Bottega Verde - Linea Bioecologica - Crema viso notte

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
Mariposa299
Messaggi: 407
Iscritto il: sabato 30 agosto, 2008 14:56

Bottega Verde - Linea Bioecologica - Crema viso notte

Messaggio da Mariposa299 »

Bottega Verde - Linea Bioecologica - Crema viso notte

Una linea dedicata a chi chiede ad un prodotto efficacia, qualità, sicurezza e rispetto per l'ambiente. Una linea dove l'intervento dell'uomo sta nel “cogliere” e miscelare gli ingredienti così come la natura ce li propone, nella loro perfetta purezza, per creare formule innovative, originali e sicure per il viso e il corpo.

Epidermide protetta, luminosa e giovane grazie alla straordinaria azione antiradicalica dei polifenoli presenti negli estratti di Olivo, di Grano e di Edelweiss, più nota come Stella alpina: la sua straordinaria resistenza a temperature estreme ne ha fatto un ingrediente utile per il trattamento di pelli stressate e sensibili. Pelle più morbida, tonica ed elastica grazie all'olio di Jojoba, di Sesamo e di Mandorle dolci e al burro di Karitè. Viso fresco già al mattino grazie all'azione lenitiva ed idratante dell'Aloe biologico e degli zuccheri d'Uva.

Caratteristiche: prodotto bioecologico formulato secondo le norme ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale).

Principi Attivi: Aloe (Aloe vera), Zuccheri d'Uva (biologici), Olio di Mandorle Dolci da Agricoltura Biologica, Olio di Jojoba da Agricoltura Biologica, Biophytosebum ©, Edelweiss ©, Olio di Sesamo da Agricoltura Biologica, Burro di Karitè da Agricolt. Biologica.

Pelle: per tutti i tipi di pelle, in particolare quelle secche.
Azioni: emolliente, nutriente, antiradicalica.
Profumo: formula sviluppata sull'associazione di note con carattere e nello stesso tempo delicate per meglio rappresentare la seta.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine DECYL OLIVE ESTERS (condizionante cutaneo)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine COCOGLYCERIDES (emolliente / emulsionante)
Immagine CORN STARCH MODIFIED (assorbente / filmante / condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED SWEET ALMOND PROTEIN (condizionante cutaneo / condizionante capelli / detergente / stabilizzante)
Immagine BRASSICA CAMPESTRIS STEROLS (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS OIL* (emolliente)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL* (condizionante cutaneo)
Immagine STEARIC ACID (Animal) (Fattore di consistenza)
or Immagine STEARIC ACID (Vegetale) (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
Immagine TRITICUM VULGARE BRAN EXTRACT* (condizionante cutaneo / protettivo cutaneo)
Immagine SESAMUM INDICUM OIL* (Emolliente / vegetale)
Immagine OLEA EUROPAEA EXTRACT* (emolliente / solvente / vegetale)
Immagine ALOE BARBADENSIS EXTRACT* (emolliente)
Immagine LEONTOPODIUM ALPINUM EXTRACT* (condizionante cutaneo)
Immagine GLUCOSE* (umettante)
Immagine FRUCTOSE (umettante)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER* (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine BENZYL PCA (umettante)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine PARFUM
Immagine CETEARYL GLUCOSIDE (emulsionante)
Immagine POTATO STARCH MODIFIED (additivo reologico)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine SQUALENE (antistatico / emolliente)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT (antimicrobico / rinfrescante / tonificante)

*Proveniente da coltivazione biologica

Quantità: 50 ml

Edit by STAFF
Ultima modifica di Mariposa299 il giovedì 22 gennaio, 2009 13:29, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
fromutopia
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 31 maggio, 2008 09:22

Messaggio da fromutopia »

non sopporto l'odore di questa crema :pinch: ...acquistata e poi finita sulle mani
La Terra non appartiene all'uomo, l'uomo appartiene alla Terra.
Avatar utente
Mary Kelly
Messaggi: 62
Iscritto il: sabato 15 novembre, 2008 13:07

Messaggio da Mary Kelly »

Cioè che odore ha?
Io ho il naso molto delicato e basta niente a farmi venire nausee per ore :|
Avatar utente
Mariposa299
Messaggi: 407
Iscritto il: sabato 30 agosto, 2008 14:56

Messaggio da Mariposa299 »

