Domanda: cosa mettere sulla pelle dopo la depilazione?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Grazie Cara pixel... In effetti anch'io sulle gambe la vedo un po' un pastosa.
Io la uso quando mi tolgo con la ceretta...ehm...i baffetti. Allora si che mi faccio un bello strato per evitare poi di diventare bordeaux.
Per togliere invece i residui di cera dalle gambe uso l'olio d'oliva.
In casa non ne ho altri per il corpo perché ero convinta che alla lunga seccassero di più la pelle, ma adesso a furia di leggere, sento un certo desiderio... :P
ciao
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Hihihi guarda io odiavo gli olii sul corpo... ultimamente invece mi piacciono tanto :) Però alterno sempre, una sera olio dopo la doccia, una sera crema, proprio perchè temo che alla lunga manchi l'idratazione alla mia pelle (per ora no!)
Tornando IT, sì per le zone piccole la pasta all'ossido di zinco è perfetta (inguine, baffetti, sopracciglia, ascelle per chi si depila con ceretta)... ma per le gambe direi di no, almeno per me (ci ho provato la primissima volta che l'ho avuta tra le mani -non l'avevo mai vista prima- ... è seguito un momento di stupore misto a terrore... morale della favola: a toglierla dalla gamba ci ho messo 2 docce :P)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Io sulle gambe la uso tranquillamente (quella biobio baby e quella autoprodotta).. magari evito di metterne in abbondanza se dopo devo vestirmi (specialmente se si mettono i pantaloni neri :P).
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Quanto mi interessa questo argomento!
Io sto ancora facendo le prove: su baffetti e inguine pasta all'ossido di zinco, e fino a qui ci siamo. Sulle gambe invece non ci ho provato proprio a metterla, mi irriterei solo di più a cercare di spalmarla. Però, ho pensato: se la mescolassimo a gel d'aloe? O ad un olio se vi piace di più (io l'olio dopo la depilazione no, preferisco qualcosa di più fresco, ma vediamo tra un pò con l'oleolito di calendula).
Oppure ancora c'è la crema fluida alla calendula della Weleda, il mio prossimo acquisto. Nell'inci su un'altra crema simile, sempre della Weleda, la consigliano anche per la follicolite.
Che dite?
Non c'è l'inci....corro a postarlo! :D
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Per togliere la ceretta (che faccio dall'estetista): olio di mandorle.
Poi doccia.
Inguine-ascelle-baffetti: pasta all'acqua.
Gambone: gel d'aloe+burro di karitè (circa 1:4) , impastato sulle mani e steso in quantita sulla pelle ancora umida.

Il più delle volte va bene.
Avatar utente
Tabatha
Messaggi: 172
Iscritto il: lunedì 28 dicembre, 2009 14:41

Messaggio da Tabatha »

ecco, Jorda, proprio quello che stavo pensando anch'io mentre leggevo...chissà cosa salta fuori se mescolo pasta all'ossido di zinco con il gel d'aloe...mah, forse non si amalgamano nemmeno...

comunque, anch'io uso la pasta all'ossido di zinco su inguine e ascelle, se non devo uscire, altrimenti un velo d'aloe, aloe sempre anche per le gambe. Inoltre prima di depilarmi col silk epil, metto sempre un po' di borotalco a base di ossido zinco; così ho diminuito di molto i rossori ;-)
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Allora...siccome la crema della Weleda non mi convinceva, e siccome ho già a casa tanti (ottimi) prodotti...
Mi sono preparata il mio mix postdepilazione!
Pasta all'ossido di zinco (io ho la BiobioBaby)+
Olio di ribes nero (SCTS)+
Gel d'aloe (TBS)
Tutti e tre leniscono e sfiammano.
La pasta all'ossido di zinco dà la corposità, l'olio di ribes la "scorrevolezza", il gel d'aloe "allunga" (terminologia d'alta cosmesi!). Per le zone come l'inguine, va bene anche senza gel d'aloe, che è invece per me indispensabile per spalmare il tutto sulle gambe! :)
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
Tabatha
Messaggi: 172
Iscritto il: lunedì 28 dicembre, 2009 14:41

Messaggio da Tabatha »

Jordan, questo mix lo prepari al momento?
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

che bel mix Jordan, amagri te lo scopiazzo per le prossime sessioni di ceretta!! :D

L'ultima è stata giusto giusto ieri sera e la pasta all'ossido di zinco secondo me per le ascelle fa miracoli, mentre sulle gambe anch'io una volta l'ho provata ma non se ne andava più :o perciò ora uso un olio o un burro, di solito quello più a portata di mano, ieri sera jojoba, a volte karitè, addirittura una volta ho provato con una cold cream fatta da me con olio di sesamo, jojoba e mandorle, ha funzionato anche lei alla paerfezione, insomma, l'importante è che sia qualcosa di molto grasso, per togliere la cera! :)
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Grazie ragazze, speravo vi sarebbe stato utile :)
Tabatha, sì, lo preparo al momento. Se uso solo la pasta all'ossido di zinco e l'olio di ribes, dato che ne uso in piccole quantità, lo faccio direttamente nel palmo della mano. Se aggiungo anche il gel d'aloe, allora mescolo il tutto in un barattolino, aggiungendo l'aloe in base a quanto la voglio scorrevole. Quella che è "avanzata" l'ho usata il giorno dopo, tanto non è un vero e proprio spignatto, ma una miscela di cose già pronte: se non hanno problemi di conservazione singolarmente, penso neanche insieme, quindi se la vuoi preparare da prima non penso ci siano problemi!
Suadina...scopiazza pure, io sono mesi che mi nutro dei vostri consigli! Ogni tanto bisogna pur fare qualcosa per la comunità! :D
Vero che la pasta fa miracoli sulle ascelle: deodorante delicato postepilazione! Sulle gambe...difficile da stendere e difficile da lavare via. Ma con il gel d'aloe la possiamo sfruttare anche per le gambe!

Quando finirà la mia pasta BiobioBaby (cioè tra 50 anni), me la spignatterò, cercando di farla venire più morbida, e usando direttamente un oleolito dalle proprietà lenitive: calendula, camomilla, iperico...sai che bomba che ne uscirà! :D
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
Kahlen
Messaggi: 49
Iscritto il: mercoledì 03 febbraio, 2010 16:47

Messaggio da Kahlen »

Gel aloe più karitè :)

vorrei provare la pasta all'ossido di zinco :o :D
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Prova, prova...è una mano santa! Io ormai l'ho comprata (che pigrona... :roll: ), ma la ricettina per spignattartela è facile facile!
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
Kahlen
Messaggi: 49
Iscritto il: mercoledì 03 febbraio, 2010 16:47

Messaggio da Kahlen »

Grazie Jordan :D proverò sicuramente, se riesci a risolvermi il problema dei brufoletti e peli incarniti... :!:
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Se riesco io o riesce la pasta? :D
Con la pasta all'ossido di zinco io non ho quasi più questi problemi...
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
Kahlen
Messaggi: 49
Iscritto il: mercoledì 03 febbraio, 2010 16:47

Messaggio da Kahlen »

Che imbranata! Che ho scritto?! :D :oops: :oops:

se riescE :oops:

grazie ancora comunque ;)
Rispondi