Fitocose - Crema fluida idratante neutra

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
blue moon
Messaggi: 144
Iscritto il: lunedì 02 marzo, 2009 12:52

Fitocose - Crema fluida idratante neutra

Messaggio da blue moon »

Fitocose - Crema fluida idratante neutra
Senza profumo

Crema fluida a base di Burro di Karité per il trattamento della pelle secca e disidratata del corpo e delle gambe.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ALOE BARBADENSIS GEL (emolliente)
Immagine OCTYLDODECANOL (emolliente / solvente)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo / vegetale)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE (emolliente / emulsionante)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKJI BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine THEOBROMA GRANDIFLORUM BUTTER (condizionante cutaneo)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine ALLANTOIN (pulizia orale)
Immagine SODIUM PCA (antistatico / umettante)
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
Immagine CAPRYLOYL GLYCINE (additivo biologico)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT (antimicrobico / rinfrescante / tonificante)
Immagine CANOLA OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine SODIUM LEVULINATE (condizionante cutaneo)
Immagine SODIUM ANISATE (Conservante, battericida)

Commenti: la descrizione del prodotto rispetta le attese, infatti è fluida, quindi non troppo liquida e nemmeno pastosa... sembra di spalmarsi lo yogurt bianco :P.

Edit by STAFF
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Volendo la si può profumare con i propri oli essenziali secondo te?
Immagine
Avatar utente
blue moon
Messaggi: 144
Iscritto il: lunedì 02 marzo, 2009 12:52

Messaggio da blue moon »

Io cercavo una crema semplice in questo periodo e l'ho lasciata così com'é, ma penso si possano aggiungere oli essenziali: basta svitare tutto il tappo e poi mescolare con un bastoncino (tipo gli stecchi lunghi per fare gli spiedini :) ), essendo la consistenza fluida non dovrebbero esserci problemi ad amalgamare il tutto
Avatar utente
miss.trotinette
Messaggi: 242
Iscritto il: domenica 01 febbraio, 2009 12:56

Messaggio da miss.trotinette »

secondo voi questa crema può essere usata anche sul viso? è abbastanza leggera? (alla disperata ricerca di una crema eco bio per il mio ragazzo che vuole quantità e convenienza... :oops: qui siamo sugli 8 euro per 200 ml mi sembra, sarebbe ottimo...)
quell' octylododecanol mi sembra che sia usato nelle creme per pelli grasse, perchè particolarmente leggero... che ne dite? (magari mi sbaglio...)

grazie!! :)
“Io … io non so proprio dirvi chi sono in questo momento… so soltanto chi ero questa mattina quando mi sono alzata, ma certamente devo essere cambiata diverse volte.” (Alice nel paese delle meraviglie)
Avatar utente
blue moon
Messaggi: 144
Iscritto il: lunedì 02 marzo, 2009 12:52

Messaggio da blue moon »

Io ne metto un po' anche su spalle e schiena dove di solito applicavo solo il gel d'aloe, perchè le altre creme sono troppo pesanti, mentre questa finora non mi ha dato problemi. Sul viso non l'ho mai provata, ma se il tuo ragazzo non ha la pelle che si unge facilmente si potrebbe fare un tentativo...

Piccolo Ot: volendo esiste anche questa crema corpo:
http://www.fitocose.it/dettagli.asp?id= ... lus%20Body
è più cara di quella postata sopra e nello stesso tempo più conveniente di una crema apposita per il viso ;-)
ossidiana79
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 30 maggio, 2014 15:07

Re: Fitocose - Crema fluida idratante neutra

Messaggio da ossidiana79 »

Secondo voi questa crema può andare bene per idratare la pelle di un bimbo di 8 mesi con dermatite atopica? Vedo che è senza profumazioni....
Qualche esperienza?
Bloccato