Mary Kelly, davvero non te lo saprei descrivere. Sono sicura del fatto che assomigli al profumo di un altro prodotto utilizzato tempo fa (ovviamente non eco :| ), ma non mi viene proprio in mente... ogni sera ci penso ma non mi torna :D
Comunque, io credo che questa crema non abbia nessun odore pestilenziale! Mi sembra un profumo molto leggero, per niente persistente. E io non sono di naso facile... prima di abituarmi alla lavanda c'ho messo un mese :shock: Poi non so, magari sono stata "fortunata" io col mio vasetto :boh:
Immagine
Avatar utente
fromutopia
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 31 maggio, 2008 09:22

Messaggio da fromutopia »

Non volevo dire che ha un brutto odore... ma per i miei gusti ha un odore floreale troppo intenso e persistente, magari altri 'nasi' lo possono trovare piacevole, è soggettivo...
La Terra non appartiene all'uomo, l'uomo appartiene alla Terra.
Avatar utente
myrta
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 11 ottobre, 2009 07:33

Messaggio da myrta »

ma voi come la trovate sul viso? io trovo che non abbia una buona stendibilità e poi mi lascia la pelle "che tira", al tatto sembra che ci sia una patina...inoltre...trovate anche voi dei puntini marroncini nella crema?
Ah, è in offerta in questo periodo a 5,99 euro
"Quando l'ultimo albero sarà tagliato e l'ultimo pesce pescato, ci accorgeremo che non si può mangiare il denaro".
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Messaggio da Eowyn »

E' in offerta la crema da notte? Credevo l'avessero tolta dal commercio già da un po' e nell'ultimo catalogo che ho preso non c'era! Speriamo che la rimettano, a me piaceva più questa che la versione da giorno.
Non mi pare che la mia avesse dei puntini però :?
Avatar utente
fromutopia
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 31 maggio, 2008 09:22

Messaggio da fromutopia »

anche la mia non aveva dei puntini, era completamente liscia e bianca..
La Terra non appartiene all'uomo, l'uomo appartiene alla Terra.
Avatar utente
Mariposa299
Messaggi: 407
Iscritto il: sabato 30 agosto, 2008 14:56

Messaggio da Mariposa299 »

La mia invece li aveva, ma solo sullo strato superficiale.. man mano che l'ho usata non ne ho più visti :boh:
Myrta, perché non provi a tenerla in frigo? La consistenza cambia completamente e la crema si fonde con la pelle :)
Immagine
Avatar utente
ktt87
Messaggi: 449
Iscritto il: venerdì 11 settembre, 2009 21:07

Messaggio da ktt87 »

@Eowyn: infatti... è fuori produzione... quelle che si trovano sono i rimasugli... io ne ho trovato una confezione per caso e l'ho presa al 50 ma non penso la rimetteranno in commercio... visto che stanno facendo fuori quasi tutta la linea :oops:
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

come stanno facendo fuori tutta la linea?? cos'altro hanno tolto?
Avatar utente
ktt87
Messaggi: 449
Iscritto il: venerdì 11 settembre, 2009 21:07

Messaggio da ktt87 »

So che hanno tolto la maschera viso(già da tempo),lo scrub,la crema piedi,il latte detergente,la crema mani e quella corpo...dovevano lasciare il bagnodoccia,la crema giorno e le salviette...ma c'è chi dice che forse vogliono fare fuori pure questi...girano anche voci che le stiano riformulando...mah...già sul sito sono già scomparsi il latte e la maschera
Avatar utente
Mariposa299
Messaggi: 407
Iscritto il: sabato 30 agosto, 2008 14:56

Messaggio da Mariposa299 »

:o
Ieri ho comprato crema mani e bagnoschiuma e la linea c'era tutta... mancavano solo la crema notte (ei fu) e la crema giorno, che secondo me era solo finita, perché solitamente la trovo _sempre_!
Speriamo in bene :?
Immagine
Avatar utente
myrta
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 11 ottobre, 2009 07:33

Messaggio da myrta »

Mariposa299 ha scritto:Myrta, perché non provi a tenerla in frigo? La consistenza cambia completamente e la crema si fonde con la pelle :)
Ah, grazie, interessante,lo farò!

Siete una fonte inesauribile di consigli preziosi...
"Quando l'ultimo albero sarà tagliato e l'ultimo pesce pescato, ci accorgeremo che non si può mangiare il denaro".
Bloccato