disinfettante pre-makeup

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
v.malachite
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 09 febbraio, 2009 18:30

disinfettante pre-makeup

Messaggio da v.malachite »

Carissime, una domandina veloce veloce...avevo un'amica make up artist australiana e ricordo che lei mi aveva detto che, tra i tanti accorgimenti che ha, prima di truccare ogni modella, applica sul viso un prodotto disinfettante (l'equivalente di un gel simile all'amuchina per le mani) per scansare eventuali infezioni che potevano trasmettersi nelle successive sedute di make up per qualcun altra. Ora, siccome io mi sto dilettando a truccare le mie amiche per impratichirmi in questo campo, uso necessariamente alcuni dei miei trucchi e la cosa mi infastidisce non poco, visto che sono fissatissima con l'igiene. Sto molto attenta ed evito molte cose, disinfetto sempre bene i pennelli prima e dopo, però...qualcuna di voi, magari del campo o per sentito dire, saprebbe dirmi il nome di questo prodotto disinfettante pre make up o comunque qualcosa di simile! non posso certo mettere l'alcool puro al 96% sul viso delle mie amiche! :roll: oppure magari potrebbe andare lo stesso gel igienizzante mani? In inghilterra usano questi disinfettanti pure prima di ogni ceretta, in qualunque zona del corpo, ma...come si chiamano questo prodotti? che caratteristiche devono avere? so che è una domanda forse troppo tecnica, ma...grazie a tutte quelle che proveranno ad aiutarmi
Let the fire fall
Let the wind blow
Let the glory come down
Avatar utente
Ale1982
Messaggi: 158
Iscritto il: venerdì 07 agosto, 2009 13:15

Messaggio da Ale1982 »

Ho trovato questo qui:



http://www.bellezza-benessere.eu/disinf ... 38_51.html

ma non c'è alcuna traccia dell'Inci!!! :?
Scienza e affari non possono andare d'accordo
Avatar utente
v.malachite
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 09 febbraio, 2009 18:30

Messaggio da v.malachite »

ciao ale e grazie...purtroppo penso proprio che il prodotto che mi hai segnalato, non vada bene per la pelle del viso..lo vedo troppo aggressivo già dalla descrizione! grazie comunque ;)
Let the fire fall
Let the wind blow
Let the glory come down
Avatar utente
Ale1982
Messaggi: 158
Iscritto il: venerdì 07 agosto, 2009 13:15

Messaggio da Ale1982 »

Eh si!
Anch'io ero un tantino perplessa!
Nonostante ci sia scritto che si può anche spruzzare su viso e corpo...mmmmh....io non mi fiderei! :?
Scienza e affari non possono andare d'accordo
Avatar utente
rosessenza
Messaggi: 86
Iscritto il: venerdì 07 agosto, 2009 02:56

Messaggio da rosessenza »

mmhhhh... ti prego di perdonarmi malachite... :oops: forse non è esattamente l'aiuto che ti aspetti, però ti vorrei invitare a ragionare su ciò che avresti intenzione di fare.
usare un disinfettante (tipo amuchina, come dici, ovvero varechina) direttamente sulla pelle, significa uccidere la flora batterica che vive sul derma e che ha importanti funzioni di scambio e protezione dello stesso.
disinfettare gli attrezzi del mestiere è senza dubbio corretto e consigliabile.
forse meno corretto sarebbe, nei confronti delle amiche e della tua credibilità professionale, depauperare del proprio patrimonio il derma delle persone che a te si affidano.
fare tabula rasa della flora batterica epiteliale significa abbattere le prime difese e aprire le porte proprio alle possibili infezioni che vorresti invece scongiurare. :o
i disinfettanti, come tutto a questo mondo, vanno usati quando e dove servono... abusarne, sul nostro corpo, come negli ambienti in cui viviamo, oltre a quanto descritto, alla lunga porta all'indebolimento del sistema immunitario.
è quando inizi a dubitare d'esser contromano, che stai finalmente andando nella giusta direzione
Rispondi