a proposito di peli... prodotto ritardante?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

mchiara
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 15:45

a proposito di peli... prodotto ritardante?

Messaggio da mchiara »

ciao!
visto che siamo in tipico argomento femminile estivo (depilazione)...

voi usate prodotti ritardanti??
so che la soia ha queste proprietà, ma ho letto altrove che l'olio di soia alimentare da spalmare è pessimo! :)

kissssssssssss
:ponpon: :ponpon: :ponpon: :ponpon: :ponpon:
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

puzza abbastanza...
però se non sbaglio ha buone proprietà anti-invecchiamento... spero di anon dire baggianate... :oops:
.diana.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

non ci sono prodotti ritardanti così come non ci sono prodotti acceleratori di crescita, sarebbe quanto di più innaturale... e soprattutto le estetiste fallirebbero :angel:
sul sito c'è un articolo sulla papaina, dove si spiega che questi grandi effetti ritardanti non esistono. Suppongo che per l'olio di soia sia lo stesso.
Tutto per un'unica meraviglia.
Nerissa
Messaggi: 72
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 16:32

Messaggio da Nerissa »

Mesi fa mi sono fatta persuadere dall'estetista di usare la crema alla papaina....non mi ha fatto assolutamente niente, le ho sganciato 45 euro e 25 giorni dopo avevo pelacci lunghi più di prima (sì, più di prima tanto che mi sono chiesta se la papaina rafforzi il pelo....) Ho letto però che le creme a base di siliconi ( e derivati del petrolio) causano infoltimento dei peli, specialmente nelle donne.
Per quanto riguarda i prodotti anti ricrescita, bottega verde vende uno spray al rosmarino.....ma il rosmarino non dovrebbe aiutare la crescita dei capelli? :shock: :shock: :shock:
Aequam memento rebus in arduis servare mentem
mchiara
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 15:45

Messaggio da mchiara »

io l'estate scorsa avevo usato un latte idratante della ROC e devo dire che una leggera diminuzione della crescita c'è stata, soprattutto a livello di doppi peli da un bulbo e nell'indebolimento del pelo, tant'è che la ceretta era meno dolorosa.
poi avevo abbandonato per motivi di costi....

non ho più l'INCI e sul sito neanche c'è
:grrr:
certo non è un prodotto eco-bio!

per questo volevo sapere se conoscete qualcosa alla soia..
:boh:
Avatar utente
Penny
Messaggi: 224
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 01:41

Messaggio da Penny »

Che io sappia non esistono sostanze che ritardano DAVVERO la ricrescita del pelazzo... :boh:
L'unica è depilarsi con la luna piena, così per tutta la fase di luna calante ricresceranno più lentamente...
Un'estetista indiana mi ha detto anche di depilarmi il terzo giorno del ciclo, oltre a essere meno doloroso (vai a sapere perché) gli ormoni in circolo in quel periodo aiutano a mantenere la depilazione più a lungo. ;-)
Thousand of years ago Cats were worshipped as Gods.
Cats have never forgotten this.


il mio blog - il mio sito
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Penny ha scritto: L'unica è depilarsi con la luna piena,
noooouuuuuu mai con la luna piena! il giorno dopo!
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Penny
Messaggi: 224
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 01:41

Messaggio da Penny »

barbara ha scritto:
Penny ha scritto: L'unica è depilarsi con la luna piena,
noooouuuuuu mai con la luna piena! il giorno dopo!
:eh:

Picché? :nasc:

Ok mi spadello da sola... :spad:
Thousand of years ago Cats were worshipped as Gods.
Cats have never forgotten this.


il mio blog - il mio sito
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

la luna piena predispone ai sanguinamenti... strappare non è il caso ;-)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Penny
Messaggi: 224
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 01:41

Messaggio da Penny »

barbara ha scritto:la luna piena predispone ai sanguinamenti... strappare non è il caso ;-)
:shock:

Non lo sapevo.... :o
Grazie Barbara sei una miniera di informazioni!! ;-)
Thousand of years ago Cats were worshipped as Gods.
Cats have never forgotten this.


il mio blog - il mio sito
mchiara
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 15:45

Messaggio da mchiara »

ma davvero questa cosa del depilarsi il giorno dopo la luna piena funziona??
:eh:
ma solo per i sanguinamenti o per la ricrescita??
avevo sentito qualcosa sui capelli, ma non mi intendo proprio di queste cose... acc la luna piena era l'altro giorno!! :spad:
Pillibus :ponpon:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

tradizionalmente: luna calante tutto cala, luna crescente tutto cresce.
Quindi: ti fai la tinta? meglio la luna calante, così dura di più. Tagli i capelli perchè ricrescano più forti? meglio la luna crescente. Ti depili? meglio la luna calante. Eccetera :D
Io con la luna crescente ho sempre belle unghie, puntualmente si rompono o si imbruttiscono in luna calante :shock:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Alita
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 14:53

Messaggio da Alita »

Io invece ho notato questa cosa con il mio ciclo personale: Se mi epilo quando il ciclo è appena iniziato, i peli ricrescono + lentamente, invece se mi epilo a fine ciclo la settima dopo si ripresentano lì, belli e forti come il sole....sono l'unica che l'ha notato? :oops:
mchiara
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 15:45

Messaggio da mchiara »

aiuto me ignurante :o
io sono la donna più scettica del mondo, mi chiedo se vale lo stesso visto che mi depilo di giorno quando la luna è da tutt'altra parte! :P

cmq non ho mai fatto caso a queste cose, bho magari funge anche su di me, anche se darei la colpa all'estetista se ricrescono subito, magari ha strappato perchè era stanca o qualsiasi altra cosa :roll:
Pillibus :ponpon:
Avatar utente
peonia
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 24 luglio, 2007 16:08

Messaggio da peonia »

Io sono talmente distratta che non ci ho mai fatto caso: anche perchè mi depilo quando serve, se ho i baffi a manubrio sotto le ginocchia non posso aspettare che la luna cali :mrgreen:

Comunque, la prossima volta ci farò più attenzione ;)
Si è tanto più autentici quanto più si assomiglia all'idea che si ha di se stessi
Rispondi