La crema "giusta"

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Erika
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 16:19

La crema "giusta"

Messaggio da Erika »

E' un periodo che la mia pelle sembra non sopportare niente di niente.... Sto usando solo il gel di aloe (in attesa di j'aloe.... finalmente lo provo anch'io!!!!)... ma mi dispiace, perché mi sembra di fare poco per la mia pelle. Sembra stupido, lo so....
Capitano anche a voi periodi così? In cui qualsiasi cosa mettete, vi fa reazione sulla pelle con brufoletti e varie?

E poi.... come si capisce se una crema è giusta per la nostra pelle? Che segnali ci deve dare?
Da quando ho smesso di frequentare le profumerie e di provare tutti i campioncini che mi venivano in mano (e la mia pelle è migliorata) ho quasi paura a testare le creme....
Scusate la pappardella... :)
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Sto attraversando il tuo stesso strano periodo (l'ho scritto anche nel diario cosmetico). Ho una pelle stranissima unta come non lo è mai stata, brufoletti sporadici (per fortuna!) e nessuna crema va bene.
Anch'io come te sto mettendo solo gel d'aloe, ma sembra che rimanga in superficie e che non venga assorbito. E' una strana situazione, che spero sia temporanea.
Io, come te, non ho ancora trovato la *crema giusta* perchè credo che in ogni periodo ce ne sia una e che non basti un solo prodotto per tutte le stagioni.
Chissà se anche con me il j'aloe farà miracoli... :roll:
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Erika
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 16:19

Messaggio da Erika »

RaelDelMare ha scritto:Sto attraversando il tuo stesso strano periodo (l'ho scritto anche nel diario cosmetico). Ho una pelle stranissima unta come non lo è mai stata, brufoletti sporadici (per fortuna!) e nessuna crema va bene.
Anch'io come te sto mettendo solo gel d'aloe, ma sembra che rimanga in superficie e che non venga assorbito. E' una strana situazione, che spero sia temporanea.
Io, come te, non ho ancora trovato la *crema giusta* perchè credo che in ogni periodo ce ne sia una e che non basti un solo prodotto per tutte le stagioni.
Chissà se anche con me il j'aloe farà miracoli... :roll:
Mi arriverà a giorni.... non vedo l'ora di provarlo.
A dire il vero ho ordinato anche il K'aloe.... ma non so sulla mia pelle come si comporterà.
Avatar utente
debora74
Messaggi: 224
Iscritto il: sabato 22 settembre, 2007 08:55

Messaggio da debora74 »

Ti capisco, io ho la pelle anarchica!
Mista, tendente al lucido nella zona a T, tendente ai micro-brufoletti incazzosi se si irrita, qualche brufolone gonfio in periodo premestruo...MA...allo stesso tempo col freddo è diventata pure secca, tendente ad arrossarsi con un niente.
Ah...collo e decollette tendenti ai brufolini.
Che bel quadretto vero?

Attualmente la mia biutirutìn è questa: pulizia mattina e sera con latte detergente Fitocose al mirtillo; al mattino metto jalus+crema all'alchemilla (la crema è per pelli miste quindi un pò poco per l'inverno ma col jalus sotto la situazione migliora); durante il giorno rinfresco il viso col tonico al mirtillo; la sera k'aloè :love: che la mia pelle si BEVE!
Se durante il giorno sento zone secche metto un goccino di k'aloè.
Su collo e decollette solo jalus o j'aloè.
Sul contono occhi e labbra -quando me ne ricordo- un goccino di olio (karitè, germe di grano) oppure burro empre di karitè.

Insomma la regola è sperimentare, vedere le reazioni della pelle ed aggiustare eventualmente il tiro.
Erika
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 16:19

Messaggio da Erika »

debora74 ha scritto:Ti capisco, io ho la pelle anarchica!
Mista, tendente al lucido nella zona a T, tendente ai micro-brufoletti incazzosi se si irrita, qualche brufolone gonfio in periodo premestruo...MA...allo stesso tempo col freddo è diventata pure secca, tendente ad arrossarsi con un niente.
Ah...collo e decollette tendenti ai brufolini.
Che bel quadretto vero?

Attualmente la mia biutirutìn è questa: pulizia mattina e sera con latte detergente Fitocose al mirtillo; al mattino metto jalus+crema all'alchemilla (la crema è per pelli miste quindi un pò poco per l'inverno ma col jalus sotto la situazione migliora); durante il giorno rinfresco il viso col tonico al mirtillo; la sera k'aloè :love: che la mia pelle si BEVE!
Se durante il giorno sento zone secche metto un goccino di k'aloè.
Su collo e decollette solo jalus o j'aloè.
Sul contono occhi e labbra -quando me ne ricordo- un goccino di olio (karitè, germe di grano) oppure burro empre di karitè.

Insomma la regola è sperimentare, vedere le reazioni della pelle ed aggiustare eventualmente il tiro.
Quindi la tua pelle, pur mista, "approva" il k'aloe.... bene!!!!
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Erika ha scritto:A dire il vero ho ordinato anche il K'aloe.... ma non so sulla mia pelle come si comporterà.
L'ho ordinato anch'io :D
Sono troppo curiosa!
Al massimo se non piace a me, lo regalo a qualcuno, sotto Natale è semplice, c'è sempre qualcuno che spunta fuori all'improvviso :D
debora74 ha scritto:al mattino metto jalus+crema all'alchemilla (la crema è per pelli miste quindi un pò poco per l'inverno ma col jalus sotto la situazione migliora)
Anch'io facevo così fino a poco fa, ma ho dovuto smettere, perchè mi si ingrassava tutto il viso, tragedia!
Alla fine questo dimostra che ogni pelle è a sè e la mia non si sa cosa vuole!
Ultima modifica di RaelDelMare il lunedì 12 novembre, 2007 19:37, modificato 1 volta in totale.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
debora74
Messaggi: 224
Iscritto il: sabato 22 settembre, 2007 08:55

Messaggio da debora74 »

Ma anche la mia pelle dopo qualche ora si ingrassa...i pori della fronte sembrano rubinetti da cui fuoriesce sebo in quantità (bleah!)
Eppure la sola crema all'alchemilla mi fa tirare e pizzicare la pelle mentre con jalus sotto no.
Così a metà giornata rinfresco la pelle col tonico al mirtillo.

