Suhada Nature - Rice & Ginger - Face mask

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
sekhmet
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 05 aprile, 2008 13:32

Suhada Nature - Rice & Ginger - Face mask

Messaggio da sekhmet »

Suhada Nature - Rice & Ginger - Face mask

La maschera Suhada Nature riso e zenzero pulisce e purifica naturalmente la vostra pelle in profondità.

Utilizzo: Mescolare nel palmo della mano una noce di maschera con acqua tiepida per ottenere un preparato cremoso, inumidire il viso, collo e decolletè e spalmare, vitando il contorno occhi. Lasciare 5-10 minuti, sciacquare con acqua tiepida.

INCI:
Immagine ORYZA SATIVA POWDER (volumizzante)
Immagine TALC (assorbente)
Immagine KAOLIN (assorbente)
Immagine ZINC OXIDE (Additivo)
Immagine FAEX (additivo biologico)
Immagine ZINGIBER OFFICINALIS ROOT POWDER (vegetale)
Immagine PARFUM
Immagine CITRAL (additivo)
or Immagine CITRAL (Allergene del profumo)
Immagine EUGENOL (denaturante)
or Immagine EUGENOL (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL (additivo)
or Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)

Quantità: 100 gr
Prezzo: 3,99 €
Dove: Lidl

Edit by STAFF
Ultima modifica di sekhmet il giovedì 02 dicembre, 2010 20:22, modificato 1 volta in totale.
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

inzomma...sarebbe praticamente una maschera all'argilla? con ossido di zinco in più?

speravo fosse una maschera nutriente, peccato :(
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
sekhmet
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 05 aprile, 2008 13:32

Messaggio da sekhmet »

Eh si, è polvere di riso con caolino e ossido di zinco.. Forse l'altra, la riso e bambù è più nutriente, questa è purificante..
Il Faex non ho idea di cosa sia..
La mischierò con un cucchiaino di yogurt invece che con l'acqua :P quando mi ci farò la maschera
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

ah, allora ce ne sono di due tipi? non me n'ero resa conto. cercherò in negozio quella riso e bambù allora, chissà se l'INCI è lo stesso o no! vi dirò!
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Eve ha scritto:ah, allora ce ne sono di due tipi? non me n'ero resa conto.
dillo a me... ora, razionalmente, mi sto accorgendo che ci sono 2 tipi di tutto. Io, stupida e presa dalla foga, credevo che esistessero due tipi solo di shampoo, creme viso e bagnoschiuma... e ieri ho preso un ballsamo credendo fosse l'unico tipo, uno scrub viso credendo fosse l'unico tipo, una crema corpo credendo fosse l'unico tipo... sono proprio una fava :pirl:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

Dunque, ho controllato, anche la maschera riso e bambù ha la stessa formulazione, solo che al posto della "Zingiber officinale root powder" ha quel "Bamboo vattelappesca". Per il resto, sempre caolino è.

Per il momento non l'ho comprata, casomai se me la ribassano... :firuli:

p.s. Pixel, QUASI tutto è di due tipi...l'olio per il corpo c'è solo allo zenzero, sono stata 5 minuti a cercarlo al bambù, solo poi me ne sono resa conto! :P
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
sekhmet
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 05 aprile, 2008 13:32

Messaggio da sekhmet »

Queste offerte dovrebbero essere teoricamente in tutti i lidl e sono offerte a termine, durano cioè fino a fine scorte (e le scorte sono belle limitate :roll: ) e le mettono uno/due volte l'anno..
Un altro paio di maniche è la realtà :evil: dove ci sono alcuni lidl che non vengono mai riforniti di queste offerte (vedi il mio, quello di Pistoia)
:roll: :roll: :roll: (infatti mi sono rifornita a Firenze)
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

comprata e provata ieri! dunque recensisco.
il profumo mi piace: sa di zenzero, ma non troppo "piccante", anzi, è dolce (non so perchè mi rimanda ai dolcetti di pasta di mandorle).
mescolarla nel palmo della mano non è stato facilissimo, mi si formava come una specie di bolla/patina. la prossima volta proverò in un bicchierino, perchè sul palmo, insisti insisti, poi me ne cascava un sacco.
effetto carino: non so quanto a purificare come sia (una volta mi sembra poco per capirlo), ma lascia davvero morbida la pelle, mi sembrava che qualche arrossamento fosse un po' meno irritato, pella sensazione di pulito.

