di Barbara Righini
online dal 2005

Anita Grant - Babassu shampoo bar organic kelp & ylang

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda valefaramir » giovedì 15 ottobre, 2009 09:06

Shampoo solido

INCI:
Immagine AQUA (ASHBECK MOUNTAIN SPRING WATER) (solvente)
Immagine ORGANIC BABASSU OIL (SODIUM BABASSUATE) (detergente / tensioattivo)
Immagine EXTRA VIRGIN OLIVE OIL (OLEA EUROPAEA) (emolliente / solvente / vegetale)
Immagine REFINED MANGO BUTTER (MANGIFERA INDICA) (Vegetale / emolliente)
Immagine ORGANIC CASTOR OIL (RICINUS COMMUNIS) (emolliente)
Immagine YLANG YLANG ESSENTIAL OIL (CANANGA ODORATA) (emolliente)
Immagine ORGANIC KELP POWDER (ASCOPHYLLUM NODOSUM) (condizionante cutaneo)

Fa la schiumetta, pulisce bene e non unge: secondo voi è possibile con questo inci? Come fa a pulire e fare la schiuma?
L'OE di ylang-ylang è rosso perchè può dare allergie.

Edit by STAFF
Ultima modifica di valefaramir il martedì 10 novembre, 2009 08:12, modificato 4 volte in totale.
valefaramir
Skywalker

Messaggioda zanchi75 » giovedì 15 ottobre, 2009 11:05

Io l'ho usato, sui miei capelli è stato un disastro!! secondo me va bene solo sui capelli molto ricci e ribelli! io ho capelli lunghi e liscissimi e me li ha lasciati unti e appiccicosi :x
zanchi75

Messaggioda valefaramir » giovedì 15 ottobre, 2009 14:16

Mi dispiace :oops: ;a me (però ho fatto solo un primo tentativo)li ha puliti inaspettatamente bene. Considera che io li ho corti e lisci e guai se un prodotto me li unge. Nei prossimi giorni potrò valutare meglio. Ma tu hai capito come fa a lavare?. Mi sembra che tu sia stata tra le poche a parlare di questa marca,come la trovi?A me fa impazzire il fatto che di ogni cosa puoi prendere solo la quantità "sample" anche se alla fine si spende una fortuna.
valefaramir
Skywalker

Messaggioda zanchi75 » venerdì 16 ottobre, 2009 09:21

Io adoro questo sito e ci compro un sacco di cosine che trovo ottime però i prodotti per capelli secondo me, non sono adatti alla mia chioma. Per il resto lei (Anita Grant) è gentilissima e molto attenta a tutti i commenti fatti sul suo sito inoltre se le scrivi per chiedere chiarimenti ti risponde sempre e in modo davvero esaudiente (in inglese ovviamente).
zanchi75

Messaggioda Tomatina » sabato 17 ottobre, 2009 14:31

Mi cheidevo come fanno tutti quegli oli/burri a stare insieme con l'acqua e a lavare via lo sporco dai capelli facendo addirittura la schiumetta :blnk: Forse mi sfugge qualcosa ;-)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Tomatina
TsunamiGentile

Messaggioda viry » martedì 10 novembre, 2009 19:27

Pulisce e fa' schiuma perche' il sodium babassuate non e' solo olio di babassu come sembrerebbe dalla scritta in inglese, ma e' olio di babassu e soda caustica, quindi alla fine e' un sapone.

Da skin deep: "Sodium Babassuate ( Surfactant - Cleansing Agent; Surfactant - Emulsifying Agent ) is the sodium salt of the fatty acids derived from Orbignya oleifera(babassu) oil"

Credo comunque sia bello verde. Mi resta il dubbio del ph (se e' un sapone, sara' basico?)
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
viry

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO