La rivincita delle... more!!!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
papez
Messaggi: 31
Iscritto il: martedì 12 gennaio, 2010 11:00

La rivincita delle... more!!!

Messaggio da papez »

Ciao a tutte le moreee!!! :D
Sulla scia del post "bionde alla riscossa: hennè e limone, curcuma, miele e karitè", nasce questo topic, con l'intento di capire quali sono le sostanze da evitare, e quali invece da preferire, per noi che odiamo i riflessi rossicci, che il nostro castano ci piace così com'è e non lo schiariremmo per niente al mondo!!!

:love:

Diamoci una manooo!!! :cincin:
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

Non c'entra niente, ma il titolo mi ha fatto venire in mente una notizia che ho sentito oggi alla radio (alla Famiglia di RTL 102.5, le notizie "utili" della Pressman) che con la crisi economica sono tornate di moda le more perche' farsi "bionde", tra colpi di sole e tinte costa di piu' in mantenimento, per via della ricrescita che si nota molto. :lol:

Ok, prendetela con leggerezza, se seguite la rubrica della Pressman saprete che l'obiettivo e' innanzitutto... far sorridere! :D
E' che il thread e' capitato proprio a fagiuolo :P
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
papez
Messaggi: 31
Iscritto il: martedì 12 gennaio, 2010 11:00

Messaggio da papez »

Dunque... iniziamo!!!
Prendendo spunto dal post "L'olio scurisce i capelli. Soluzioni?", ne ho dedotto che l'uso di impacchi pre e post shampoo con più o meno qualsiasi tipo di olio ha leggermente scurito i capelli delle bionde, ma ha lasciato inalterato quello delle more: quindi con loro possiamo andare tranquille, che oltre a nutrirci non ci verrà nessun riflessino strano!!!

quindi... gli oli a noi ci piacciono :ponpon:

ora mi chiedevo.. impacchi che contengano karitè, camomilla, miele, rabarbaro, OE di limone e arancio, curcuma, che sono tanto ricercati dalle spalmine bionde, ci possono arrecare qualche danno???
o possiamo andare tranquille che a noi ci fanno un baffo? e l'hennè neutro? e l'hennè castano?
che effetti hanno the nero, caffè e OE di rosmarino?
e se facciamo l'ultimo risciacquo con acqua e limone rimarreno offese di brutto brutto brutto (nè)???

ho letto pure, sempre in uno di quei due post, che impacchi di cacao, argan, hennè castano scuriscono, ma il riflessino diventerà rosso?

quanti dubbi!!!
spero che qualcuno ne sappia più di me.. intanto continuo a "studiare" saicosatispalmologia... ;-)
Avatar utente
papez
Messaggi: 31
Iscritto il: martedì 12 gennaio, 2010 11:00

Messaggio da papez »

Tomatina ha scritto: con la crisi economica sono tornate di moda le more perche' farsi "bionde", tra colpi di sole e tinte costa di piu' in mantenimento, per via della ricrescita che si nota molto. :lol:
ecco!!! hai subito scoperto quanto sono squattrinata!!!!! :P
Avatar utente
poppettina
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 09 febbraio, 2008 12:38

Messaggio da poppettina »

io ho notato che quando nel gel ai semi di lino metto l'oe di rosmarino mi vengono più scuri.Avevo letto da qualche parte che proprio il rosmarino veniva usato in antichità per scurire i capelli...per carità,magari è una cavolata,però io ho notato questa cosa.
Per l'impacco di cacao invece non ho notato differenza (è che neanche ci faccio caso).
Lo rifaccio questa domenica e aggiorno
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

io ho i capelli molto scuri, anche se qui li vedete abbagliati dal flash
Immagine


io ho fatto l'hennè neutro un paio di volte e il colore è rimasto inalterato. i riflessi rossicci con l'hennè compaiono quando si aggiunge anche il/la lawsonia. a seconda delle proporzioni varia l'intensità dei riflessi.
la seconda volta che l'ho fatto ho aggiunto un pò d'aceto.
il succo di limone l'ho provato la prima volta che ho fatto il risciacquo finale acido e non è successo niente di strano (succo di un limone in 500 ml di acqua)
Avatar utente
fattore s
Messaggi: 310
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio, 2010 00:38

Messaggio da fattore s »

questo topic mi interessa, ho un'amica che non sopporta più i capelli bianchi che con l'hennè rosso diventano rossi e con quello castano bianchi...
consigli?
lei vorrebbe rimanere castana...
Avatar utente
aphe
Messaggi: 1272
Iscritto il: martedì 02 settembre, 2008 09:27

Messaggio da aphe »

