la descrizione sopra riportata...

A voi come sembrano?
Il discorso è sempre lo stesso: gli smalti bio non esistono, ma almeno questo ha qualcosa di "diverso" dagli altri oppure no?


Edit by STAFF
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Beh se quello lì è l'inci devo dire che è proprio "meno peggio" di tutti. Ora mi hai creato un nuovo bisogno.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
aphe
Messaggi: 1272
Iscritto il: martedì 02 settembre, 2008 09:27

Messaggio da aphe »

dove vendono questi smalti?non li ho mai visti!li voglio!! :D
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Di Zoya ho solo Suvi e ad oggi è stata la mia più grande delusione nel campo degli smalti :oops: Ci mette una vita ad asciugare - pure smalti meno costosi tipo gli ELF asciugano più in fretta - senza contare che senza almeno due passate il colore lascia parecchio a desiderare (ma questo comincio a pensare sia un problema degli smalti verdi Immagine ).
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

aphe ha scritto:dove vendono questi smalti?non li ho mai visti!li voglio!! :D
Ciao, se vuoi comprare gli smalti Zoya in negozio e non su internet questo è l'indirizzo dell'importatore:
Nailart Evolution | Via Dante, 2/184 - 16121 Genova (GE) | Tel: +39 010 587030
Prova a telefonare e a chiedere punti vendita comodi per te.
Io ho chiamato per sapere quali sono i punti vendita degli smalti Zoya in Milano e provincia ed una ragazza gentilissima mi ha immediatamente madato una mail con l'elenco ;-)
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

@ Barbara: mi potresti per favore aiutare a capire una cosa? Questi smalti Zoya dicono che sono completamente privi di sostanze chimiche aggressive (DBP, TOLUENE, FORMALDEIDE e CANFORA) e che sono clinicamente testati anche per un uso sicuro al 100% durante la gravidanza (non è il mio caso, ho già dato...).
Tu mi dici che sono "meno peggio" di altri smalti (e sappiamo e ribadisco che lo smalto ecologico non esiste)...
Allora perchè Fabrizio praticamente me lo boccia?
Sigh, sigh, non riesco a capire, ma molto probabilmente sono io un po' tonta...
Praticamente lui mi dice che paragonato a quest'altro la differenza non c'è...
Per carità, non voglio assolutamente fissarmi o ammattirmi su questa cosa, ma volevo solo capire...
Più che altro è perchè se gli smalti sono tutti uguali allora se proprio ne devo prendere uno non ci sto a spendere €15 e mi limito a verificare che non ci siano toluene e formaldeide, ma se invece questo di Zoya è migliore degli altri allora i soldi per una cosa non così dannosa li spendo volentieri...
Grazie mille.
:oops:
Scusami Barbara se ti ripropongo questa domanda, ma ci terrei tanto ad avere una tua opinione in merito :oops:
Ultima modifica di Trousse il mercoledì 21 aprile, 2010 15:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luce
Messaggi: 1936
Iscritto il: lunedì 15 dicembre, 2008 13:22

Messaggio da luce »

effettivamente è vero che ci mettono molto ad asciugare però io non ho avuto una brutta esperienza..(provato una sola volta però) anche perchè una volta asciugato la durata è stata veramente notevole!
però, caspita, da me costano 12€...una differenza di 3€ non è mica poco :?
Bloccato