Edit: dovrei vedere che succede con solo jalus...o al limite jalus+k'aloè al mattino.
Il fatto è che voglio consumare la crema all'alchemilla, ho paura che in primavera non ci arrivi visto che l'ho presa a settembre.
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

debora74 ha scritto:Ma anche la mia pelle dopo qualche ora si ingrassa...i pori della fronte sembrano rubinetti da cui fuoriesce sebo in quantità (bleah!)
Argh!
Io non continuerei a mettere la crema all'alchemilla, perchè è vero che è per pelli miste, ma è bella pesantina. io infatti la metto solo in inverno perchè mi tira la pelle, ma ora non la sto proprio più mettendo perchè non ho proprio la pelle adatta a quella crema. Comunque stranamente la pelle non mi tira ultimamente.
Sono stata per quasi una settimana senza mettere nient'altro dopo la pulizia, da stamattina ho cominciato a rimettere l'aloe.
Così a metà giornata rinfresco la pelle col tonico al mirtillo.
Io il tonico non lo sto più usando, perchè ho visto che mi diventavano le guance e il naso rosso fuoco (e pensare che è quello per pelli sensibili...) e sto usando il detergente intimo per lavarmi il viso, ma non ho risolto nulla, purtroppo!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Re: La crema "giusta"

Messaggio da diana »

Erika ha scritto:Capitano anche a voi periodi così? In cui qualsiasi cosa mettete, vi fa reazione sulla pelle con brufoletti e varie?
e arrossamenti, e pelle che tira ed è ruvida... sì.
in questo periodo tutto mi dà arrossamento, addirittura j'aloè mi pizzica!
sono messa molto male, devo farmi un periodo "sabbatico" senza dare stimoli di alcun tipo alla pelle, ma non so bene come fare :roll:
.diana.
Avatar utente
debora74
Messaggi: 224
Iscritto il: sabato 22 settembre, 2007 08:55

Messaggio da debora74 »

vedo che i problemi di pelle sono comuni...sarà il cambio di stagione!

proverò qualche giorno di solo jalus, vediamo un pò.

Ah a me si arrossa la pelle col latte detergente alle mandorle per pelle sensibile e delicata!

Il fatto di essere in buona compagnia mi consola, pensavo di essere l'unica sfigata con la pelle impazzita.
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

debora74 ha scritto:vedo che i problemi di pelle sono comuni...sarà il cambio di stagione!
Eh si mannaggia!
Speriamo che si riassesti presto! ;_;
Ah a me si arrossa la pelle col latte detergente alle mandorle per pelle sensibile e delicata!
Ce l'ho anch'io quello, ma è un po' che non lo uso. In effetti m'è rimasta solo l'opzione latte detergente per pulirmi il viso la mattina... misà che da domani provo. Grazie per avermelo ricordato :D
Il fatto di essere in buona compagnia mi consola, pensavo di essere l'unica sfigata con la pelle impazzita.
:) Io sono proprio contenta di stare in questo forum, perchè posso confrontarmi con tante altre persone che hanno i miei stessi dilemmi di pellaccia :D
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Blackrose
Messaggi: 157
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 22:18

Messaggio da Blackrose »

Io pure ho un sacco di problemi ultimamente: una cosa è poco, due sono troppe! :lol:
Spero che passi!
Avatar utente
Giorgina19
Messaggi: 715
Iscritto il: giovedì 09 agosto, 2007 10:06

Messaggio da Giorgina19 »

Anche io sono nella stessa situazione: ho la pelle mista ma in questo periodo è veramente peggiorata e se non mi metto del fondotinta mi vergogno ad uscire da tanti brufoli ho..la cosa strana è che quando usavo normaderm della vichy ero abbastanza soddisfatta e la mia pelle la gradiva parecchio. ora che sono passata all'ecobio sembra impazzita :? Sto usando un latte detergente della fitocose + tonico faidame + crema alla viola tricolor per pelli miste eppure la situazione non cambia..sarà la stagione? :roll:
Avatar utente
wolly
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 11:22

Messaggio da wolly »

:o :o :o :o :o

vuoi vedere che è cosi anche per me?
siamo in tante con la pelle mista ad avere gli stessi problemini ... la parola alle nostre esperte....
valeria
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

RaelDelMare ha scritto:Io non continuerei a mettere la crema all'alchemilla, perchè è vero che è per pelli miste, ma è bella pesantina. io infatti la metto solo in inverno perchè mi tira la pelle, ma ora non la sto proprio più mettendo perchè non ho proprio la pelle adatta a quella crema..
anche io mi sono trovata male con la crema all'alchemilla, fronte lucida.....
adesso ho un barattolo pieno che devo riciclare a qualcuno..... :firuli:
mi trovo meglio solo con lo jalus + fluido alla vitamina C
comunque in questo periodo la mia pelle, dopo l'anarchia, sta lentamente recuperando.... :)
dobbiamo avere pazienza, i risultati arriveranno!!!
Rispondi