White Castle - Olio di jojoba corpo e capelli

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

White Castle - Olio di jojoba corpo e capelli

Messaggio da Trousse »

White Castle - Olio di jojoba corpo e capelli
La Nordica
Protettivo

L'olio di JOJOBA viene estratto da una pianta che cresce nel deserto. E' un olio molto pregiato per la sua purezza, per la sua stabilità, per l'assenza d'odore e per la rapidità ad essere assorbito dalla pelle e dai capelli. Questo olio, arricchito con la vitamina E di cui sono note le proprietà antiossidanti, è molto utilizzato per la bellezza e la cura del vostro corpo.
Massaggiare l'olio sul corpo per avere una pelle elastica, morbida e naturalmente protetta da aggressioni esterne quali vento, smog... Prima della crema da barba applicare qualche goccia di olio per rendere la rasatura più delicata.
Ideale anche per impacchi nutrienti e protettivi per capelli.
Applicarlo sul cuoio capelluto e sui capelli prima del normale shampoo; per proteggere i capelli dal sole e dalla salsedine applicarlo prima di andare in spiaggia, per proteggere i capelli dal cloro applicarlo prima del bagno in piscina.

Tutti i nostri prodotti sono frutto di una attenta ricerca al fine di privilegiare sia la qualità delle materie prime utilizzate che i beneficiper la cura e il benessere del corpo. Tutte le fasi di Formulazione, Produzione e Confezione sono svolte in Italia nella nostra sede produttiva, sotto il controllo di personale altamente qualificato, nel rispetto dell'ambiente.

Per garantire la qualità di questo olio abbiamo utilizzato il contenitore scuro e un pratico tappo-dosatore (sollevare il tappo, versare l'olio sul palmo della mano, abbassare il tappo per chiuderlo), vi invitiamo comunque a conservare il flacone in un luogo fresco, lontano da fonti di calore e da luce diretta.

Senza coloranti.
Senza profumo.

INCI:
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL (emolliente)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)

Quantità: flacone da 100 ml
Prezzo: 3,99 €
Dove: Auchan

L'ho comprato questa sera, insieme a quello di karitè (€3,99 anche lui).
Mi è piaciuto sia il prezzo, sia il fatto che il flacone è all'interno di una scatola sigillata.
Quindi non si corre il rischio di acquistare un olio che magari è già stato aperto un sacco di volte.
Non so ancora bene che uso ne farò (sia di questo che dell'altro) perchè devo ancora studiare un pò sul forum, ma intanto ce li ho.
Ciao, ciao. :)


Edit by STAFF
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Messaggio da Eowyn »

Caspita, lo voglio! :P Questi oli hanno un prezzo davvero vantaggioso...peccato che da me l'auchan non ci sia :x
Non c'è scritto che è spremuto a freddo, però...sarà dato per scontato?
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Sai che non lo so? Anch'io ci pensavo...
Ma al limite quale sarebbe la differenza?
Comunque mi sembra di aver letto da qualche parte che questa marca la tiene anche Acqua & Sapone.
Ciao
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Messaggio da Eowyn »

Credo che le propietà dell'olio si mantengano meglio se spremuto a freddo...ma aspettiamo qualcuna più esperta!
Io avevo comprato delle saponette di questa marca alla Grancasa ma non mi pare ci fossero anche gli oli...andrò a fare una capatina da Acqua e Sapone (non ci sono mai stata e me lo riprometto da secoli!). Grazie! :)
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Anch'io è da un sacco di tempo che vorrei andare a curiosare da Acqua & Sapone, ma non ci sono ancora riuscita...
Avatar utente
*EleBioBio*
Messaggi: 507
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre, 2008 17:34

Messaggio da *EleBioBio* »

Eowyn ha scritto:Credo che le propietà dell'olio si mantengano meglio se spremuto a freddo...ma aspettiamo qualcuna più esperta!
Se non ricordo male l'alternativa alla spremitura a freddo è l'utilizzo di solventi che potrebbero lasciare dei residui anche sul prodotto finito.
La spremitura a freddo invece è solo meccanica.
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Messaggio da Eowyn »

Cavoli :shock:
Ma se la spremitura con solventi può lasciare tracce nell'olio, questi residui non andrebbero segnalati nell'INCI?
Avatar utente
*EleBioBio*
Messaggi: 507
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre, 2008 17:34

Messaggio da *EleBioBio* »

No.
Cioè sì, sarebbe più corretto.
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Quindi se non è indicato "spremitura a freddo" vuol dire che non lo è?
Avatar utente
*EleBioBio*
Messaggi: 507
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre, 2008 17:34

Messaggio da *EleBioBio* »

Visto che la spremitura a freddo è un plus in teoria le aziende sono invogliate a pubblicizzarlo, renderlo palese.
In linea di massima se non c'è scritto non è spremuto a freddo... a meno che non ci sia una normativa :roll:
(Aspettiamo le vere esperte.)
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Allora vere esperte aspettiamo vostre delucidazioni :zib: . Non lasciateci con questo dubbio :unsure: ...
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Ma è normale che l'olio di jojoba non sia completamente inodore, ma che abbia un odorino non proprio buonissimo?
Scusate la domanda stupida, ma siccome sulla confezione c'è scritto per corpo e capelli, vuol dire che per il viso non va bene?
Ciao
Avatar utente
Gatta Nera
Messaggi: 34
Iscritto il: sabato 06 marzo, 2010 17:44

Messaggio da Gatta Nera »

Sul mio c'è scritto per viso, collo e capelli. Quello de La Tradizione Erboristica è sponsorizzato come antirughe! Io lo uso ogni tanto per struccarmi, e devo ammettere che non è niente male!!!
Gatta Nera
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Quindi presumo che anche il mio si possa usare sul viso.
Ma il tuo è inodore?
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Per l'odore
http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... io++jojoba

Io avevo una bottiglietta di Jojoba della Tradizione erboristica, ma non ho fatto in tempo ad usarlo (quasi per niente) che mi si è schiantato al suolo ( spreeeeeeeco :cry: ) Comunque se ha un odore dopo quell'episodio l'ho completamente rimosso.

L'olio di Jojoba comunque va bene sia per viso che per i capelli, è uno dei più leggeri, anche perché in realtà non è un olio ma una cera liquida.

Edit : concordo nel dire che bisogna sempre fare attenzione che gli oli siano spremuti a freddo.

Ri-Edit : Per gli oli:
http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... &Itemid=12

http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... &Itemid=12
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Bloccato