Mga Cosmetici - NaturAloe - Crema capelli ristrutturante

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
barbanek
Messaggi: 579
Iscritto il: giovedì 17 dicembre, 2009 11:48

Mga Cosmetici - NaturAloe - Crema capelli ristrutturante

Messaggio da barbanek »

Mga Cosmetici - NaturAloe - Crema capelli ristrutturante

La formula
Questa Crema Capelli è un emulsione cationica ad effetto condizionante intensivo. L’ Aloe Vera gel, utilizzato al 30%, è ottimale per assicurare buona adesività sul capello. Contiene 1 Silicone specifico per condizionanti a risciacquo che dona brillantezza e pettinabilità prolungate nel tempo. La Crema Capelli si differenzia da un balsamo per tempi e modalità di impiego. E’ destinata a capelli molto crespi che richiedono un trattamento prolungato nel tempo. La Crema Capelli è un riparatore profondo. Il prodotto, delicato sulla cute, permette un utilizzo frequente assicurando estrema dermocompatibilità ed idratazione quotidiana, non contiene parabeni (paraben free), oli minerali, allergeni da profumo.

Tipo di Capelli
Questa Crema Capelli è ideale per tutti i tipi di capelli, ma soprattutto raccomandiamo il suo utilizzo in presenza di cuoio capelluto facilmente irritabile.

Azione Idratante e Ristrutturante Intensiva
L’aloe Vera utilizzata in questo prodotto conferisce al preparato spiccate proprietà idratanti e protettive. La formula estremamente ricca filma il capello proteggendolo dai raggi solari, dagli ossidanti presenti nell’ aria. L’Aloe Vera idrata anche in presenza di cuoio capelluto facilmente irritabile.

Risultati
Ideale per ridonare ai capelli idratazione, luminosità e salute.

Formula dermatologicamente testata e non testata su animali.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine CETRIMONIUM CHLORIDE (conservante)
Immagine CYCLOPENTASILOXANE (Silicone volatile)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine ALOE BARBADENSIS (emolliente)
Immagine POLYQUATERNIUM-37 (antistatico / filmante)
Immagine PROPYLENE GLYCOL DICAPRYLATE/DICAPRATE (emolliente)
Immagine PPG-1 TRIDECETH-6 (emolliente)
Immagine PARFUM
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
Immagine METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE (Conservante)
Immagine METHYLISOTHIAZOLINONE (conservante)
Immagine CI 19140 (colorante cosmetico)
Immagine CI 42090 (colorante cosmetico)

Quantità: 250 ml
Prezzo: 4,00 €

Questo prodotto si presenta come un prodotto naturale :!: – come è possibile? Tra gli ingredienti sono moltissime sostanze nocive :evil: - lo butto subito! Devo dire che ho usato veramente poco perchè non funziona nemmeno - i miei capelli erano dopo uso elettrizzati e senza volume.

Edit by STAFF
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

Nel thread del riciclo ci sono molti suggerimenti su come riciclare cosmetici non ecobio. Io le creme per i capelli le ho usate come scrub corpo aggiungendo i fondi di caffè ;-)
Avatar utente
barbanek
Messaggi: 579
Iscritto il: giovedì 17 dicembre, 2009 11:48

Messaggio da barbanek »

Grazie per il suggerimento, questo fatto non lo sapevo :)

Interessantissimo! Sono felice che non devo buttare tutto il contenuto della bottiglia e lo posso utilizzare in un altro modo... Grazie :)
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Già...purtroppo (per fortuna!) una delle prime cose su cui si aprono gli occhi è proprio il non fidarsi ciecamente dei prodotti con "natura" nel nome. Non gettarlo, inqineresti di più tutto in una volta...io ho ancora un paio di queste creme per capelli, le uso per borse e scarpe in pelle, e soprattutto ho scoperto di non averne bisogno perchè...semplicemente non ho i capelli crespi come credevo, o meglio come mi avevano fatto credere gli shampoo aggressivi! :)
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

di niente :) io ho riciclato così un balsamo, una crema e una maschera per capelli. la consistenza si presta perfettamente. inoltre lì ci sono anche altri spunti interessanti. buon riciclo ;-)
Bloccato