Anche io sono castana!Da piccola ero nerissima..e avevo i riflessi blu naturali!Poi si son schiariti :cry: e son diventata castana con qualche riflesso rossiccio.i riflessi rossi mi piacciono, anche perchè un pò li tengo anche di natura, per non parlare d'estate in cui ho capelli castani con riflessi che vanno dal castano chiaro-ramato al dorato.
Ultimamente mi sto facendo l'hennè rosso, comunque ogni tanto ho fatto l'ultimo risciacquo con succo di limone e acqua e non ho notato cambiamenti di colore, anche con il miele che uso sempre negli impacchi non ho trovato variazioni.A dir la verità ho anche sempre usato oli senza notare scurimenti, sarà che senza hennè i miei capelli sono abbastanza scuri già di loro.
scusate è troppo grande la foto, ma è la prima volta che uso imageshack e non sapevo che dovevo fare :oops:
se è troppo grossa me lo dite e la tolgo.
I miei capelli hennati (è passato quasi un mese ma un pò si nota ancora)la prima è non troppo vicino alla finestra, le altre appiccicata alla stessa,non fate caso al fatto che sono disordinati sporchi e inciafrugliati, non sono pettinati,sono da 'appena alzata' e poi ultimamente sono schifidi :cry:
Immagine
Avatar utente
petitecri
Messaggi: 314
Iscritto il: giovedì 16 luglio, 2009 21:55

Messaggio da petitecri »

per coprire i capelli bianchi potresti utilizzare hennè e indigo, mi sembrava di aver letto che fsse la soluzione migliore per avere una buona coprenza...lascio però parlare le esperte!
Avatar utente
fattore s
Messaggi: 310
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio, 2010 00:38

Messaggio da fattore s »

petitecri ha scritto:per coprire i capelli bianchi potresti utilizzare hennè e indigo, mi sembrava di aver letto che fsse la soluzione migliore per avere una buona coprenza...lascio però parlare le esperte!
ma non vengono proprio neri così?
dubito li voglia neri..
Avatar utente
petitecri
Messaggi: 314
Iscritto il: giovedì 16 luglio, 2009 21:55

Messaggio da petitecri »

fattore s ha scritto:
petitecri ha scritto:per coprire i capelli bianchi potresti utilizzare hennè e indigo, mi sembrava di aver letto che fsse la soluzione migliore per avere una buona coprenza...lascio però parlare le esperte!
ma non vengono proprio neri così?
dubito li voglia neri..
quando parlo di henne intendo quello rosso.
e comunque dipende in che parti le usi. puoi fare parti uguali o 1/3-2/3...credo che il procedimento di preparazione sia un pò lungo però.
prova a dare un occhiata in giro per delle ricette serie perchè, come ti ripeto non sono così esperta. mi ero un pò documentata per mia mamma ma lei si trova benissimo con solo henne rosso e quindi non mi sono soffermata molto nello studio!
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

se si fa prima il lawsonia e dopo l'indigo da solo, sì diventano neri
si potrebbe mescolard l'indigo al 50% con il mallo di noce e così diventano un castano cioccolato, ma la coprenza è anche minore
se invece si fa un misto di lawsonia + indigo in una sola passata, viene un castano scuro, a seconda della quantità di indigo
però dipende sempre molto dal colore di partenza :)
Avatar utente
Aria
Messaggi: 1187
Iscritto il: sabato 23 maggio, 2009 19:52

Messaggio da Aria »

mi piace questo topic!! :D

comunque all'inizio si parlava male di riflessi rossi..a me piacerebbero! però io li avevo perchè erano rovinati dalla piastra..
quindi ora mi chiedo...per ravvivare i riflessi naturali?? :?
Avatar utente
papez
Messaggi: 31
Iscritto il: martedì 12 gennaio, 2010 11:00

Messaggio da papez »

questi sono i mieiii! :) anche se martedì andrò a tagliare 10 centimetri di doppie punte... ho iniziato la conversione solo tre shampoo fa!!!

Immagine
Avatar utente
Tabatha
Messaggi: 172
Iscritto il: lunedì 28 dicembre, 2009 14:41

Messaggio da Tabatha »

Castana naturale e orgogliosa, presente! :mrgreen:

se può servire, io ho notato che il burro di karitè sui miei capelli tende a schiarirli :?
mi sono infatti accorta di avere dei capelli proprio biondi, partono dalla radice castani e sulle punte sono diventati chiari (il karitè infatti lo applico solo sulle punte)...ed è comunque un risultato diverso da quello che di solito mi viene d'estate con il sole che schiarisce riflessandoli di biondo :x
Rispondi