Specchiasol - M’amanatura - Shampoo lavaggi frequenti

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
barbanek
Messaggi: 579
Iscritto il: giovedì 17 dicembre, 2009 11:48

Specchiasol - M’amanatura - Shampoo lavaggi frequenti

Messaggio da barbanek »

Specchiasol - M’amanatura - Shampoo lavaggi frequenti
Ai fiori di betulla, oli essenziali di limone, arancia, pino silvestre ed oligoelementi

Lo Shampoo M’amanatura extradelicato pro lavaggi frequenti è stato formulato secondo i più moderni e funzionali obiettivi della tricologia moderna, utilizzando estratti vegetali ed aromi della natura. Lava delicatamente i capelli ed il cuoio capelluto mantenendone inalterato il PH fisiologico. Grazie ai fitoestratti ed agli oligoelementi in esso contenuti, conferisce al capello una straordinaria brillantezza e vitalità.
Lo Shampoo M’amanatura extradelicato per lavaggi frequenti è stato appositamente studiato per lavare frequentemente e mantenere sana una bella chioma. Contiene la preziosa linfa di betulla per rendere i capelli soffici e lucenti. Gli oligoelementi completano l’equilibrata formula: il magnesio favorisce la resistenza, la morbidezza e l’elasticità dei capelli, il rame controlla l’equilibrio lipidico cutaneo.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine SODIUM LAURETH-8 SULFATE (tensioattivo)
Immagine SODIUM LAURETH-8-SULFATE (tensioattivo)
Immagine MAGNESIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo)
Immagine MAGNESIUM LAURETH 8-SULFATE (tensioattivo)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine SODIUM OLETH SULFATE (emulsionante)
Immagine MAGNESIUM OLETH SULFATE (tensioattivo)
Immagine LAURYL GLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico dolce)
Immagine COCAMIDE DEA (emulsionante / stabilizzante emulsioni / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine GLYCERYL LAURATE (emolliente / emulsionante)
Immagine HYDROXYPROPYL GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE (antistatico)
Immagine DIMETHICONE (antischiuma / emolliente)
Immagine POLYSORBATE 20 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (antistatico)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine BETULA ALBA EXTRACT (vegetale)
Immagine COPPER SULFATE (condizionante cutaneo)
Immagine MAGNESIUM SULFATE (viscosizzante)
Immagine BRILLANT ACID BLUE AS (colorante cosmetico)
Immagine CITRUS AURANTIUM DULCIS OIL (coprente)
Immagine CITRUS MEDICA LIMONUM OIL (coprente / condizionante cutaneo)
Immagine PINUS SYLVESTRIS CONE OIL (profumante / coprente)
Immagine MAGNESIUM NITRATE (additivo)
Immagine MAGNESIUM CHLORIDE (additivo)
Immagine METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE (Conservante)

Quantità: 250 ml
Prezzo: circa 6,00 €
Dove: Auchan

Un altro prodotto che usa la parola “naturale” per farci comprare una schifezza chimica. :evil: Non ho le parole…
Purtroppo l'ho comprato, si trovava tra i prodotti naturali e ecobio in Auchan. Mi viene da piangere… :cry:


Edit by STAFF
Avatar utente
Bimba80
Messaggi: 464
Iscritto il: venerdì 10 luglio, 2009 17:20

Messaggio da Bimba80 »

Online non c'è traccia di questo prodotto....ma è giusto il nome???
Avatar utente
barbanek
Messaggi: 579
Iscritto il: giovedì 17 dicembre, 2009 11:48

Messaggio da barbanek »

Sì, è giusto... Anch'io lo volevo trovare sul internet, ma non sono riuscita :? In realtà sulla confezione è scritto con le maiuscole solo "M'amanatura", in basso puoi "Phytoligo dal cuore della natura" e in retro poi "M'amanatura e Phytoligo sono marchi Specchiasol" - perciò l'ho inserito così. Ma andando in sito di Specchiasol stesso non l'ho trovato :-( Chi sa?
Avatar utente
Bimba80
Messaggi: 464
Iscritto il: venerdì 10 luglio, 2009 17:20

Messaggio da Bimba80 »

Strana sta cosa.....
Avatar utente
barbanek
Messaggi: 579
Iscritto il: giovedì 17 dicembre, 2009 11:48

Messaggio da barbanek »

Sì, è stranissimo :!: Sul internet ho trovato solo un altro prodotto di questa linea (crema viso giorno). Leggendo tutto allegato anche questa era comprata in Auchan, è scritto che si tratta di una sottomarca specchiasol, la crema ha le stesse inci di un altro prodotto di specchiasol stesso che costa molto di più... Può darsi che la linea M'amanatura è fuori produzione (?) ma io ho comprato lo shampoo proprio adesso (questo martedì). Chi sa?
Avatar utente
Bimba80
Messaggi: 464
Iscritto il: venerdì 10 luglio, 2009 17:20

Messaggio da Bimba80 »

Può darsi che sia fuori produzione, però puoi sempre chiedere al negozio dove l'hai acquistata e ti sapranno dare una risposta. :)
Bloccato