Problemi di crosta lattea.. a 18 anni..

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
pipsqueak
Messaggi: 629
Iscritto il: sabato 22 agosto, 2009 14:20

Problemi di crosta lattea.. a 18 anni..

Messaggio da pipsqueak »

Buongiorno gente! :)

Come avrete letto dal titolo, ho problemi di crosta latte.. Credevo che fosse forfora.. E invece tiè! Una poppante maggiorenne..

Tempo fa mi avevano detto di usare l'olio jhonson come si fa per i bambini (oddio.. a parte che i capelli erano inlavabili, i risultati erano pessimi!)

Poi mi hanno prescritto 2 shampoo della farmacia (anche qui.. stendiamo un velo pietoso perchè su di me i farmaci in generale non hanno molto effetto, e per di più sembrava di lavarsi i capelli con l'amuchina.. :roll: )

Adesso non so cosa fare.. Se mi rivolgo ai medici mi mandano in farmacia, e io so benissimo che non risolverò facilmente il mio problema..

Ma voi che mi dite di fare? Se avete bambini, cosa fate loro?

Sono un pò disperata, perchè di per sè i capelli mi resterebbero puliti 4 giorni, ma già al secondo sento "l'odore schifoso" di lattante che mi perseguita.. e mi sento a disagio con gli altri! :eccu:

Ul mio è un urlo disperato: AIUTOOOO!

grazie.. :oops:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

olio vegetale a scelta (se hai quello di ribes è perfetto, ma va bene anche d'oliva) ed elimina i latticini. Vedi come va.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
pipsqueak
Messaggi: 629
Iscritto il: sabato 22 agosto, 2009 14:20

Messaggio da pipsqueak »

barbara ha scritto:olio vegetale a scelta (se hai quello di ribes è perfetto, ma va bene anche d'oliva) ed elimina i latticini. Vedi come va.
cara barbara ho eliminato i latticini.. devo dire che va meglio perchè l'odore di lattante si presenta al quarto giorno..
da settembre ho cambiato shampoo, uso il nivea diamond gloss e mi ci trovo bene, proprio ieri ho finito la mia prima confezione.. su di me non è aggressivo e mi lascia i capelli puliti e leggeri per 4 giorni (le amiche mi invidiano.. loro non vogliono ascoltare i miei consigli -che poi sono i vostri- e si lavano i capelli anche 2 volte al giorno :roll: )
però vorrei passare ad usare anche l'olio per eliminare effettivamente il problema -un pò di prurito c'è sempre-, solo che stavo pensando. non è che l'olio mi ingrasserebbe i capelli?
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

pipsqueak ha scritto:uso il nivea diamond gloss e mi ci trovo bene
non metto in dubbio che ti trovi bene, però credo che ci siano cose con cui ti troveresti anche meglio :)
lo dice una che si dannava per la forfora (e crosticine senguinanti) come una matta e poi ha visto sparire tutto magicamente dopo essere passata agli shampoo ecobio (all'inizio bjobj, poi tea, adesso lavera).
io ti dico di provare, magari va anche meglio con con il nivea :) , non ci perdi niente
pipsqueak ha scritto:non è che l'olio mi ingrasserebbe i capelli?
allora, ne devi mettere una quantità decente, cioè non devi essere inzuppata. tipo che intingi le dita e massaggi massaggi finchè si assorbe e al massimo lascia un velo. almeno io credo che farei così.
con lo shampoo va via tutto.
certo, magari devi fare delle prove, le prime volte, per trovare le dosi ottimali di olio e di shampoo.
comunque il nivea ti toglie tutto, secondo me, tranquilla ;)
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Pipsqueak, nel forum nei vari topic sugli olii puoi facilmente vedere, se cerchi, come si usa l'olio a tal proposito (suggerimento: massaggi prima dello shampoo). Potrei dirti di più, ma perché toglierti il piacere di un bel search? ;)

Quanto allo shampoo che usi, ho uppato anche il topic dedicato, capisco che funzioni (però se lascia prurito forse ma forse un po' aggressivo può essere...) ma non è ecobio per nulla. ri- ;)
Avatar utente
pipsqueak
Messaggi: 629
Iscritto il: sabato 22 agosto, 2009 14:20

Messaggio da pipsqueak »

eh si ho visto le risposte dall'altra parte, grazie! :) ma per il mio problema dovrei tipo grattare via con il pettine? perchè mi sa che allora non va bene la procedura che c'è nel post degli olii (l0avevo già guardato, per questo ho chiesto, scusate.. :roll: )
Francy
Messaggi: 29
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2010 12:21

Messaggio da Francy »

Ciao, io sono una novellina ma ho visto sul sito capelli di fata che molte capellone usano il burro di karitè e ne decantano le virtù... questo è il link ad una discussione sull'argomento http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,47.0.html
Forse può aiutare anche per il tuo problema.

(Potevo mettere il link o ho fatto una cavolata?)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

potevi :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi