Longema - Longè - Plus

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
sissi
Messaggi: 512
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 23:04

Longema - Longè - Plus

Messaggio da sissi »

Longema - Longè - Plus
Crema corpo e viso
Azione intensiva nutriente idratante

Immagine

Particolarmente consigliata dai 50 anni d’età in poi e per la secchezza cutanea.

Caratteristiche:
- azione nutriente e protettiva data da un complesso di vitamine (B5 - E – C) e da un innovativo sistema lipidico “a cascata” di origine vegetale;
- idratazione profonda e azione lenitiva favorite da una nuova combinazione di oli vegetali e fitosteroli;
- effetto normalizzante del buon odore della pelle grazie a un innovativo utilizzo del chitosano;
- aumento della levigatezza della cute data dall’acido glicolico in concentrazione ottimale.

Crema non comedogena.
Prodotto formulato per minimizzare i rischi di allergia.
Test clinici, dermatologici, di sicurezza e di efficacia, effettuati presso Dipartimento Universitario Italiano di Farmacologia.

Indicazioni:
- per pelli secche, povere di lipidi e disidratate;
- per pelli carenti di morbidezza, desquamate;
- per pelli sensibili e irritabili;
- per esaltare e normalizzare, in maniera naturale, il buon odore della pelle;
- per un’azione protettiva della barriera cutanea;
- per un’effetto antiossidante – antietà dato dal potere di interazione con i radicali liberi.

Modi d’uso:
applicare la crema 1 o 2 volte al giorno su tutto il corpo, viso compreso, abbondando sulle zone più secche.
Sul viso dona un aspetto tonico e assicura una perfetta base pre-trucco.
Si ottiene un miglior risultato sulla cute pulita e asciutta.

Test clinici* dimostrano che Longè Plus dopo 3 settimane di utilizzo:
- ripristina l’equilibrio idrolipidico della pelle grazie a una riduzione della perdita d’acqua transcutanea (TEWL): RIDUZIONE TEWL (-55%);
- reidrata le pelli secche riducendo l’indice di desquamazione: RIDUZIONE DESQUAMAZIONE (-39%);
- rende la cute più morbida e levigata: AUMENTO LEVIGATEZZA(+94%); AUMENTO MORBIDEZZA (+89%).

*Indici medi dei valori registrati su viso e corpo di 20 soggetti con cute secca

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine BEHENETH-25 (emulsionante)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine OLUS (emolliente)
Immagine BEHENYL ALCOHOL (emolliente)
Immagine MYRISTYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine BUXUS CHINENSIS (Vegetale / emolliente)
Immagine HEXYLDECANOL (umettante / solvente / condizionante cutaneo)
Immagine HEXYLDECYL LAURATE
Immagine BRASSICA CAMPESTRIS STEROLS (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine CHITOSAN (additivo biologico)
Immagine ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)
Immagine DIMETHICONE (antischiuma / emolliente)
Immagine BEHENETH-10 (emulsionante)
Immagine GLYCOLIC ACID (agente tampone)
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine PROPYLPARABEN (conservante)
Immagine ETHYLPARABEN (conservante)
Immagine DMDM HYDANTOIN (conservante)
Immagine PROFUMO

Quantità: 200 ml
Prezzo: 18,90 €

Edit by STAFF♥ SCELTI PER TE ♥longema é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione longema su www.saicosatispalmi.com
Ultima modifica di sissi il domenica 10 gennaio, 2010 02:49, modificato 1 volta in totale.
Cerca non di cambiare il mondo, ma scegli di cambiare il tuo modo di vedere il mondo. Ciò che vedi riflette ciò che pensi. E ciò che pensi riflette ciò che scegli di voler vedere.
Anonimo
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

Sto usando questa crema datami da (una brava :) ) dermatologa :)

premesso che l'ho usata senza neppure guardare l'inci, l'ho applicata, presa da disperazione, sulle mani, un bello strato spesso e guantini di cotone prima di andare a nanna.
Ero reduce da due giorni con lo stesso impacco notturno a base pero', di burro di karite' oppure karite'+aloe oppure karite'+mosqueta (le ho provate un po' tutte) senza pero' risultati soddisfacenti.
Infatti la pelle al mattino sembrava migliorata ma poi una volta lavato via l'impacco ricominciavo ad avere problemini e dolorini alle mani per via della pelle che tirava. inoltre si creavano dei taglietti come niente. maaaalee :(

Questa cremina mi ha fatto tornare le manine morbide e soprattutto al pelle bella elastica. Dopo il rigenerante impaccone notturno, durante il giorno ne ho applicato uno stratino (ma sono stata fuori al freddo a fare dei piccoli lavori di carrozzeria all'auto, quindi c'era poco da ridere). eppure la sera non avevo la pelle particolarmente rovinata e soprattutto non avevo taglietti causati dalla secchezze+freddo.
Altro impaccone serale e il giorno dopo era tornata bella bella, tanto che mi sono sistemata le unghie e messa lo smatino nuovo perche' mi sentivo in vena. :D

