Aqua di Tabiano - Shampoo delicato

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Aqua di Tabiano - Shampoo delicato

Messaggio da Eowyn »

Aqua di Tabiano - Shampoo delicato

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo)
Immagine TEA-LAURYL SULFATE (emulsionante / tensioattivo)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine COCAMIDE DEA (emulsionante / stabilizzante emulsioni / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine PPG-9 DIETHYLMONIUM CHLORIDE (antistatico / emulsionante / tensioattivo)
Immagine GLYCINE (antistatico / agente tampone)
Immagine HYDROLYZED SWEET ALMOND PROTEIN (antistatico)
Immagine PEG-7 GLYCERYL COCOATE (emulsionante / tensioattivo)
Immagine SODIUM METHYLPARABEN (preservante)
Immagine 5-BROMO-5-NITRO-1,3-DIOXANE (conservante)
Immagine DMDM HYDANTOIN (conservante)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine PARFUM
Immagine BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo)
Immagine HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
Immagine HYDROXYCITRONELLAL (Allergene del profumo)

PAO: 12 mesi

Quantità: 200 ml
Prezzo: 9,50 €

Trovato oggi nella calza della Befana (oltre ad uno stick labbra con cera microcristallina al secondo posto :sbong: ) e la cosa mi pone un problema di coscienza: usarlo o non usarlo? La Befana in questione, cioè la mia fantastica e adoratissima nonna, si impegna e va nelle erboristerie perchè sa che mi piacciono "le cose naturali" (altre volte mi ha preso cose con ottimi inci :cuore: ). Mi sentirei troppo in colpa a non usarlo o a regalarlo però, cavoli, pure la cocamide dea... :?

Edit by STAFF
Ultima modifica di Eowyn il giovedì 07 gennaio, 2010 13:15, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
aphe
Messaggi: 1272
Iscritto il: martedì 02 settembre, 2008 09:27

Messaggio da aphe »

Beh bello non è, io ti direi di usarlo già che lo hai... o almeno io lo userei perchè tanto anche se lo regali inquina lo stesso e non è che faccia cadere i capelli (almeno non credo :P ) poi magari se hai paura di rovinare i capelli lo puoi usare per altre cose, io uno shampoo non bio l'ho usato per il corpo, oppure ci puoi lavare i pennelli per il trucco, insomma visto che è un regalo trova il modo di sfruttarlo :)
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Messaggio da Eowyn »

Farò come suggerisci, proverò ad usarlo ogni tanto come shampoo (in fondo ho usato shampoo pessimi per anni e i capelli sono sopravvissuti), se vedo che mi dà problemi lo riciclerò come docciaschiuma!
Bloccato