Fitocose - Karitinta 1

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
fromutopia
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 31 maggio, 2008 09:22

Fitocose - Karitinta 1

Messaggio da fromutopia »

Fitocose - Karitinta 1
Crema colorata giorno per il viso
3 toni

Modo d'uso
Dopo la pulizia stendere Karitinta 1 sulla pelle del viso massaggiando lievemente fino a uniformità di colore

Caratteristiche
Corregge le imperfezioni donando alla pelle un colore naturale , omogeneo e luminoso

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ALOE BARBADENSIS GEL* (emolliente)
Immagine SQUALANE (DA OLIO DI OLIVA) (emolliente)
Immagine DICAPRYLYL CARBONATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine TITANIUM DIOXIDE (opacizzante)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL* (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER* (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine SODIUM STEAROYL LACTYLATE (emulsionante)
Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE (emolliente / emulsionante)
Immagine ROSA RUBIGINOSA OIL* (emolliente)
Immagine IRON OXIDES (CI 77491, CI 77492, CI 77499) (additivi / coloranti cosmetici)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT (antimicrobico / rinfrescante / tonificante)
Immagine CANOLA OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
Immagine CAPRYLOYL GLYCINE (additivo biologico)
Immagine PROFUMO

*Da agricoltura biologica

Certificato di conformità:
Codice verde Fitocose CV288

99,6% % di ingredienti naturali e origi.naturale
30% di ingredienti da agricoltura biologica

Quantità: 30 ml
Prezzo: 8,48 €

Qualcuno l'ha provata o ad occhio può azzardare qualche commento su questo prodotto? Mi sta tentando...

Edit by STAFF
La Terra non appartiene all'uomo, l'uomo appartiene alla Terra.
Avatar utente
blue moon
Messaggi: 144
Iscritto il: lunedì 02 marzo, 2009 12:52

Messaggio da blue moon »

Ho ricevuto un campioncino, ma l'ho testato solo sul polso e mi pare che sia più adatto a chi ha un sottotono caldo (io ho un sottotono freddo), ma prendete tutto con le pinze :roll:.
Come profumo e consistenza mi sembra si avvicini alla crema alle ceramidi, comunque la vedo adatta a pelli secche o in inverno
panaia87
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 09 luglio, 2009 19:29

Messaggio da panaia87 »

blue moon ha scritto:comunque la vedo adatta a pelli secche o in inverno
Allora per me che ho una pelle grassa non é adatta? peccato...
Chi ha la Karitinta potrebbe fare degli swatch del prodotto?

Grazie
Avatar utente
blue moon
Messaggi: 144
Iscritto il: lunedì 02 marzo, 2009 12:52

Messaggio da blue moon »

Ho qualche problema con la macchina fotografica e non riesco a inviare un'immagine, comunque per quando riguarda la pesantezza penso che possa andare bene su pelli normali, per pelli grasse di solito sono meglio i prodotti oil free, ma l'unica è provare a farsi spedire un campione :boh: . Non sembra eccessivamente unto, ma è comunque abbastanza cremoso, inoltre scorre sulla pelle senza frenare come fanno certi fondotinta eco-bio
Avatar utente
fromutopia
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 31 maggio, 2008 09:22

Messaggio da fromutopia »

visto che non è leggerissima deduco che potrebbe essere usata anche senza mettere nessun'altra crema sotto..o è un po' troppo povera a livello di 'attivi'?
La Terra non appartiene all'uomo, l'uomo appartiene alla Terra.
helen
Messaggi: 43
Iscritto il: domenica 01 novembre, 2009 19:04

Messaggio da helen »

Secondo me dato Che ai primi posti ci sono l'aloe, il burro di Karitè e l'olio di girasole alle pelli miste Potrebbe bastare da sola!
Come faccio ad Avere i campioncini?
Il colore 1 è molto chiaro o tipo il colore della crema colorata nivea? Grazie, ragazze.
Avatar utente
blue moon
Messaggi: 144
Iscritto il: lunedì 02 marzo, 2009 12:52