Io non sono tipo da recensioni entusiastiche, del tipo "ohhh ma che bello, questo prodotto e' indispensabile!", anche perche' penso che ognuno possa trovare il prodotto cosmetico adatto alle proprie esigenze senza dover dipendere per forza da una singola etichetta.
Secondo quella che e' quindi, la mia personale opinione, questa crema, nonostante i pallini rossi che magari a qualcuna possono non piacere, per quanto mi riguarda vale davvero il compromesso.
A proposito di compromesso, mi permetto di segnalare questo link che ho trovato su promisland riguardo questo prodotto, perche' i due utenti (zago e riky) esprimono bene la mia idea di compromesso nell'ecobio, ovviamente in termini piu' scientifici e seri di quelli che il mio modesto diploma di liceo scientifico potrebbe permettermi :) :P
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
sissi
Messaggi: 512
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 23:04

Messaggio da sissi »

Grazie Tomatina per la segnalazione :)

Io l'ho presa perchè è segnalata nel sito Skineko, al momento dell'acquisto non ho neppure controllato l'inci perchè ho dato per scontato che fosse un prodotto valido. E lo conferma quanto ho letto ora su Promiseland.

Chiaramente non avendo una conoscenza approfondita di ingredienti e formulazioni è meglio orientarsi su prodotti con inci il più possibile verdi, però se la consigliano i dermatologi di Skineco la utilizzo senza problemi.

Tempo fa ho avuto sul viso una reazione allergica bruttissima ad un cosmetico ecobio, e l'unica cosa che mi ha dato sollievo è stato un prodotto che mi dato il dermatologo a base di ossido di zinco della Bio Nike, che aveva un inci quasi tutto rosso. Notare che la crema ecobio all'ossido di zinco non solo non leniva, ma mi dava fastidio. Quindi penso non bisogna essere troppo rigidi nella valutazione dei cosmetici.

@ Tomatina: la brava dermatologa ha per caso appena pubblicato il libro "Tutte Ragazze" che ho appena comprato? E' un mito, santa donna! Ti invidio se hai avuto la fortuna di andare da lei!
Cerca non di cambiare il mondo, ma scegli di cambiare il tuo modo di vedere il mondo. Ciò che vedi riflette ciò che pensi. E ciò che pensi riflette ciò che scegli di voler vedere.
Anonimo
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Tomatina....era già un pò di tempo che nella mia testa si aggiravano simili riflessioni sui compromessi...ma molto, molto confusamente, tanto che non avevano neanche la forma di pensieri.
Questa frase di Ricky, in particolare:
Riky ha scritto:In che direzione bisogna andare? Secondo me bisogna favorire la ricerca. Invece il bollino rosso a volte favorisce l'emotività.
nella sua cruda verità, apre le porte verso il passaggio al secondo livello del gioco (passatemi la metafora), verso il passaggio dalla coscienza alla conoscenza, o meglio dalla presa di coscienza alla necessità di farsi una proprio conoscenza.
Con tutto l'entusiasmo di chi è all'inizio del percorso, e con tutta la paura di non arrivare mai al traguardo.
O forse neanche c'è, in questo caso, un traguardo...ma, "solo", passaggi di livello.
Io voglio pensare con la mia testa.
I preziosi consigli che date nel forum presto non basteranno più. Da qui la dolorosa consapevolezza dei mille dubbi che probabilmente non saranno mai fugati, delle mille domande che probabilmente non avranno mai risposta.
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Longema - Crema corpo e viso longè plus

Messaggio da eleh2o »

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine OLUS OIL (emolliente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine BEHENETH-25 (emulsionante)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (emolliente)
Immagine BEHENYL ALCOHOL (emolliente)
Immagine MYRISTYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine HEXYLDECANOL (umettante / solvente / condizionante cutaneo)
Immagine HEXYLDECYL LAURATE
Immagine BRASSICA CAMPESTRIS STEROLS (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine CHITOSAN (additivo biologico)
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
Immagine BEHENETH-10 (emulsionante)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine GLYCOLIC ACID (agente tampone)
Immagine DIMETHICONE (antischiuma / emolliente)
Immagine SODIUM HYDROSULFITE (Antiossidante)
Immagine PROFUMO

Ecco ho letto i commenti su questa crema e mi trovo completamente d'accordo con ciò che ha scritto Tomatina, la sto usando su mia figlia per la dermatite… devo dire che fa il suo dovere idrata molto ma molto bene, non sono riuscita ad ottenere "prestazioni" simili, da altre creme con inci più verdi. Ho letto anche il link su promiseland e devo dire che è stato proprio quello a convincermi ad acquistarla. Posso dire che già dopo 2-3 spalmate, mista all'olio di ribes nero ho visto concreti miglioramenti. In questo caso ho ceduto molto volentieri al compromesso di qualche pallino non verde. tra l'altro mi sembra che l'inci sia nettamente migliorato dal precedente (almeno anche solo vedendo che non ci sono più parabeni) :)
Per quando riguarda le caratteristiche pratiche, si spalma bene (anche se non è di un fluido tendente al liquido), si assorbe abbastanza in fretta, unge poco e il profumo quasi non si sente è molto delicato, ma non saprei definirlo mi vien da dire che sa di pulito :D


