Make up anti-age :-D

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Make up anti-age :-D

Messaggio da barbara »

Non posso fare a meno di notare due casi di restyling makeupposo che secondo me sono adattissimi a togliere una manciata di anni e a donare freschezza al viso.
Uno è Dolcenera, S. Remo 2009:

Da così: Immagine a così: Immagine

E l'altro Camila Raznovich.

Da così: Immagine a così Immagine

Dunque parte il mio pistolotto sul makeup anti-age, tenetevi pronte :P

1. mai mai mai usare un fondotinta più scuro del proprio incarnato.
2. mai mai mai usare solo la terra, o terra sopra il fondotinta e basta.
3. evitare lo smoky
4. evitare, a meno di non essere morissime e avere gli occhi grandi, il nero grafico
5. usare correttori e illuminanti come Clio comanda (haha)

Ed ecco come riprodurrei il makeup di cui sopra. Per chi ha pelle a sottotono rosa, usare rosa freddi, per chi ha sottotono giallo, usare rosa caldi, pesca. E per chi è olivastra con la pelle molto scura, non sottovaluterei tonalità lilla.

- base perfetta che ciascuna sa come fare (vero? :mrgreen: )
- OCCHI: base neutra opaca su tutta la palpebra; ombretto marrone sfumato benissimo a seconda della forma del proprio occhio, insistendo un pochino sull'angoletto esterno nella piega tra palpebra fissa e palpebra mobile per dare profondità; matita marrone scuro a contornare l'occhio, sfumata bene bene, e anche qui a seconda della forma del proprio occhio si metterà sotto e sopra, solo sopra, oppure anche sotto ma non per tutta la linea solo a metà (s'è capito qualcosa?)
- GUANCE: sono il punto forte di questo makeup, quindi per chi non ha guanciotte con zigomi definiti, ma ha il viso un pochino piatto, occorre lavorare di sfumature. Clio nel suo libro spiega benissimo le tecniche di contouring, ma in sintesi: prendete una terra o un fondotinta più scuro della vostra base, sorridete, sfumate il prodotto proprio sotto la pallotta delle guanciotte, nella linea che va dall'angolo esterno delle labbra a quello esterno dell'occhio - naturalmente non su TUTTA la linea ma solo sotto lo zigomo, però la direzione è quella. Sfumate benissimo, non si devono vedere stacchi di colore netti!
Sopra la guanciotta invece, sempre sorridendo, andate a mettere un bel blush di un colore rosa brillante per i sottotoni rosa, o rosa pesca per i sottotoni gialli.
sfumate benissimo in modo che si crei una sfumatura piacevole tra blush e terra.
- ILLUMINANTE: usate un illuminante (che può anche essere un ombretto) sfumando benissimo nella parte altissima dello zigomo sotto il lato esterno dell'occhio, sotto l'arcata sopraccigliare, e nell'angolino interno dell'occhio.
- LABBRA: rossetto e matita (se avete labbra piene, anche no matita) dello stesso colore del blush che avete usato, oppure poco più intenso ma stessa tonalità. Gloss.

Finito! :clap:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

io ancora non ho capito come si fa a vedere che sottotono una persona ha... :oops:
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

ci sono tante pagine a riguardo ;)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

e io non ho capito il concetto della forma del proprio occhio... :nasc:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Vabè questo è solo un post per un tipo di trucco, non un post sulle basi :pirl:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

malinche ha scritto:e io non ho capito il concetto della forma del proprio occhio... :nasc:
Beh dai non è difficile, mica tutti gli occhi hanno la stessa forma!
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Sì... ma quando un tipo, quando un altro? :pirl:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

barbara ha scritto:ci sono tante pagine a riguardo ;)
appena ho un pò di tempo cerco tutto!
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
greeny
Messaggi: 224
Iscritto il: mercoledì 04 novembre, 2009 20:38

Messaggio da greeny »

Penso che se per Dolce Nera si possa parla solo di restyling makeupposo per Camila non di certo mi dà + di restyling botulinoso la pelle è perfettamente liscia senza una ruga di espressione, guarda la differenza delle borse sotto gli occhi nelle 2 foto, e poi vista ultimamente nella sua trasmissione Tatami, mi sembra che abbia un contorno del viso raddoppiato di volume......
Avatar utente
Panna
Messaggi: 259
Iscritto il: martedì 25 novembre, 2008 20:22

Messaggio da Panna »

greeny ha scritto:Penso che se per Dolce Nera si possa parla solo di restyling makeupposo per Camila non di certo mi dà + di restyling botulinoso la pelle è perfettamente liscia senza una ruga di espressione, guarda la differenza delle borse sotto gli occhi nelle 2 foto, e poi vista ultimamente nella sua trasmissione Tatami, mi sembra che abbia un contorno del viso raddoppiato di volume......
sono d'accordo....!!
Scintilla
Messaggi: 759
Iscritto il: martedì 13 novembre, 2007 12:18

Messaggio da Scintilla »

Sinceramente a me Dolcenera piaceva di più nella vecchia versione : ora sembra un manga :roll:

PS : a mio giudizio lo smokey , se fatto con il giusto criterio ( ovvero colore e sfumature adatte ) si può usare senza timore .
Immagine
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Avevo notato anch'io questo restyling di Dolcenera, quasi non la riconoscevo! Secondo me ha fatto benissimo, quel nero così forte credo vada riservato a delle occasioni speciali, mentre lei ne aveva fatto ormai la sua immagine. E' molto più fresca e radiosa, anch'io vorrei che qualcuno restylingasse me così! :P
Invece per Camila...ma non era incinta? Perchè mi sembra pure più pienotta... :roll:
Io uso sempre l'illuminante sotto l'arco sopraccigliare e nell'angolo interno dell'occhio, proverò anche sopra lo zigomo! Però non so sfumare matita nè ombretto, ogni tanto per caso mi riesce, e allora sì che occhioni! E inizio a capire come usare il correttore giallo per le occhiaie (bè, se non s'è capito, non mi so truccare...).
E poi...la mia base per il momento è la mia pelle nuda! (Datemi un attimo per riprendermi, il prossimo passo sarà il fondotinta mineral...)
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

concordo con scintilla! anche a me piaceva più prima :D
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Scintilla ha scritto:ora sembra un manga

Infatti è fantastica! :D

Mi piace tantissimo nella seconda foto! *_*
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

malinche ha scritto:Sì... ma quando un tipo, quando un altro? :pirl:
malì, forse ti interessa questo video di una tale OxfordJasmine a proposito delle diverse forme di occhi:

Poi come video di risposta a questo, ne ha postati altri 4 per il trucco adatto a ciascuna forma specifica dell'occhio ;)

Per i due restyling, io onestamente non amo nessuno dei due.

A me Dolcenera non piace in generale, ma direi che la preferivo nella versione "dark", aveva una sua personalità, ora questa versione con i pomelli disegnati come Heidi e le unghie laccate come una tredicenne secondo me non le rende giustizia, mi sembra come una vera maschera per lei, sembra pronta per lavorare a Eurodisney!

La Camila poi...per me è bellissima nella prima foto, con quel bel sorriso aperto trasmette una freschezza che non è lontanamente avvicinata dalla "naturalezza" costruita della seconda. Insomma, secondo me era meglio con borse, zampette e capelli ribelli che tutta sistemata (con o senza botulino non importa) :oops:


p.s. comunque mi sono segnata i consigli di barbara...ci proverò pure io, a togliermi qualche anno dalla faccia! ;)
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Rispondi