Cien - Bodycare - Deo natural - soft

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Cien - Bodycare - Deo natural - soft

Messaggio da pixel »

Cien - Bodycare - Deo natural - soft
Roll on

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ALUMINUM CHLOROHYDRATE (antisudorazione / deodorante)
Immagine ALOE BARBADENSIS GEL (emolliente)
Immagine DIETHYLHEXYL CARBONATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine ISOPROPYL PALMITATE (antistatico / legante / emolliente / solvente)
Immagine METHYL GLUCOSE SESQUISTEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine PARFUM
Immagine HYDROXYETHYLCELLULOSE (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine POLYGLYCERYL-3 CAPRYLATE (tensioattivo / emulsionante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine POLYGLYCERYL-4 LAURATE (emulsionante)
Immagine ALLANTOIN (pulizia orale)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine BISABOLOL (additivo)
Immagine GOSSYPIUM HERBACEUM (COTTON) SEED EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine SORBIC ACID (preservante)

Quantità: 50 ml
Prezzo: 1,19 €

(Ora vado a letto... :) )

Edit by STAFF
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

molto carino anche questo :) penso che lo prenderò per usarlo dopo che mi depilo.
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Messaggio da Eowyn »

Io con questo deo mi trovo bene, fa il suo dovere (dura molte ore, anche se non dà una sensazione di asciutto perfetto...e forse questo è anche un bene, lascia traspirare un po'!). Almeno in questa stagione, secondo me, va bene!
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

ma il problema principale dei deo non è prorpio l'aluminum che c'è là al secondo posto? io evito tutti quelli che lo contengono...
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

sì, lo è trebisonda... :roll: ma io ho appurato che non riesco a farne a meno, almeno nelle stagioni più calde... :|
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

ah ok se è una cosa personale capisco...stavo temendo di aver sbagliato le scelte fino ad ora! :P
allora questo me lo posso anche evitare visto che fortunatamente ne posso ben fare a meno! certo che se ci fosse un deo della lidl senza l'aluminum chloridrate lo prenderi al volo...almeno per risparmiare qualcosina!
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

No ciccia, non sei tu che sbagli scelte... sono io che ho passato un'estate d'inferno coi deo :x Comunque ci sono anche i deo spray della Cien, quelli che io chiamo gli "estintori" :D Trovi gli inci qui sul forum postati da me di recente! Hanno delle profumazioni un po' sintetiche, ma sono privi di schifezze e di alluminio... :)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Messaggio da Eowyn »

Secondo me è necessario scendere a qualche compromesso con i deodoranti, purtroppo! :? Io voglio sentirmi tranquilla in questo senso e quindi cerco un buon rapporto ecologicità/potere deodorante ;)
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Idem... hai colto in pieno quel che avrei voluto dire io Eowyn ;)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

pixel ha scritto: Comunque ci sono anche i deo spray della Cien, quelli che io chiamo gli "estintori" :D Trovi gli inci qui sul forum postati da me di recente! Hanno delle profumazioni un po' sintetiche, ma sono privi di schifezze e di alluminio... :)
intendi quelli spray che hanno l'alcohol? forse li avevo visti postati ma non mi convincevano perchè ho paura che mi brucino!
certo qualche compromesso ogni tanto bisogna farlo sono d'accordo è per quello che sto cercando un deo un pò economico però almeno l'aluminum vorrei continuare ad evitarlo!
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

trebisonda ha scritto: intendi quelli spray che hanno l'alcohol? forse li avevo visti postati ma non mi convincevano perchè ho paura che mi brucino!
Sì proprio loro... in particolare mi riferivo a questo, l'aveva postato Serese però, non io... :oops:
Io mi trovo bene nonostante l'alcohol, cerco solo di non spruzzarmelo appena depilata semmai... :)
trebisonda ha scritto:certo qualche compromesso ogni tanto bisogna farlo sono d'accordo è per quello che sto cercando un deo un pò economico però almeno l'aluminum vorrei continuare ad evitarlo!
Se riesci ad evitarlo fai benissimo, ovvio... Io in questi periodi ce la faccio, ma col caldo è appurato che mi serve l'aluminium... :x
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

:patpat:
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

:D :oops:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Messaggio da Eowyn »

Questo deodorante mi sta abbandonado: perchè? perchè?? perchè?!? :sbong:
Per me è un mistero come un deodorante che fa bene il suo lavoro per tanto tempo di punto in bianco possa decidere di smettere di funzionare :shock: Forse le mie ascelle sono schizzinose e non vogliono che propini loro le stesse cose per tanto tempo, non so... :oops:
mammaroby
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 09 marzo, 2010 15:48

Messaggio da mammaroby »

è successo anche a me, i primi giorni funzionava, ma da qualche tempo mi pare che stia fallendo! Non che senta un cattivo odore, ma se annuso le magliette o le camicie a fine giornata mi pare che puzzino :twisted: penso possa essere colpa dello stress, mah...voglio provare quell'altro che ha un profumo leggermente floreale, quello col tappo rosa
Bloccato