Bottega Verde - Linea Bioecologica - Salviette struccanti

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
*EleBioBio*
Messaggi: 507
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre, 2008 17:34

Bottega Verde - Linea Bioecologica - Salviette struccanti

Messaggio da *EleBioBio* »

Bottega Verde - Linea Bioecologica - Salviette struccanti
Con estratto di mandorle dolci

Dal sito BV
Grazie a ingredienti di origine naturale, queste morbidissime salviette sono ideali per togliere il trucco dal viso e dalla delicata zona del contorno occhi: il meglio della natura per prendersi cura della propria pelle. Le salviette sono realizzate in un tessuto naturale e biodegradabile, imbevute in una lozione cosmetica a base di estratto di Mandorle dolci provenienti da coltivazione biologica, dalle proprietà emollienti, e di tensioattivi di origine vegetale, dalle proprietà idratanti. Contengono inoltre Vitamina E, che aiuta a combattere i radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento cutaneo. La loro efficacia assicura la rimozione del make-up più resistente, anche waterproof. In una pratica confezione richiudibile da 25 pezzi. Sono 25 salviette realizzate in un tessuto naturale e biodegradabile, imbevute in una lozione cosmetica a base di estratto di Mandorle dolci, emolliente, e di tensioattivi di origine vegetale, idratanti. La loro efficacia assicura la rimozione del make-up più resistente, anche waterproof.

Pelle: per tutti i tipi di pelle.
Azioni: struccante, pulente, emolliente.
Zona d'applicazione: salviette per viso ed occhi.
A chi si consiglia: a coloro che vogliono struccarsi con un gesto rapido e pratico.
Consistenza: salviette imbevute di liquido ad azione struccante delicata.

Modo d'uso: passare delicatamente la salvietta sul viso e intorno alla zona oculare fino alla completa rimozione del trucco.

INCI:
Immagine ACQUA (solvente)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL* (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine OLUS OIL (emolliente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine LAURYL GLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico dolce)
Immagine POLYGLYCERYL-2 DIPOLYHYDROXYSTEARATE (Emulsionante)
Immagine DISODIUM COCOPOLYGLUCOSE CITRATE (tensioattivo)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS EXTRACT* (vegetale / emolliente)
Immagine GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
Immagine DICAPRYLYL CARBONATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)

*Da agricoltura biologica

Certificate: ICEA AIAB

PAO: 2 mesi

Quantità: 25 salviette
Prezzo: 6,45 €

Io mi sono trovata molto bene con altri prodotti della stessa linea e ho deciso di provare anche le salviette. Alle volte la sera quando torno sono trooooppo stanca per fare le tre biofasi ma andare al letto truccata non se ne parla! Le salviette struccanti mi sembrano un compromesso per la mia pigrizia.
Sono appena arrivate! In offerta 3X2

Edit
Queste salviette sono veramente una manna! :ponpon: La sera prima di uscire metto il fondotinta, l'ombretto, la matita, il mascara e un lucida labbra leggero. Sabato sera quando sono tornata a casa ho passato sul viso un paio di queste salviette et voilà. Pulitissima. La pelle respirava e non ho avuto sensazioni di fastidio. La consistenza è morbida e le salviette non sono molto bagnate anzi sembrano asciutte. L'odore è più delicato degli altri prodotti della stessa linea di bottega verde. Per un periodo ho usato le salviette della Fria (ecobio) ma queste sono moolto meglio. Le salviette della Fria mi lasciavano sempre un po' di residuo e dovevo passarci con l'olio. Alla fine facevo direttamente con l'olio e le salviette le ho messe in borsa per quando sei fuori casa e non puoi lavarti le mani.[/color]


Edit by STAFF
Avatar utente
amaltea13
Messaggi: 50
Iscritto il: mercoledì 24 giugno, 2009 22:42

Messaggio da amaltea13 »

Anch'io sono molto pigra alla sera e trovo queste salviette comodissime.
.........Ora vi metterete a ridere ma ho un dubbio fortissimo: dove vanno gettate nelle immondizie? :boh:

