di Barbara Righini
online dal 2005

Monoderma - Detergente

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Monoderma - Detergente

Messaggioda Gatta Nera » lunedì 08 marzo, 2010 18:11

Monoderma - Detergente

Monoderma detergente è un detergente eudermico, estremamente gradevole, specifico per pelli sensibili o intolleranti ai comuni ingredienti costìmetici.
La base lavante è il Sodiococcoilglutammato, a Ph neutro, senza conservanti, coloranti o profumi. La soluzione supersatura di Fruttosio permette di avere un detergente stabile microbiologicamente senza ricorrere a conservanti. Inoltre il Fruttosio esplica un' azione idratanre, indispensabile dopo la detersione.

INCI:
Immagine FRUCTOSE (umettante)
Immagine AQUA (solvente)
Immagine SODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo)
Immagine DISODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo)

Quantità: 150 ml
Prezzo: 9,50 €
Dove: farmacia

Io per ora sto usando questo, me l'ha consigliato la dermatologa a causa di una dermatite allergica, e devo dire che non mi trovo male.
Il "profumo", se così vogliamo chiamarlo, non è dei migliori, però è vero che lascia la pelle idratata! E comunque fa anche un pò di schiumetta, cosa che a me non dispiace! :)

Edit by STAFF
Ultima modifica di Gatta Nera il martedì 09 marzo, 2010 13:53, modificato 1 volta in totale.
Gatta Nera
Gatta Nera

Messaggioda zoon » martedì 09 marzo, 2010 10:49

Sembra molto eco e molto interessante. Peccato il prezzo. Fossi in te farei una prova coi detergenti eos, sono molto delicati e ben più economici
zoon

Messaggioda pixel » martedì 09 marzo, 2010 11:25

Comunque un :clap: alla dermatologa... Di solito è più facile che ti consiglino cose peggiori :?
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
pixel

Messaggioda STAFF » martedì 09 marzo, 2010 11:38

Gatta per favore, sistema gli inci: li stai postando tutti sbagliati e senza l'asterisco. Ci sono tutte le istruzioni in alto nella sezione.
Grazie.
Staff del forum Saicosatispalmi
STAFF

Messaggioda Gatta Nera » martedì 09 marzo, 2010 13:56

Per lo Staff: Scusate, quando ho letto non avevo capito che i pallini colorati fossero obbligatori! :oops: Mi potreste solo dire se così è ok o devo cambiare ancora qialcosa? Se è ok correggo anche l'altro!

Per Pixel: povera dematologa, quando sono andata alla visita ho incominciato a dirle "la paraffina non la voglio perchè mi riempie di brufoli, i conservanti, glicole propilenico e simili neanche perchè mi gratto come una disperata, il sapone di Aleppo non mi da problemi ma mi secca la pelle..." Insomma,non aveva molte alternative!! :P
Gatta Nera
Gatta Nera

Messaggioda STAFF » martedì 09 marzo, 2010 14:42

Così è perfetto, o metti i pallini oppure gli asterischi.
Staff del forum Saicosatispalmi
STAFF

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO