Profumi - cosa evitare e quali usare?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
baciuck
Messaggi: 417
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:35

Profumi - cosa evitare e quali usare?

Messaggio da baciuck »

Sono in leggera confusione.
Mi ricordo di aver letto in tempi remoti che i profumi contengono, oltre a numerosi prodotti di sintesi, un discreto numero di sostanze potenzialmente pericolose o quantomeno dannose.
Adesso però non mi ricordo più cosa evitare e cosa no, per cui chiedo alle gentilissime conoscitrici della tematica di "rinfrescarmi" le idee.

thanks :P
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

stelassa, è difficile dirlo per il semplice fatto che non si conoscono mica gli ingredienti dentro a "parfum"...
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Lilli
Messaggi: 793
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:05

Messaggio da Lilli »

Baciuck, parli di profumi veri e propri o delle profumazioni dei prodotti cosmetici?
Per i profumi c'? poco da fare, mi sa che in etichetta non scrivono niente... almeno, sull'ultimo profumo che ho comprato non c'era un inci. Due cose da evitare nei profumi sarebbero gli ftalati e i nitromuschi... sul sito dell'IFRA ci sono tantissime cose a bollino rosso, guarda se ti ci raccapezzi :)
________
VOLCANO VAPORIZER
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 17:02, modificato 1 volta in totale.
baciuck
Messaggi: 417
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:35

Messaggio da baciuck »

Parlavo di profumi veri e propri.
Grazie :)
Rispondi