Fria - Boys&Girls - Carta igienica umidificata melone

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Fria - Boys&Girls - Carta igienica umidificata melone

Messaggio da -miry- »

Fria - Boys&Girls - Carta igienica umidificata melone
Al profumo di melone

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine OLUS OIL (emolliente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine LAURYL GLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico dolce)
Immagine POLYGLYCERYL-2-DIPOLYHYDROXYSTEARATE (condizionante cutaneo)
Immagine GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
Immagine DICAPRYLYL CARBONATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine ETHYLHEXYLGLYCERIN (Conservante, battericida)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine BENZOIC ACID (conservante)
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)
Immagine ALOE BARBADENSIS (emolliente)
Immagine PARFUM
Immagine BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo)

Quantità: confezione da 25 pezzi
Prezzo: 1,69 €
Dove: negozio di casalinghi Punto Casa

Edit by STAFF
Avatar utente
Aria
Messaggi: 1187
Iscritto il: sabato 23 maggio, 2009 19:52

Messaggio da Aria »

mai vista! :o
Avatar utente
viry
Messaggi: 545
Iscritto il: domenica 17 maggio, 2009 18:51

Messaggio da viry »

:shock: umidificata?
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

mi rendo conto solo adesso di non aver dato uno straccio di descrizione :oops: ho semplicemente riportato il nome sulla confezione. sono delle... normali salviettine umidificate :)
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

Appena ho letto, ho pensato: " Ma che senso ha inumidire la carta igenica se la sua funzione principale è di assorbire? "

:lol: :lol: :lol:

Quindi sono delle normali salviettine?
E perchè chiamarle "carta igenica"??

ahahahahahaha se ne inventano una più del diavolo. :D

Comunque io la carta igenica la voglio asciutta!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

ho capito... è per chi è troppo pigro e non fa il bidet! :lol: :lol: :lol: :lol:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

chissà simonetta... magari le hanno inventate proprio per quei boys&girls troppo impegnati o troppo pigri per fare il bidet :). io le ho prese per le mani per quando sono fuori e non ho bagni a disposizione e nel caso in cui finissi quelle struccanti e non avessi tempo/modo di prenderle subito. solitamente le uso quando dormo fuori per una/due notti così evito di portare dischetti+olio+saponetta+tonico. dell'inci che ve ne pare? vi sembrano buone da usare come salviette struccanti? ancora non le ho avuto modo di provarle...
Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Messaggio da Allie Graywords »

Ragazze, c'è una piccola differenza rispetto alle normali salviettine: si possono buttare nel water! :)
Io le ho trovate molto comode in viaggio con la mia bimba: restando fuori tutto il giorno, è capitato più volte che avesse bisogno di fare cacca nei bagni pubblici, e con queste sono riuscita a pulirle certamente meglio che con la sola carta igienica, e senza riempire il pattume del gabinetto di salviette sporche di pupù :)
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

quindi ti ci sei trovata bene? buono a sapersi :)
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

ecco, in questo senso mi sembrano molto utili allora! ma sono spesse come le normali salviettine o di meno, visto che si possono gettare nel wc?
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

credo che siano uguali alle altre anche se ancora non le ho aperte. perchè i pezzi sono sempre 25 e la dimensione della confezione è la stessa.
davita
Messaggi: 21
Iscritto il: sabato 05 settembre, 2009 16:11

Messaggio da davita »

Io le tengo in ufficio, perchè non ho la possibilità di farmi il bidet e in caso di necessità queste sono un piccolo sostituto. Mi trovo bene.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

@Allie Graywords: eh vedi, se avessi un figlio avrei notato questa cosa, purtroppo non ne ho :(

Grazie per il suggerimento ;-)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

queste salviette hanno un odore terribile :x
il mio schizzinosissimo fidanzato non riesce ad usarle e mi ha rifilato il pacco che avevo preso per lui. io continuo a usarle per le mani e come struccanti di emergenza ma non credo proprio che le ricomprerò (voglio provare le fria baby che tra l'altro sono più convenienti).
qualcuno aveva chiesto se sono più sottili delle solite... si, lo so sono. infatti se non si fa attenzione quando si prendono dalla confezione c'è il rischio che si strappano. in loro discolpa devo dire che struccano bene senza irritare/bruciare e l'odore addosso non è molto persistente.
Ultima modifica di -miry- il martedì 19 gennaio, 2010 15:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ktt87
Messaggi: 449
Iscritto il: venerdì 11 settembre, 2009 21:07

Messaggio da ktt87 »

Ieri l'ho trovata ma aveva il propylene glycol :x ...spero sia una vecchia formulazione
Bloccato