Montalto Natura - Shampoo al neem e tea tree oil

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Montalto Natura - Shampoo al neem e tea tree oil

Messaggio da Shopgirl »

Montalto Natura - Shampoo al neem e tea tree oil
Per capelli con forfora

Per eliminare la forfora dal cuoio capelluto è necessario ricorrere, oltre che ad una corretta alimentazione, all'utilizzo di shampoo e trattamenti che svolgano un'azione detergente cheratolitica.
L'azione deforforante è svolta dall'olio essenziale di neem e di tea tree che agiscono efficacemente rispettando il capello e il cuoio capelluto. Indicazioni per l'uso: il primo lavaggio può non produrre schiuma ma serve esclusivamente ad emulsionare lo sporco. Il secondo lavaggio asporta i residui producendo una schiuma morbida e delicata. Sciacquare con abbondante acqua tiepida. In caso di forfora ostinata, poiché l'azione deforforante è affidata a principi attivi naturali che non aggrediscono la struttura del capello, è consigliabile lasciare in posa lo shampoo qualche minuto prima di sciacquare.
Adatto anche per lavaggi frequenti.

Il prodotto non contiene conservanti sintetici.

INCI:
Immagine ACQUA (solvente)
Immagine COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine SODIUM HEMPOIL AMPHOACETATE
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine LAURYL GLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico dolce)
Immagine ALGIN (legante / viscosizzante)
Immagine HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (antistatico)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (emolliente / vegetale)
Immagine LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
Immagine CANNABIS SATIVA (vegetale)
Immagine AZADIRACHTA INDICA (vegetale)
Immagine MELALEUCA ALTERNIFOLIA (antibatterico)
Immagine CITRUS PARADISI (vegetale)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine PARFUM

Una mia amica mi ha fornito questo per sapere se questo shampoo è valido oppure no. Io non lo conosco.

Edit by STAFF
Ultima modifica di Shopgirl il domenica 04 novembre, 2007 18:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Come ingredienti mi sembrano ok, per le proprietà dei medesimi nei confronti della forfora cedo la parola alle esperte :)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

Aspettiamo chi ne sa di più... io non ci capisco ancora molto... :oops:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Verde è verde, poi bisogna vedere quanto e come lava :)
Mi sembra, ad occhio, iper-delicato.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

Messaggio da Eire go brach »

Ciao, io lo uso, ma ho i capelli di un cm e mezzo...

Mi ci trovo bene, quasi molto bene...

Primo lavaggio emulsionante, zero o quasi schiuma, secondo lavaggio schiuma molto delicata ed abbondante (si fa per dire... :P )

Risultato forfora ok.

Odore non mi piace per niente.

Se ci aggiungete anche trattamento al bambù (ottimo) forfora zero per una settimana, ma odore rimane per 2 giorni (...non è che faccia schifo, ma io lo sopporto proprio poco...)

Saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

Uhhh grazie Barbarella! :D

Bene, riferirò alla mia amica! ;)
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Ieri mi hanno dato un campioncino di questo shampoo... prima di provarlo però vorrei sapere se qualcun'altra di voi l'ha provato ultimamente, se si è trovata bene o meno... non vorrei rischiare di ritrovarmi coi capelli unti anche se appena lavati! :P
Grazie!
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
Mariposa299
Messaggi: 407
Iscritto il: sabato 30 agosto, 2008 14:56

Messaggio da Mariposa299 »

Mio padre (affetto da psoriasi) l'ha usato per qualche giorno unito un paio di volte al trattamento al bambù, sempre Montalto natura, sempre rivolto a chi ha la forfora. Si era trovato discretamente ma, nel nostro caso, il ghassoul unito a qualche goccia di o.e. di lavanda era stato molto più efficace non solo per la riduzione delle squame, per la morbidezza dei capelli, per il profumo (lo shampoo al neem e tea tree oil è un po' puzzolente :shock: ) ma anche e soprattutto per la fantastica azione lenitiva... quindi siamo tornati dal nostro primo amore, il ghassoul :D
D'accordo che l'ho sperimentato su un soggetto con qualcosa in più della forfora, ma a me è sembrato troppo "blando"!
Immagine
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Grazie mille per la tua risposta esaustiva Mariposa!! :)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Bloccato