Messaggio da blue moon »

fromutopia ha scritto:visto che non è leggerissima deduco che potrebbe essere usata anche senza mettere nessun'altra crema sotto..o è un po' troppo povera a livello di 'attivi'?
Come attivi non so se intendi qualcosa di anti-age, comunque mi sembra che potrebbe essere usata al posto della crema da giorno, mentre per gli attivi potresti abbinarci un fluido o riservarteli per la sera
helen ha scritto:Il colore 1 è molto chiaro o tipo il colore della crema colorata nivea?
Non ho presente la crema a cui ti riferisci: io sono parecchio chiara di carnagione soprattutto in inverno e questa crema su di me risulta forse un po' troppo scura
helen
Messaggi: 43
Iscritto il: domenica 01 novembre, 2009 19:04

Messaggio da helen »

mi dici il tuo colore di occhi, capelli?
karitinta 1 è tipo un giallino chiaro?
, ciao.
Avatar utente
blue moon
Messaggi: 144
Iscritto il: lunedì 02 marzo, 2009 12:52

Messaggio da blue moon »

Io sono un fototipo 2...
Il campione che ho io ha un colore simile a questo postato qui sotto: a mio parere si accosta alle tonalità pesca, poi ovviamente all'interno del campione il colore è più concentrato mentre sulla pelle l'intensità cambia a seconda della quantità usata

Immagine
Avatar utente
fromutopia
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 31 maggio, 2008 09:22

Messaggio da fromutopia »

blue moon ha scritto: Come attivi non so se intendi qualcosa di anti-age, comunque mi sembra che potrebbe essere usata al posto della crema da giorno, mentre per gli attivi potresti abbinarci un fluido o riservarteli per la sera
si intendevo quello ;)
un fluido mi sembra un'ottima idea, forse anche solo lo jalus. grazie :)
La Terra non appartiene all'uomo, l'uomo appartiene alla Terra.
helen
Messaggi: 43
Iscritto il: domenica 01 novembre, 2009 19:04

Messaggio da helen »

perfetto colore for me fototipo 3
Amélie21
Messaggi: 35
Iscritto il: mercoledì 19 maggio, 2010 11:15

Messaggio da Amélie21 »

anch'io sono fototipo 3, ma d'inverno ho la pelle molto chiara...e l'ho trovata perfetta come colore, nonostante le recensioni del sito non fossero positivissime (molte notavano una colorazione troppo aranciata...) Su di me non ha affatto questo effetto...mi uniforma il viso senza che si veda lo stacco...è perfetto per un trucco "naturale".
L'unica pecca è che mi fa sudare molto il viso ora che fa caldo... Ma c'è da dire che sotto metto anche una crema per pelli reattive...forse è un po' troppo...
sarotta
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 11 ottobre, 2010 11:12

Messaggio da sarotta »

Ciao! Mi sono fatta inviare il campioncino di karitina 1, quindi la tonalità più chiara e mi ha lasciato piuttosto soddisfatta. Ho la pelle molto chiara, mista/grassa e quando la stendo non mi sembra pesante né unta, anzi si assorbe in fretta. Per quanto riguarda la comprenza, non è proprio il massimo però la uso nonostante abbia delle macchie.
.Kahila.
Messaggi: 54
Iscritto il: sabato 11 settembre, 2010 10:35

Messaggio da .Kahila. »

Io ho il campioncino, ma mi rende aranciata...la cosa peggiore è che lascia colore in modo assurdo :shock: non c'è verso, basta che un vestito chiaro passi vicino a quella crema ed è la fine!
Sporca ovunque, sembro una carota e si spalma male. Bocciatissima, l'unica cosa su cui la fitocose mi ha proprio delusa! Poi, magari, sono stata sfortunata io ;) vi auguro più fortuna! :roll:
Avatar utente
alessiam1984
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 27 gennaio, 2012 14:48

Messaggio da alessiam1984 »

qualcuno ha trovato gli swatches delle tre tinte?
Bloccato