Amuchina - Gel igienizzante mani

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
Tabatha
Messaggi: 172
Iscritto il: lunedì 28 dicembre, 2009 14:41

Messaggio da Tabatha »

:shock: che inci :shock: pure io ce l'ho nella borsa e lo uso solamente quando sono fuori e sento il bisogno di "lavarmi" le mani ma non c'è la possibilità di reperire acqua e sapone...
valuterò sicuramente l'alternativa salviette, ma la cosa che trovo scomoda delle salviette è il fatto che, la confezione richiudibile poi non mi si richiude mai e le salviette o si sporcano o si seccano :?
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Tabatha ha scritto: valuterò sicuramente l'alternativa salviette, ma la cosa che trovo scomoda delle salviette è il fatto che, la confezione richiudibile poi non mi si richiude mai e le salviette o si sporcano o si seccano :?
Proprio per il tuo stesso motivo, io uso le Fria monodose per portarle dietro in borsa (sono quelle intime, io comunque mi ci pulisco le mani), ognuna ha la sua bustina... ;)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
Tabatha
Messaggi: 172
Iscritto il: lunedì 28 dicembre, 2009 14:41

Messaggio da Tabatha »

si, le conosco, le sto proprio finendo e devo assolutamente andare a ricomprarle perchè mi sono trovata proprio bene!

piccolo OT: quindi non c'è nessuna differenza tra le salviettine? cioè, ad esempio quelle intime posso usarle indistintamente per lo strucco, e per le mani? quelle struccanti invece posso usanrle anche come salviettine intime?
Avatar utente
aphe
Messaggi: 1272
Iscritto il: martedì 02 settembre, 2008 09:27

Messaggio da aphe »

Tabatha ha scritto: piccolo OT: quindi non c'è nessuna differenza tra le salviettine? cioè, ad esempio quelle intime posso usarle indistintamente per lo strucco, e per le mani? quelle struccanti invece posso usanrle anche come salviettine intime?
Io ho usato le fria bio intime per struccarmi qualche volta e mi son trovata bene, e penso vadano bene anche per le mani! Non userei invece le struccanti per l'intimo... penso non siano sufficientemente delicate e non abbiano il pH adatto, quindi per l'intimo userei solo quelle dedicate, per le mani credo vadano benissimo anche le struccanti.

Io ho usato il septaman gel, anche se ammetto di averlo usato per far piacere a mia madre che quest'anno era terrorizzata dall'influenza... e visto che ho detto assolutamente no al vaccino l'ho accontentata e ho usato questo gel all'università... però è ancora quasi pieno perchè mi scordavo (e mi scordo) di usarlo :P
Secondo me questi disinfettanti per le mani sono inutili, basta una lavata acqua e sapone e si è a posto! Non dobbiamo operare nessuno :P
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Esatto :) . Io lo dico sempre quando mi chiedono pareri sui disinfettanti.
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Sono d'accordo ;)

Ps. Tabatha, quoto aphe: le intime le puoi usare anche per le mani o per struccarti, ma le struccanti meglio non usarle per le parti intime (per le mani direi comunque di sì!) :D
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Aggiungo di controllare sempre l'inci :P Se le intime hanno ingredienti comedogeni ai primi posti meglio evitare di usarle sul viso ;)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Tabatha
Messaggi: 172
Iscritto il: lunedì 28 dicembre, 2009 14:41

Messaggio da Tabatha »

Capito! grazie mille, ragazze! :)
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

A me hanno regalato quest'inverno (con la storia dell'influenza suina) questo gel igienizzante mani da usare sia io che i miei bimbi :shock: :shock: :shock: .
Ovviamente, mai usato e penso proprio che riciclerò il flaconcino per qualcos'altro perchè mi sembra comodo...
Per le mani e per il cambio pannolino fuori casa uso le salviettine.
Oltre a questo mi hanno regalato anche queste: http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=11640
Anche loro mai usate... A parte che mio figlio non usa nè ciucci e nè biberon, ma anche se fosse penso che opterei per l'acqua...
Avatar utente
6i9i
Messaggi: 58
Iscritto il: lunedì 04 luglio, 2011 12:44

Messaggio da 6i9i »

...fermi tutti! Non per rovinare la festa alle spignattatrici ma io un igienizzante mani ecobio l'ho trovato (anzi, L'AVREI trovato, perchè l'ho appena ordinato e quindi lo devo ancora usare/testare), ed è il Bergapur della Bioearth! ^^ :clap: Certo, ammetto di essere arrivato con un paio d'anni e passa di ritardo e che ormai il delirio da igienizzante mani è probabilmente passato, però a qualcuno potrebbe sempre interessare ancora oggi! :)
Ultima modifica di 6i9i il sabato 24 settembre, 2011 20:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

Vi svelo l'arcano... sto coso non igienizza una beata mazza :lol:

Lo farebbe se avesse l'alcool al 75% (e comunque non è detto che muoia tutto. Anzi. I buoni batteri cutanei invece, quelli vengono fatti secchi) cosa che dubito.

Sapeste in ospedale quanto la usano... a me viene il vomito ogni volta che vedo un flacone di quella roba totalmente inutile :evil:

Per contro quella postata 6i9i è molto meglio, perchè è isopropryl alchool con delle gocce di oli essenziali.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Amuchina - Gel igienizzante mani

Messaggio da Simonetta »

Io ho il Gel X-GERM disinfettante mani e mi chiedevo se è la stessa cosa, ma credo di no, perché il prodotto che ho non ha INCI, essendo presidio medico chirurgico.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Amuchina - Gel igienizzante mani

Messaggio da Van3ssa »

Sì, credo siano due cose distinte. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Saphira
Messaggi: 363
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 16:36

Re: Amuchina - Gel igienizzante mani

Messaggio da Saphira »

In ospedale si usa tantissimo questo genere di prodotto. Non è quello Amuchina ma immagino che nn cambi poi di molto. Io non amo usarlo perché mi lascia le mani come unte ma dovendosi igienizzare veramente spesso la maggior parte delle volte non se ne può fare a meno ma non appena posso vado a lavarmi le mani con acqua e sapone, solo così le sento veramente fresche! Al di fuori dell'ospedale non lo uso mai, viva l'acqua!
Allie_5
Messaggi: 60
Iscritto il: venerdì 03 luglio, 2015 13:07

Re: Amuchina - Gel igienizzante mani

Messaggio da Allie_5 »

Sono rimasta così :shock: :shock: che inci terribile!! Rimango con le solite salviette che è meglio....
Bloccato