ora ho una domanda: contiene caolino; secondo voi faccio male se ogni tanto provo a mixarla con la gassoul? non credo, però non si sa mai. vorrei farlo per sfruttare la gassoul rimasta e anche per aumentare un po' l'effetto "sturapori"
Avatar utente
sekhmet
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 05 aprile, 2008 13:32

Messaggio da sekhmet »

Uva, tu l'hai mescolata con l'acqua calda?? Se si, come viene, viene una pastella uniforme?? Io la volta scorsa l'ho mixata con un cucchiaino di yogurt ma sono rimasti dei pallini.. :roll: comunque l'effetto che dà alla pelle è carino :P
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

si, con l'acqua, ma tiepida (tendente al freddo).
non so dirti come è venuta, nel senso che ho proprio fatto fatica (con la gassoul mi veniva subito una bella pasta, mentre questa mi faceva la pellicola di cui dicevo e se insistevo con il dito... puff, mi scappava la polvere dalla mano :? ).
alla fine mi è venuta una cosa molto liquida, però senza grumi.
la prossima volta provo con bicchierino e cucchiaino/palettina e ti dico.
sekhmet ha scritto:comunque l'effetto che dà alla pelle è carino :P
si :)
ma, per curiosità, ti ha dato un effetto "pelle sbiancata"?
perchè a me all'inizio si, ho pensato fosse un effetto del riso (ricordo un trucchetto della nonna per far le mani bianche, che consisteva più o meno nel metterle a mollo nell'acqua di cottura del riso. spero di non dire stupidate)
Avatar utente
sekhmet
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 05 aprile, 2008 13:32

Messaggio da sekhmet »

@uva: si, sbianca un pochino-ino la pelle :P e a me va benone perché ho la pelle bianchissima (e mi piace averla bianca) :P
La prossima volta ci metto anche io un pochino di acqua tiepida, ti consiglio di mescolarla in una tazzina da caffè, io avevo fatto così :P

@jordan: io l'ho comprata esattamente per le tue motivazioni :lol: e poi ho anche 2000 barattolini da usare per i futuri spignattamenti!!
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

sekhmet ha scritto:ti consiglio di mescolarla in una tazzina da caffè, io avevo fatto così
si, poi oggi ho provato e ho fatto così.
tende a fare sempre una pellicola, però nella tazzina posso mescolare follemente :) e questa volta non l'ho sprecato.
anche a me non dispiace che sbianca, anche perch è un effetto transitorio
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

dunque, siccome continuavo a litigare con questa maschera (nella fase dello spignattamento con l'acqua, diciamo), domenica ho pensato che potesse addensarsi meglio con un po' di fecola di patate.
l'ho fatto e non è stato male. la fecola si mescolava bene, si tirava dietro anche il resto della maschera, e poi ha reso il tutto più consistente sulla faccia.
non credo di aver fatto male, no?
ho pensato di scriverlo, magari è uno spunto per altri che come me, litigano con la consistenza polverosa/pellicolosa/liquida
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

:lol:
Io mi ci accapiglio proprio. Con l'acqua a me esce...acqua polverosa, una consistenza per nulla piacevole da mettere in faccia. Ogni volta finiva che mi facevo uno scrub, piuttosto. L'unica, per me, è di mescolarla con lo yogurt...viene anche fuori tutto il suo delizioso profumino, quasi me la mangio!
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

jordan ha scritto:Con l'acqua a me esce...acqua polverosa
ecco, pure a me :x
però con la fecola è andata meglio :)
Bloccato