Essendo una linea bio dovrebbe essere attenta all'ambiente, quindi dovrebbe essere materiale che finisce tra i rifiuti riciclabili....però non ne sono sicura e non saprei neppure dove (carta, umido..?)

grazie
Avatar utente
-Rain-
Messaggi: 610
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 16:03

Messaggio da -Rain- »

Anche io apprezzo (solo questa della BV) questa linea e le proverò :) io le uso per lavarmi le mani in giro ma sono una buona alternativa a quelle bio della Fria.
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

Io le ho prese quando erano in offerta in un negozio di BV perchè mi incuriosivano. Struccano molto bene davvero ma non mi piace molto il loro odore :oops:
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Per le mie tasche sono care.
Al massimo le mettono al 50%, quindi comunque si spendono più di 3 euro.
Preferisco le fria bio, proprio per il prezzo.
Immagine
milam

Messaggio da milam »

Per un periodo le ho usate anch'io.
Struccano bene e non mi hanno dato nessun problema nè di irritazione, rossore o altro.
L'unico problema riscontrato è lo stesso di Miry: l'odore non mi piace affatto, anzi....secondo me puzzano proprio.
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

milam, io alla lunga all'odore mi ci sono abituata. ma in generale all'odore di molti prodotti ecobio che lì per lì non mi piacevano (anche il k'aloè all'inizio non mi piaceva) :)
Avatar utente
barbanek
Messaggi: 579
Iscritto il: giovedì 17 dicembre, 2009 11:48

Messaggio da barbanek »

Le ho prese proprio oggi con lo sconto di 57% :woo: Invece di 6,99 ho pagato 2,99!
Valery
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 14:29

Messaggio da Valery »

Non vorrei sbagliarmi ma le mie hanno un inci leggermente diverso, e credo che contenga qualcosa alle mandorle, :? perché da quando le uso sul mento mi si sono formati dei brufoletti, con quelle bio della fria non succedeva.
Avatar utente
ktt87
Messaggi: 449
Iscritto il: venerdì 11 settembre, 2009 21:07

Messaggio da ktt87 »

Ma già l'olio di mandorla c'era: PRUNUS AMYGDALUS DULCIS EXTRACT... comunque se l'inci è cambiato è un buon segno... significa che le hanno riformulate e che non le hanno fatte fuori... io mi ci trovo benissimo e sapere che forse le dovevano fare fuori mi è dispiaciuto...
Ultima modifica di ktt87 il mercoledì 03 febbraio, 2010 15:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
barbanek
Messaggi: 579
Iscritto il: giovedì 17 dicembre, 2009 11:48

Messaggio da barbanek »

Ho controlato l'inci dei miei struccanti che ho comprato poco tempo fa ed è sempre lo stesso. Unica cosa che non capisco è che l'inci si trova su una etichetta che copre la stessa voce del'inci che praticamente copia, sulla etichetta si trova poi anche il simbolo della certificazione icea, ma non più la certificazione aiab. Che cosa significa?
Valery
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 14:29

Messaggio da Valery »

Io le ho appena finite...e le ho definitivamente bocciate, mi son riempita di brufoletti! :evil:

Torno a comprarmi le fria biologiche!
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Bocciate anch'io!! mi si sono impuzzolentite dopo poco (all'inizio profumavano di buono!)... :sick: ora ci pulisco i trucchi ogni tanto, perchè le jar mi si sporcano a vista d'occhio (la trousse è un ammasso di polvere sbrilluccicosa... potrei intingere i pennelli direttamente lì! :D)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Valery
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 14:29

Messaggio da Valery »

E' vero! :shock: puzzano dopo!

Io già, dopo che mi strucco, pulisco un po' i pennelli con le salviettine non completamente sporche!
emanuelita88
Messaggi: 174
Iscritto il: giovedì 30 settembre, 2010 09:08

Messaggio da emanuelita88 »

Le salviettine sono fuori produzione!
Bloccato