BioEcoNatura - Crema viso pelli sensibili

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
zoon
Messaggi: 400
Iscritto il: giovedì 12 marzo, 2009 16:15

BioEcoNatura - Crema viso pelli sensibili

Messaggio da zoon »

Bioeconatura - Crema viso pelli sensibili

Questa crema risulta particolarmente efficace nel trattamento della couperose, grazie alle sue proprietà protettive, lenitive e disarrossanti. I principi attivi quali Ippocastano, Liquirizia e Camomilla la rendono ideale per trattare in modo specifico le pelli delicate, fragili, facli agli arrossamenti e sensibii alle aggressioni esterne: sole (raggi UVA e UVB), freddo e vento. IL prodotto si assorbe velocemente, lasciando la pelle morbida e vellutata.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine DICAPRYLYL CARBONATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine GLYCINE SOJA SEED EXTRACT* (condizionante cutaneo)
Immagine VEGETAL GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CETEARYL GLUCOSIDE (emulsionante)
Immagine ORYZA SATIVA SEED OIL (condizionante cutaneo)
Immagine COCOGLYCERIDES (emolliente / emulsionante)
Immagine POTASSIUM CETYL PHOSPHATE (tensioattivo)
Immagine STEARIC ACID (Animal) (Fattore di consistenza)
or Immagine STEARIC ACID (Vegetale) (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
Immagine OLEA EUROPAEA FRUIT EXTRACT (condizionante capelli / condizionante cutaneo)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT (emolliente)
Immagine PORPHYRA UMBILICALIS EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine AESCULUS HIPPOCASTANUM SEED EXTRACT (vegetale)
Immagine GLYCYRRHETINIC ACID (condizionante cutaneo)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS EXTRACT (vegetale / emolliente)
Immagine SALIX ALBA BARK EXTRACT (astringente / condizionante cutaneo / condizionante per capelli / lenitivo / tonificante)
Immagine ESCIN (tonificante)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT (emolliente)
Immagine LONICERA CAPRIFOLIUM FLOWER EXTRACT (vegetale)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine TITANIUM DIOXIDE (opacizzante)
Immagine ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)
Immagine HYDROGENATED PALM GLYCERIDES CITRATE (condizionante cutaneo / emolliente)
Immagine KAOLIN (assorbente)
Immagine PROFUMO

*Da agricoltura biologica

Quantità: 50 ml
Prezzo: 6,99 €
Dove: Bennet - Auchan

Mi piace molto l'effetto sulla pelle: nè troppo pesante, nè troppo leggera. Il profumo è vanigliato, ma addosso non si sente. Promossa!

Edit by STAFF
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

bello! non c'è più il citrus grandis!
peccato che l'ultima volta all'auchan non c'erano più creme viso di questa marca :cry:
Avatar utente
Lupynda
Messaggi: 311
Iscritto il: martedì 14 aprile, 2009 16:12

Messaggio da Lupynda »

bella questa crema, i prodotti di questa linea hanno una buona consistenza, un buon profumo ed una buona resa, la pecca erano i semi di pompelmo...però sono stati sostituiti :D
...gli animali ci guardano...
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Uh...chissà se può sostituire questa....però è senza filtro solare, giusto?
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

E' senza filtro solare, però se usi fondotinta minerale contenente ossido di zinco un po' di protezione l'avrai (l'avevo letto da qualche parte qui, se ritrovo il topic ti metto il link) ;-)
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

La uso da un po' e sono un po' perplessa sulla recensione da dare.
Non arrossa la pelle (è già una buona cosa), non unge, il profumo non è persistente e la pesantezza è adatta a questi primi freddi. Buona, insomma.
Ma la consistenza mi frega, alla vista sembra che ci siano dei grumi che poi al tatto non si vedono, sembra sia sul punto di separarsi nel momento in cui chiuderò il vasetto. Non mi piace esteticamente, ecco. :oops:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
fiabetta
Messaggi: 73
Iscritto il: mercoledì 28 gennaio, 2009 21:17

Messaggio da fiabetta »

.. io l'ho usata in passato, quando forse conteneva ancora il citrus grandis, e nonostante ciò mi ero trovata benissimo, così l'ho ricomprata, nella nuova formulazione.. adesso che è arrivato il freddo avrò occasione di utilizzarla!
Avatar utente
ale_fallenangel
Messaggi: 74
Iscritto il: giovedì 22 aprile, 2010 20:02

Messaggio da ale_fallenangel »

Ultimamente ho la pelle molto secca ed estremamente irritabile: ho visto questa crema ieri alla Bennet e vorrei sapere da chi la usa se brucia quando la si stende sul viso (in quest'ultima settimana ho usato solo gel d'aloe + burro di karitè, ma al mattino sono sempre di corsa e vorrei qualcosa di più "pratico"). Grazie :oops:
CARPE DIEM
zoon
Messaggi: 400
Iscritto il: giovedì 12 marzo, 2009 16:15

Messaggio da zoon »

a me non ha bruciato...
Avatar utente
ale_fallenangel
Messaggi: 74
Iscritto il: giovedì 22 aprile, 2010 20:02

Messaggio da ale_fallenangel »

Naturalmente l'ho presa e l'ho già provata :mrgreen:
Mi piace un sacco :cuore:
Ha un ottimo profumo (sembra vaniglia), la consistenza è cremosa, ma non troppo corposa, si stende bene, ne basta poca e lascia la pelle veramente morbidissima; inoltre mi sembra veramente molto delicata :oops:
La consiglio caldamente a tutte :fiore:
CARPE DIEM
Avatar utente
Moonphea
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 23 gennaio, 2011 16:16

Messaggio da Moonphea »

Io l'ho presa al Bennett vicino Ravenna (Ero di passaggio. Dalle mie parti non si trova questa linea di prodotti. A saperlo, mi sarei fatta una scorta! :cry: ). La crema per il viso ha un odore buonissimo e si spalma bene, mi piace molto! Comunque, ho contattato la Bema e mi hanno detto che non distribuiscono questa linea in Emilia Romagna ( :blnk: ).
Avatar utente
°Luce°
Messaggi: 49
Iscritto il: domenica 18 settembre, 2011 11:51

Messaggio da °Luce° »

Questa crema mi ispira.. Normalmente uso la bjobj ma ultimamente sono un po' a corto di soldini e sto cercando una crema viso più economica!

Ho pelle mista, secca sulle guance e tendente ad ingrassare nella zona t.. che dite questa crema può andare?? non ingrassa vero?
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: BioEcoNatura - Crema viso pelli sensibili

Messaggio da Sunflower »

L'ho usata per tantissimo tempo, alternandola alle altre della stessa marca a seconda delle stagioni; questa la usavo dalla primavera fino all'inizio dell'inverno (con una pausa durante il periodo più caldo dell'estate, in cui usavo quella purificante che era leggerissima).
A me piaceva: nutriva il giusto ed era allo stesso tempo leggera, oltre ad avere proprio un buon profumo :)
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Bloccato