Spazzole per il corpo

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Spazzole per il corpo

Messaggio da azahar751 »

Non ne abbiamo mai parlato :) ?
Su alcuni libri che parlano di disintossicazione si consiglia di spazzolare il corpo a secco ogni sera, per favorire il ricambio cellulare e l'eliminazione delle tossine, oltre naturalmente a dare una sferzata alla circolazione. Io ho comprato una spazzola di tipo classico (con setole, apposta per il corpo) abbastanza dura ma mi trovo benissimo (sarò sado-maso :twisted: ????), parto dalle piante dei piedi e poi massaggio sempre verso il cuore, evitando le zone delicate. Non ogni sera ma quasi, il massaggio totale richiede pochi minuti :) e i risultati sono una pelle più liscia e fianchi e sedere più levigati.

Mi chiedevo: qualcuna di voi usa altri tipi di spazzole per il corpo? Come sono quelle con i dentini (non so come si chiamano :? ) in legno che servirebbero per spalmare le creme anticellulite? E come si usano?

Dato che sono in fase ristrettezze economiche pensavo che per farmi del bene 10 euro di spazzolina me li posso permettere....20 euro al mese di anticellulite no ;-)
Francesca
Avatar utente
Aria
Messaggi: 1187
Iscritto il: sabato 23 maggio, 2009 19:52

Messaggio da Aria »

intendi tipo questa?
io ce l'ho ma non la uso quasi mai..pensavo che si dovesse usare mentre si fa la doccia :boh:
comunque l'ho trovata in profumeria,era insieme a un pacchetto con dentro anche bagnoschiuma e crema che ho regalato a mia sorella..è costato sugli 11 mi pare..
Avatar utente
luce
Messaggi: 1936
Iscritto il: lunedì 15 dicembre, 2008 13:22

Messaggio da luce »

no, aria, penso che intenda tipo questa: http://www.azzurroprato.com/prodotto2.a ... &cat_id=78
io ne ho una che l'estetista aveva regalato alla mia mami e consigliava di usarla proprio come ha detto lei per la circolazione, in effetti procura una bella sensazione! perciò penso che la circolazione la attivi sì!
però io super incostante, mannaggia a me :oops:
crdo che il top sarebbe massaggino con spazzola + cremina o olietto (anche fai da te, per attutire i costi!)..me sempre inconstante anche su questo lato..disastro :oops:
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

Aza anch'io ho letto solo bene di questa pratica :) . Brava te che sei costante :oops:
Avatar utente
marmotta
Messaggi: 693
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:45

Messaggio da marmotta »

ma dopo che hai spazzolato tutto il corpo metti qualcosa? Anche solo una cremina idratante? Oppure fai la doccia per eliminare le celluline morte?
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

uh mi devo informare! mi piacerebbe tantissimo, provare! :D
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Io ho la spazzola indicata da Luce e dato che mi piace molto pensavo di prendere anche quella del link di Aria. Questo weekend c'è Fa La Cosa Giusta a Trento :D e la trovo di sicuro!
Non è vero che sono costante :oops: , mi spazzolo 2-3 volte a settimana, la sera, non necessariamente bisogna far seguire una doccia.
Francesca
Avatar utente
Aria
Messaggi: 1187
Iscritto il: sabato 23 maggio, 2009 19:52

Messaggio da Aria »

ma quella che avete linkato voi non gratta la pelle? :)
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

io ne voglio una per la schiena da usare in doccia :)
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

scusate ma la spazzola postata da aria come si usa? io ce l'ho nella doccia ma non la uso mai perchè non riesco...cioè non è scorrevole sulla pelle quindi non riesco a fare un massaggio! c'è una tecnica particolare per usarla?
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
wannabe_natural
Messaggi: 77
Iscritto il: domenica 25 ottobre, 2009 13:40

Messaggio da wannabe_natural »

ma la funzione sarebbe quella di un guanto scrub? io uso il magic peeling!
Rispondi