Tea Natura - Igiene intima malva propolis e tea tree oil

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
mentina
Messaggi: 120
Iscritto il: sabato 14 giugno, 2008 18:45

Tea Natura - Igiene intima malva propolis e tea tree oil

Messaggio da mentina »

Tea Natura - Igiene intima malva propolis e tea tree oil

Detergente intimo con azione antisettica, antibatterica, antimicotica ed igienizzante.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine LAURYL POLYGLUCOSE (tensioattivo)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine MALVA SYLVESTRIS (vegetale)
Immagine PROPOLIS CERA (additivo biologico)
Immagine MELALEUCA ALTERNIFOLIA (antibatterico)
Immagine ACETUM (antistatico)

Quantità: 200 ml
Prezzo: circa 6,00 €
Dove: on-line - negozi bio

Thread dedicato nella sezione Prodotti in vendita su saicosatispalmi.com

Questo è il mio primo inci che posto! Ed è tutto verde!! Che soddisfazione!
Ho scovato un negozietto fantastico nella mia città e ho fatto qualche acquisto! ;-)


Edit by STAFF♥ SCELTI PER TE ♥tea natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione tea natura su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
Bimba80
Messaggi: 464
Iscritto il: venerdì 10 luglio, 2009 17:20

Messaggio da Bimba80 »

Ma è veramente delicato??? Perchè quel sodium chloride.....è sale.
Anche se bio però, ho dei dubbi. :oops:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

il sale serve per addensare, non ce ne sarà una grande quantità ;)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
-Rain-
Messaggi: 610
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 16:03

Messaggio da -Rain- »

L'ho preso e non vedo l'ora di provarlo, la Tea è una delle mie preferite:D
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Per me é ottimo :) , lo uso da molto tempo con soddisfazione. Buono pure come shampoo (mi allevia il prurito al cuoio capelluto che ogni tanto compare, specialmente nel cambio di stagione).
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
tontita
Messaggi: 54
Iscritto il: martedì 26 maggio, 2009 12:18

Tea Natura - Igiene Intima Malva Propoils e tea tree oil

Messaggio da tontita »

Ormai è un pò che lo uso e per me è davvero troppo aggressivo, brucia parecchio, forse per via del sale. :roll:♥ SCELTI PER TE ♥tea natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione tea natura su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
viry
Messaggi: 545
Iscritto il: domenica 17 maggio, 2009 18:51

Messaggio da viry »

Il sale c'e' spesso anche negli intimi da supermercato (se c'e' SLES, ci sara' quasi sicuramente sale per addensare)
Ma scusate, qui e' tutto conservato solo con l'aceto? O se l'aceto serve ad acidificare, con cosa mi si conserva il tutto?
Cio' che voglio dire e' che magari i consevanti ci sono nelle materie prima, non vengono indicati in INCI perche' non c'e' l'obbligo, e sono quelli a dare irritazione...
(NB: la TEA e' una marca che mi piace molto, adoro il loro balsamo, ma perche' io devo mettere il phenonip nel balsamo autospignattato perche' se no mi viene la muffa e loro no???)
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

io adoro questo detergente intimo, però la mia bottiglia sta per finire e non so che comprare qui :?
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

viry ha scritto: (NB: la TEA e' una marca che mi piace molto, adoro il loro balsamo, ma perche' io devo mettere il phenonip nel balsamo autospignattato perche' se no mi viene la muffa e loro no???)
stessa cosa che mi chiedo anch'io.
io adoro i loro shampii, e ne ho un po', ma li alterno, quindi ho dei flaconi aperti da un anno.
non ci sono muffe o strane cose, ma non credo che si conservino da soli, o solo con gli olii essenziali. non mi ricordo se qui o da lola avevano postato la risposta che avevano avuto dalla tea, e non era una risposta molto esauriente...
io per fortuna non ho mai avuto problemi di allergie o sensibilizzazioni, ma volendone dare uno a una mia amica superallergica non vorrei rischiare...
Avatar utente
myrta
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 11 ottobre, 2009 07:33

Messaggio da myrta »

ruby ha scritto:Per me é ottimo :) , lo uso da molto tempo con soddisfazione. Buono pure come shampoo (mi allevia il prurito al cuoio capelluto che ogni tanto compare, specialmente nel cambio di stagione).
:


E' abbastanza schiumogeno da usare come shampoo o bisogna diluirlo e magari aggiungerci qualcosa tipo zucchero o miele ? E l'odore com'è?
Poi ho notato che l'inci presente nel sito di Barbara contiene in più la Yucca vera.
"Quando l'ultimo albero sarà tagliato e l'ultimo pesce pescato, ci accorgeremo che non si può mangiare il denaro".
Avatar utente
Giorgetta8
Messaggi: 107
Iscritto il: martedì 07 settembre, 2010 15:10

Messaggio da Giorgetta8 »

Ho trovato questo detergente in un negozietto bio, acquistandolo perchè mi piaceva che contenesse tea tree.

Niente da dire, mi sono trovata benissimo. Per me è ottimo e delicato.
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

myrta ha scritto:E' abbastanza schiumogeno da usare come shampoo o bisogna diluirlo e magari aggiungerci qualcosa tipo zucchero o miele ? E l'odore com'è?
L'ho usato diluito perchè schiuma ne fa, l'odore non saprei definirlo...un pochino il tea tree si sente ma poi svanisce rapidamente :)
Avatar utente
-Rain-
Messaggi: 610
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 16:03

Messaggio da -Rain- »

E'il mio detergente intimo preferito *_*
Avatar utente
Selphie
Messaggi: 169
Iscritto il: mercoledì 07 aprile, 2010 13:36

Messaggio da Selphie »

Io lo uso diluito nell'acqua come shampoo, è fantastico... soffrendo di dermatite mi aiuta tantissimo contro la forfora, e mi lascia i capelli morbidissimissimi e molto lucenti :love: :love: :love:
Avatar utente
deb-bee
Messaggi: 657
Iscritto il: lunedì 28 dicembre, 2009 13:31

Messaggio da deb-bee »

Immagino che il pH vada molto d'accordo coi capelli, oltre che con l'igiene intima! Due piccioni con una fava, insomma :D
*Did you realize no one can see inside your view?*
portfolio fotografico
Immagine
Bloccato