Rasoi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Rasoi

Messaggio da Eowyn »

Secondo voi quali sono i rasoi migliori per la depilazione?
Per pigrizia-mancanza di tempo-comodità mi capita spesso di usare il rasoio per depilare le gambe...uso il Gillette Venus da donna, perchè con quelli ad una sola lama riesco sempre a macellarmi; stavo però pensando di cercare un'alternativa un po' più economica ma ugualmente valida.
Voi che rasoi usate? :)
Avatar utente
viry
Messaggi: 545
Iscritto il: domenica 17 maggio, 2009 18:51

Messaggio da viry »

Il gillette mach 3 come i maschietti!
I rasoi da donna fanno piuttosto pena, secondo me, usavo il venus e mi tagliuzzavo, una volta in emergenza ho preso il mac3 dell'ometto ed e' stata una rivelazione!
Le lamette costano un botto, ma c'e' da dire che mi durano una vita... e non e' che quelle del venus siano poi cosi' meno care...
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Avatar utente
Tabatha
Messaggi: 172
Iscritto il: lunedì 28 dicembre, 2009 14:41

Messaggio da Tabatha »

in realtà uso pochissimo le lamette, per cui sempre quelle usa e getta.
Solitamente uso il silk epil, ha la testina intercambiabile, una strappa e l'altra taglia, in questo modo, oltre ad evitare sprechi e plastica, evito anche di tagliarmi, che a me succede quasi sempre :?
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

se non ricordo male anche in alcuni rasoi ci sono gli inci (tipo appunto i venus, con la striscia lenitiva dove ci sono le lame).
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Serese ha scritto:se non ricordo male anche in alcuni rasoi ci sono gli inci (tipo appunto i venus, con la striscia lenitiva dove ci sono le lame).
:) e sono spesso PEG :x
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
Aria
Messaggi: 1187
Iscritto il: sabato 23 maggio, 2009 19:52

Messaggio da Aria »

viry ha scritto:Il gillette mach 3 come i maschietti!
I rasoi da donna fanno piuttosto pena, secondo me, usavo il venus e mi tagliuzzavo, una volta in emergenza ho preso il mac3 dell'ometto ed e' stata una rivelazione!
Le lamette costano un botto, ma c'e' da dire che mi durano una vita... e non e' che quelle del venus siano poi cosi' meno care...
non ho niente da aggiungere...quoto tutto! :)
Avatar utente
Porcello Furioso
Messaggi: 148
Iscritto il: domenica 10 gennaio, 2010 12:55

Messaggio da Porcello Furioso »

:shock: ma allora non sono l'unica...

Io mi son fregata i rasoi di papà per le ascelle....depilano molto meglio e con meno fatica (e mamma ha detto la stessa cosa :lol: papà non può più farsi la barba)
Non temere se il tuo cavallo scappa. Se ti appartiene, ritornerà. Se non torna è perchè non è mai stato tuo.
Avatar utente
fattore s
Messaggi: 310
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio, 2010 00:38

Messaggio da fattore s »

io uso i bic lady.. mi trovo bene, sono abbastanza convenienti, due lame mi pare, leggeri e colorati :P
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Porcello Furioso ha scritto: :lol: papà non può più farsi la barba
Nemmeno il mio :D
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Lyo
Messaggi: 72
Iscritto il: lunedì 20 luglio, 2009 11:29

Messaggio da Lyo »

ma voi con il rasoio cosa usate? io solo acqua, sotto la doccia perchè il sapone mi irrita.. però è uno spreco, secondo voi potrei usare il gel di aloe come gel depilazione?
Lyo :)
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

mmm.. nn sarà troppo appiccicoso? Io spesso uso creme da smaltire (sarebbe meglio nn troppo corpose sennò intasano il rasoio :P) o latte detergente.. ma anche sapone liquido.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
aphe
Messaggi: 1272
Iscritto il: martedì 02 settembre, 2008 09:27

Messaggio da aphe »

Io in genere uso il sapone,solido o liquido..però se ti irrita puoi provare come ha detto serese con creme fluide,come lei anche io quelle che devo smaltire le uso così..il gel d'aloe mai provato però puoi sempre provare e vedere come ti trovi :)
Lyo
Messaggi: 72
Iscritto il: lunedì 20 luglio, 2009 11:29

Messaggio da Lyo »

Grazie! proverò con le creme senza alcohol!!! (magari mi viene in aiuto la mia amata esselunga gabbiano pure a questo scopo :D )
Lyo :)
Avatar utente
mariafra
Messaggi: 88
Iscritto il: domenica 30 agosto, 2009 18:40

Messaggio da mariafra »

Io trovo favoloso l'Intuition plus della Wilkinson: sotto un'ascella ho un neo di quelli molto sporgenti e solo questo non mi provoca pericolosissimi taglietti.
Appena finisce il sapone di cui sono dotate le lamette ho però intenzione di continuare a usarle, insaponando con un prodotto ecobio, sia per eviatre l'uso di sostanze che non mi va di usare sia per limitare al minimo l'usa e getta.
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

non uso quasi mai il rasoio, ma nel caso uso balsamo da smaltire o avanzi vari di bagnoschiuma (però io ho una pellaccia)
Rispondi