Edit by STAFF
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Longema - Crema corpo e viso longè plus

Messaggio da rosengarten »

eleh2o ha scritto:In questo caso ho ceduto molto volentieri al compromesso di qualche pallino non verde.
La penso anch'io così e mi fa piacere che tu abbia trovato un prodotto che funziona! :)
Su molte cose sono intransigente, per esempio non comprerei una crema viso o corpo con silicone o altre schifezze, con tutte le buone creme ecobio che esistono... Ma se c'è un problema di dermatite/eczema/allergia o altro è inutile incaponirsi, bisogna scendere a compromessi. Anch'io quando ogni tanto mi rispunta la dermatite e l'olio di ribes non funziona (come ora sulle mani :roll: ) ricorro ad una crema omeopatica contenente paraffina, ma se l'unica alternativa è il cortisone, la uso e chiudo un occhio, anzi, entrambi! :P
Volevo anche segnalarti, se non le hai già viste in ecoindice, le creme della Envicon, pure queste un compromesso che pare funzioni. ;)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Longema - Crema corpo e viso longè plus

Messaggio da eleh2o »

Grazie rosengarten! in realtà come a Tomatina anche a me è stata consigliata da una bravissima dermatologa :D , quindi mi sono affidata completamente e effettivamente i risultati si vedono! grazie per il suggerimento delle creme envicom se dovessero servire a me (d'altra parte i geni dermatitici sono i miei :) ) non esiterò a tentatore! :D
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
frapepe
Messaggi: 129
Iscritto il: giovedì 06 febbraio, 2014 12:23

Re: Longema - Longè - Plus

Messaggio da frapepe »

prenotata in farmacia..
non era subito disponibile!

adesso costa 23,50 eurini ;)
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Longema - Longè - Plus

Messaggio da eleh2o »

Confermo il prezzo e anche no dobbiamo prenotarla ma ci arriva in mezza giornata...sto continuando ad usarla e continuo a trovarmici benissimo. Anche tu frapepe la userai per dermatiti/eruzioni/irritazioni cutanee giusto? Facci sapere come ti trovi!
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
frapepe
Messaggi: 129
Iscritto il: giovedì 06 febbraio, 2014 12:23

Re: Longema - Longè - Plus

Messaggio da frapepe »

ebbene si!

sto affrontando questa dermatite in maniera molto diversa da prima, adesso che "so" che non è uno sfogo in seguito a allergie alimentari!

quindi si, la userò per cercare di mettere a posto la dermatite, che sta in effetti passando..

ho una domanda: voi usate sempre questa crema o solo nei periodi "critici" della pelle?
cioè.. una volta che la dermatite è passata (passa? :boh: ) riprendi l'uso di una crema "normale" o usi solo questa?

io cmq noto che tenendo taaaaaaanto idratata la pelle comunque aiuta molto..
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Longema - Longè - Plus

Messaggio da eleh2o »

Per ora stiamo usando sempre questa....non è ancora del tutto passata ha dei periodi recidivanti. La uso mista all'olio di ribes nero nei periodi critici, da sola per irdratare e basta. Vedrò poi con l'arrivo o dei primi caldi come andrà (l'anno scorso in estate non aveva nulla) e deciderò di conseguenza
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
frapepe
Messaggi: 129
Iscritto il: giovedì 06 febbraio, 2014 12:23

Re: Longema - Longè - Plus

Messaggio da frapepe »

comprata venerdì pomeriggio..
messa venerdì sia post doccia che prima di andare a dormire..
ecco, la mattina mi son svegliata e..........disastro.
Ma davvero, pelle secchissima, disidratata, molte più macchie di dermatite.. :shock:

non riesco a capire perchè..se ne ho messa poca o cosa..
voi quanta ne usate?
anche perchè di solito la mattina la mia pelle dopo il riposo notturno è moooolto molto più bella, la dermatite attenuata e molto più "trasparente"..
Avatar utente
chiccolove
Messaggi: 235
Iscritto il: domenica 12 gennaio, 2014 02:16

Re: Longema - Longè - Plus

Messaggio da chiccolove »

per quanto tempo ancora sentiremo dermatologi/ghe che ci danno dimetichone e glicole propilenico per le dermatiti ?

ufffffff
In un mondo che....Non ci vuole più...Il mio canto libero sei tu (L.B.)
Perché la vita è un brivido che vola via...È tutto un equilibrio sopra la follia... (V. R.)
ossidiana79
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 30 maggio, 2014 15:07

Re: Longema - Longè - Plus

Messaggio da ossidiana79 »

Quali sono i principi attivi di questa crema? Olus oil, sìmmondsia e brassica?
Bloccato