Bottega Verde - 100% Mineral - Fondotinta in polvere

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Bottega Verde - 100% Mineral - Fondotinta in polvere

Messaggio da -miry- »

Bottega Verde - 100% Mineral - Fondotinta in polvere
100% minerali e polvere di quarzo e topazio

Immagine

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine ZINC OXIDE (Additivo)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine CAPRYLOYL GLYCINE (additivo biologico)
Immagine UNDECYLENOYL GLYCINE (detergente / condizionante capelli / tensioattivo)
Immagine QUARTZ (abrasivo)
Immagine TOPAZ (abrasivo)
Immagine LAUROYL LYSINE (viscosizzante)

Quantità: 8 gr
Prezzo: 18,99 €

Commenti: l'ho visto sul catalogo che mi è arrivato a casa e mi ha parecchio incuriosito così ho richiesto l'inci via mail.

Edit by STAFF
Avatar utente
fromutopia
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 31 maggio, 2008 09:22

Messaggio da fromutopia »

li ho adocchiati anch'io nel negozio, mi sa che ci sono 2 colori.
bisognerebbe indagare su quei due ingredienti..
La Terra non appartiene all'uomo, l'uomo appartiene alla Terra.
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

si, i colori sono 2 e adesso lo si trova sia su internet che su catalogo a 12,99. magari l'offerta vale anche nei negozi. è l'unico prodotto minerale che hanno. magari se vedono che si vende bene aggiungeranno altro :)
Avatar utente
fiabetta
Messaggi: 73
Iscritto il: mercoledì 28 gennaio, 2009 21:17

Messaggio da fiabetta »

.. l'ho acquistato due giorni fa in negozio a 12,99 euro.. hanno 2 colori: "ambra" e "sabbia oro".. dal sito il "sabbia oro" sembra il più chiaro, invece dalla prova in negozio a me è sembrato il più scuro.. :)
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Secondo me è un po' caro... C'è quello di Sephora! :P 10 gr = 14,90 euro :D
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

le cose bottega verde sono tutte care a prezzo intero. per questo fanno sempre promozioni di tutti i tipi :) adesso comunque è a 12,99.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Effettivamente adesso mi ricordo delle promozioni varie e dei diversi sconti con cui ti ammaliano... è un secolo che non vado da BV e l'avevo rimosso :oops:

@fiabetta: recensione, recensione, recensione!!! :sumo: :D
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
liacice
Messaggi: 42
Iscritto il: venerdì 11 settembre, 2009 18:40

Messaggio da liacice »

Io l'ho provato! Va BENISSIMO...
Non ho mai utilizzato fondotinta 'minerali', questa è la prima volta. L'ho comprato perchè a me piace usare i fondotinta quasi tutti i giorni, e siccome ho 19 anni e una pelle abbastanza uniforme e ciò che voglio da questo tipo di prodotto è praticamente solo dare un po' di colore e luminosità alla mia pelle, ero proprio stufa di usare i tipici fondotinta... perchè mi appesantivano la pelle e mi davano un effetto costruito...
Invece per me questo prodotto è stata la rivoluzione! Copre ma dà un effetto veramente naturale, inoltre rende la pelle luminosa ma non lucida... non si vede lo 'stacco' col collo neanche minimamente... io ho la pelle olivastra e l'ho scelto nella colorazione 'sabbia oro'... se abbinato ad un correttore (se avete magari un brufoletto o occhiaie, mettete prima un pochino di correttore e poi sopra vi spolverate il fondotinta minerale)... l'effetto per me è il top... io ho il correttore della Locherber liquido...
Poi l'inci sembra abbastanza buono no? Io lo consiglio ;)

Edit
Provati addosso l'ambra è chiara, sabbia oro un po' più scura.
Per le pelli olivastre e più scurette va meglio sabbia oro, mentre per le pelli chiare ambra. Per le olivastre è l'ideale sabbia oro perchè corregge il difetto di questo tipo di pelle di essere a volte un po' 'spenta', 'grigia'.

P.S. io l'ho pagato 12,99 euro secondo me è conveniente pure.

Mi son letta delle recensioni su internet su come usarlo... si può usarlo cosi con il pennello (che è compreso nella confezione) oppure mischiato con un pochino d'acqua per un effetto più coprente o mischiato alla propria crema idratante viso...
Avatar utente
fiabetta
Messaggi: 73
Iscritto il: mercoledì 28 gennaio, 2009 21:17

Messaggio da fiabetta »

Io non l'ho ancora provato, intanto ho ancora il viso "quasi abbronzato" grazie al sole preso quest'estate coi filtri fisici... mai avuto un colore così bello! Ho provato solo il prodotto sulla mano in negozio per vedere il colore.. comunque mi sembra fatto bene! :)
Avatar utente
ktt87
Messaggi: 449
Iscritto il: venerdì 11 settembre, 2009 21:07

Messaggio da ktt87 »

Scusate ma come coprenza è messo bene? Perchè l'unico fondotinta minerale che ho provato finora è della Rimmel e sulla mia pelle è invisibile... se c'è o non c'è è la stessa cosa... il tono più scuro sembrava un fard arancione... a me piace che un fondotinta uniformi e copra non che scurisca... e finora nei minerali un effetto del genere non l'ho trovato... questo per coprire occhiaie e difetti com'è? E per uniformare l'incarnato?
Cerbiatta
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 14 gennaio, 2009 21:10

Messaggio da Cerbiatta »

Anche io sarei molto interessata a sapere la coprenza.. ho qualche macchietta e non vorrei si vedesse!
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

Alla fine l'ho preso e... mi piace. Copre ma non fa effetto maschera. Considerate però che è il mio primo fondo minerale e quindi non avrei altri con cui fare paragoni. Certamente però è meglio di quelli fluidi o in mousse che avevo provato prima. Diciamo che grazie al mineral ho ripreso a truccarmi come si deve :)
Secondo voi per ottenere qualcosa di simile vanno bene anche solo ossido di zinco e ocra gialla di AZ? (Io ho preso la tonalità più chiara).

La confezione è il classico barattolino da mineral, con "dosatore" con i buchini.
Avatar utente
ktt87
Messaggi: 449
Iscritto il: venerdì 11 settembre, 2009 21:07

Messaggio da ktt87 »

Ma il dosatore si può togliere nei fondotinta tm (e penso anche in questo).
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

già :) quindi se ti piace il fondotinta ma non il dosatore puoi prenderlo lo stesso.
Avatar utente
betta.73
Messaggi: 321
Iscritto il: venerdì 26 febbraio, 2010 10:10

Messaggio da betta.73 »

Benissimo, grazie!
Ho provato a togliere il dosatore nel barattolino ma non ci sono riuscita... quando acquisterò quello grande mi ci metterò con più impegno ;)
Bloccato