Bottega Verde - Pelle Pura - Tea tree oil

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
ktt87
Messaggi: 449
Iscritto il: venerdì 11 settembre, 2009 21:07

Bottega Verde - Pelle Pura - Tea tree oil

Messaggio da ktt87 »

Bottega Verde - Pelle Pura - Tea tree oil
Olio alla melaleuca

Immagine

Olio dalle eccezionali proprietà benefiche, si estrae dalla Melaleuca alternifolia, pianta nota con il nome inglese Tea tree, coltivata in Australia. Si usa applicandone due o tre gocce, anche più volte al giorno, e massaggiando sulle parti del viso e del corpo colpite da inestetismi.

Caratteristiche: Olio prezioso che combatte gli inestetismi della pelle.

Pelle: pelli miste, tendenti al grasso.
Azioni: dermopurificante, disinfettante.
Zona d'applicazione: zone soggette a inestetismi cutanei.
Principi Attivi: Tea Tree Oil - Melaleuca.
A chi si consiglia: a chi vuole purificare aree specifiche della pelle, disifettando ed eliminando inestetismi.
Consistenza: olio.
Profumo: balsamico aromatizzato.

Modo d'uso: si applicano 2 0 3 gocce anche più volte al giorno, massaggiando sulle parti con inestetismi vari.

INCI:
Immagine ETHYLHEXYL PALMITATE (emolliente)
Immagine MELALEUCA ALTERNIFOLIA OIL (Olio vegetale insetto repellente, antimicrobico)

Quantità: 30 ml
Prezzo: 15,49 €

Edit by STAFF
Avatar utente
ktt87
Messaggi: 449
Iscritto il: venerdì 11 settembre, 2009 21:07

Messaggio da ktt87 »

Sono indecisa se acquistarlo per recuperare la crema bioecologica che sulla fronte mi fa venire i brufoletti :x ...ma quell'ETHYLEXYL PALMITATE ad inizio INCI non potrebbe essere comedogeno? Come mai lo mettono in un prodotto per pelli grasse e impure...?
mmpciu
Messaggi: 41
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 12:17

Messaggio da mmpciu »

penso che se usato in piccole quantità non sia comedogeno... ma non ne sono sicurissima!! aspettiamo qualcuna più esperta :D che questo olietto interessa anche a me ;-)
punta sempre alla luna... mal che ti vada
avrai vagabondato tra le stelle..
Avatar utente
Tabatha
Messaggi: 172
Iscritto il: lunedì 28 dicembre, 2009 14:41

Messaggio da Tabatha »

lo usavo quando ero adolescente e non serviva a niente :evil: ungeva e basta
Cerbiatta
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 14 gennaio, 2009 21:10

Messaggio da Cerbiatta »

Attendo anche io giudizi e commenti :)
Avatar utente
fattore s
Messaggi: 310
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio, 2010 00:38

Messaggio da fattore s »

già ...pure a me non serviva a nulla..
ora provo col tea tree normale, originale senza fronzoli...
che da quanto mi ricordo... costa fin meno di quello della bottega..
Avatar utente
aphe
Messaggi: 1272
Iscritto il: martedì 02 settembre, 2008 09:27

Messaggio da aphe »

Non ho mai usato questo prodotto, però credo che sia più utile comprare l'olio di tea tree puro e aggiungerne una goccina alla propria crema idratante piuttosto che usare questo della BV, io a volte lo faccio quando sono sotto ciclo e con più brufoletti e mi trovo bene, me li sfiamma velocemente. Come prezzo questo è più basso... io il tea tree puro l'ho pagato 9 euro per 10 ml. Però credo sia meglio quello puro a questo anche perchè mi sembra che gli inci siano scritti con gli ingredienti in ordine di quantità da quello in quantità maggiore a quello in quantità minore, e qui il primo ingrediente non è il tea tree... quindi quanto ce ne sarà in percentuale sul totale? Io resterò fedele a quello puro, gestisco meglio le quantità!
Avatar utente
fattore s
Messaggi: 310
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio, 2010 00:38

Messaggio da fattore s »

il mio della Kos l'ho pagato 8 euro per 20 ml..
Spero non sia schifoso come olio.. :eh:
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

infatti, il prodotto sarà anche a pallino verde, ma secondo me è meglio comprare il tea tree puro
Avatar utente
ktt87
Messaggi: 449
Iscritto il: venerdì 11 settembre, 2009 21:07

Messaggio da ktt87 »

Io avevo letto che il tea tree puro va comunque mescolato con un altro olio perchè se no evapora in fretta e non è efficace...comunque questo è spesso in offerta a 5 euro, per questo l'avevo preso in considerazione :mrgreen:... se comunque all'olio puro devo mescolare un altro olio, tanto vale comprarlo già mixato...
Ultima modifica di ktt87 il venerdì 16 marzo, 2012 20:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
nike87
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 16 gennaio, 2010 18:08

Messaggio da nike87 »

io ho letto da qualche parte che ETHYLEXYL PALMITATE puo' essere fortemente comedogenico per alcune pelli :shock:
ed effettivamente stavo usando una crema di bv che la contiene (rosa mosqueta notte) ed ho riscontrato brufoletti sulle guance :(...

però ovviamente ti conviene sentire cosa dicono le esperte... io ho solo letto questa cosa ma non sono certa al 100%...
Non esistono uomini perfetti a questo mondo, solo intenzioni perfette.
Immagine
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

non confondiamoci.. quello comedogenico è l'isopropyl palmitate :)
Avatar utente
nike87
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 16 gennaio, 2010 18:08

Messaggio da nike87 »

:nasc: scusate :nasc:
Non esistono uomini perfetti a questo mondo, solo intenzioni perfette.
Immagine
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

la comedogenicità varia anche in base alla propria pelle ;)
l'ETHYLEXYL PALMITATE in teoria è abbastanza comedogeno, più che altro in questo prodotto è presente come unico ingrediente principale, è quello semmai che può far venire qualche dubbio. :roll:
Forse va usato per minuscole zone circoscritte :|

In ogni caso io preferisco una goccia di tea tree puro su un singolo brufolo o un paio di gocce diluite in un cucchiaio di un qualsiasi olio.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
fattore s
Messaggi: 310
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio, 2010 00:38

Messaggio da fattore s »

si ha ragione sarese... anche perchè appunto io l'ho usato quello di bottega verde... e non faceva niente..
ieri ho usato per la prima volta il tea tree puro...

:love:
neanche un'oretta e quelli arrossati sono tornati color pelle... quello che invece era ancora in fase di sboccio s'è seccato!!!

ho un nuovo amico XD
Bloccato