bollicine sotto pelle

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
wolly
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 11:22

bollicine sotto pelle

Messaggio da wolly »

oltre ai punti neri, di cui parlo gia nel mio diario....ho la fronte piena di micro bollicine grasse.... sto usando solo j'aloè
che mi dite :?: :?: :?:
valeria
Avatar utente
madleine
Messaggi: 185
Iscritto il: domenica 02 settembre, 2007 13:59

Messaggio da madleine »

ecco interessa pure a me.
Ce le ho da un sacco di tempo, a volta aumentano o diminuiscono, ma non vanno mai via del tutto :roll:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

wolly ma le hai sempre avute? O ti sono venute con l'uso di J'aloè?
Per detergerti cosa usi? Hai cambiato qualcosa nell'alimentazione?
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
denyb
Messaggi: 179
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 13:27

Messaggio da denyb »

Bollicine sotto pelle...qualcuno mi sa dire qualcosa? Per quanto mi riguarda ne ho sulle guance e sulla fronte. Dall'adolescenza in poi (ora ho 27 anni) credo di averle sempre avute. Sono proprio piccole piccole, che si sentono al tatto e si vedono alla luce. La pelle non è liscia né piatta. Le avevo prima e le ho ancora adesso che sono passata all'ecobio da più di un anno. Usare creme e saponi ecobio sicuramente ha aiutato la mia pelle ma per queste bollicine che posso fare? Eventualmente posso (cercare) di postare una foto...
Avatar utente
papez
Messaggi: 31
Iscritto il: martedì 12 gennaio, 2010 11:00

Messaggio da papez »

ce le ho anch'io! non da sempre.. vanno e vengono, e ora sono sei mesetti che non se ne vanno, qualsiasi prodotto usi, saponetta, gel aloe, crema bjobj, ecc..
l'unico detergente che in passato me le faceva andare via era il garnier pure con i microgranuli, ma non vorrei ricomprarlo :)
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

non vorrei dire assurdità ma forse qualche prodotto esfoliante (tipo all' acido lattico, glicolico) e una buona dose di creme idratanti potrebbero aiutare. E' l'unica cosa che mi viene in mente (se non si tratta di dermatiti, follicoliti, ecc. ovviamente ;) )
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

ma queste bollicine hanno dentro qualcosa?
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Owis
Messaggi: 757
Iscritto il: martedì 06 maggio, 2008 00:49

Messaggio da Owis »

A me ne è venuta una sotto il mento ieri, e mi fa male se la premo.
Le microbollicine ce l'ho anche io e si vedono alla luce. A me andavano via quando mi alimentavo in modo sano e mi prendevo cura del viso in modo costante con detersione e idratazione, cose che adesso sto trascurando un po'... :oops:
Avatar utente
denyb
Messaggi: 179
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 13:27

Messaggio da denyb »

trebisonda ha scritto:ma queste bollicine hanno dentro qualcosa?
No, se le schiacci non esce nulla. In realtà vedendole non viene in mente di schiacciarle...boh.
Per quanto mi riguarda non penso che dipenda dall'alimentazione...le ho sempre, qualche volta aumentano un po' sulle guance ma vanno via mentre le solite sono sempre lì. Sono piccole piccole, come fossero puntine.
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

e uno scrub deciso non fa niente?
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
denyb
Messaggi: 179
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 13:27

Messaggio da denyb »

No purtroppo no, lo scrub lo faccio una volta ogni 10 giorni. Pulisce la pelle ma non rimuove le bollicine. Per deciso cosa intendi? Io lo faccio con la crema levigante farina di mandorle di fitocose.

P.S. Grazie per l'interessamento! :D
Avatar utente
Mariposa299
Messaggi: 407
Iscritto il: sabato 30 agosto, 2008 14:56

Messaggio da Mariposa299 »

Nel mio caso uno scrub deciso ha funzionato alla grande! Però si tratta dello scrub all'albicocca di BV :oops: :eccu:
Infatti da quando ho dimenticato di farlo, sulla fronte ho un campo minato :D
Immagine
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

ma sono come microcisti sulla fronte? del colore della pelle, che non sono né brufoli, né punti neri? io ce l'ho de sempre, a volte più, a volte meno, non ho proprio idea di come eliminarli..
nin
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 14 dicembre, 2009 23:33

Messaggio da nin »

temo che lo scrub non sia molto utile...bisogna purificare la pelle, perchè se ho ben capito e il problema coincide col mio, sono cumulini di grasso sottopelle, quindi bisogna asciugarli...
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

se sono quelle palline di grasso che si formano sottopelle allora sono d'accordo che lo scrub non serve...
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Rispondi