Kiko - Dreams soft color blush n°3 nude rose

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Kiko - Dreams soft color blush n°3 nude rose

Messaggio da Taiba »

Kiko - Dreams soft color blush n°3 nude rose

Fard cotto minerale con tocco setoso effetto bonne mine minerale.

INCI:
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine ZEA MAYS (antistatico / emolliente / solvente / viscosizzante / abrasivo / legante / vegetale)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine NYLON-12 (opacizzante / viscosizzante)
Immagine AQUA (solvente)
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine CAPRYLYL GLYCOL (emolliente / umettante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)

Può contenere:
Immagine CI 77891 / TITANIUM DIOXIDE (colorante cosmetico / opacizzante)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)
Immagine CI 15850 / RED 7 LAKE (colorante cosmetico)
Immagine CI 77007 / ULTRAMARINES (colorante cosmetico)
Immagine CARMINE / CI 75470 (colorante cosmetico)

Quantità: 5 gr
Prezzo: 9,90 €
Dove: Kiko

Made in Italy

Peccato per i due pallini rossi, però pensavo peggio...per essere la prima volta dalla Kiko non mi è andata così male!
Ci sono, ovviamente, varie colorazioni...questa è abbastanza chiara e dà l'aspetto naturale. Mi ha attirato perchè avevo bisogno un blush rosato e non potevo resistere alla scritta "mineral" :D


Edit by STAFF
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Che bel colore! :love: (anche se probabilmente questo è proprio uno di quelli che contiene la cocciniglia ;_; )
Peccato davvero per i rossi e anche per il fatto che sia propriamente minerale :evil:
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

Si non è il massimo ma mi ha attirato il colore! :oops: poi la commessa me lo ha fatto provare o ho visto che mi stava bene...almeno so che devo cercare questo colore...ma mineral!
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
ilarietta.80
Messaggi: 394
Iscritto il: sabato 06 giugno, 2009 20:20

Messaggio da ilarietta.80 »

Attira anche me :love: Vorrei trovarne uno simile, ma bio.. ce la farò a resistere???? :|
Taiba, come ti trovi? Scrive?
Grazie
Immagine
Avatar utente
-Rain-
Messaggi: 610
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 16:03

Messaggio da -Rain- »

Oddio pensavo peggio!! Peccato per il carmine..
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

Mi trovo benissimo!!!! Infatti non ho resistito e ho preso anche la sfumatura Pink Kiss...scrivono bene, si sfumano bene (nonostante lo skifopennello Kiko) e danno un effetto naturale da "MA guarda come sono sana!" :D
Però ho solo una altro blush fatto da me e non è che posso fare motli paragoni! Con questi mi trovo proprio bene!
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
ilarietta.80
Messaggi: 394
Iscritto il: sabato 06 giugno, 2009 20:20

Messaggio da ilarietta.80 »

Taiba ha scritto:Mi trovo benissimo!!!! Infatti non ho resistito e ho preso anche la sfumatura Pink Kiss...scrivono bene, si sfumano bene (nonostante lo skifopennello Kiko) e danno un effetto naturale da "MA guarda come sono sana!" :D
Tentatrice :lol: :lol: :lol: :lol: A me piace molto l'effetto che ha Carry, la protagonista di Sex and the City. In internet vendono il suo blush, così dicono. Tuttavia, dato che questo della Kiko non è schifezzosissimo e che dell'altro non ho l'inci, vorrei provarlo :D


Ma -«può contenere»- cosa vuol dire? C'è l'effetto sopresa? Oppure sono solo possibili tracce? Perchè se fosse così un pallino rosso diverrebe ino ino ino :oops:
Immagine
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

ilarietta.80 ha scritto:Ma -«può contenere»- cosa vuol dire? C'è l'effetto sopresa? Oppure sono solo possibili tracce? Perchè se fosse così un pallino rosso diverrebe ino ino ino :oops:
"Può contenere" si riferisce alla colorazione.. ad es.: il blush N. 01 magari ha un certo C.I., quello N.02 ne ha un altro, il N.3 li contiene entrambi, ecc.
Può contenere indica quindi che i coloranti possono variare da un tono all'altro ma più o cmq diversi da quelli scritti sull'etichetta non sono.
Credo che serva per semplificargli il lavoro.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
ilarietta.80
Messaggi: 394
Iscritto il: sabato 06 giugno, 2009 20:20

Messaggio da ilarietta.80 »

Grazie Sarese, chiarissima. Pesavo che fosse l'equivalente di: "può contenere tracce d'orzo" :lol: :lol: :lol: -->ovvero, in teoria non c'è, però nella lavorazione del prodotto qualche cosa potrebbe scappare, ergo, siete avvisati che se starete male sarà un problema vostro perchè ve l'ho segnalato!!!
Invece no, qui c'è di sicuro l'ingrediente!OK, quindi il pallino è rosso, e non rossino :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Perciò chi è allergico a quell'ingrediente se lo ritrova di sicuro (non è il mio caso..almeno qu sono a postoi :D )


Vi segnalo un commento da Promisland in tema di CAPRYL GLYCOL (se non ho capito male possiamo considerarlo giallo):

2.caprylyl glycol rosso: è un buon preservante che assieme ad altro riesce a coprire adeguatamente lo spettro microbico, non credo che sia più allergizzante di altri bollinati come gialli, non ha eccesivo impatto ecologico per cui potrebbe essere una valida alternativa formulistica ecobio, servirebbe un incoraggiamento che dici?
Sì un incoraggiamento non lo si nega a nessuno, vado e lo faccio giallo (però ti devi impegnare a segnalarmi quando la sponsorizzazione deve considerarsi conclusa, ok?)

Discussione: http://forum.promiseland.it/viewtopic.p ... &sk=t&sd=a
Immagine
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

si, esatto. è diverso dal può contenere alimentare. :) Non è detto che cmq quel colorante sia contenuto in tutte le tonalità di quella stessa marca/ tipo di fard. Magari il blush pesca ha il colorante giallo (sparo i colori a caso), quello mattone il verde ma non il giallo, quello rosa nessuno dei due ma solo il bianco e il rosso. Quindi non è che la cosa sia molto precisa. Della serie: se sono allergica a uno di quei coloranti scritti nell'inci nel dubbio evito di usarlo. A meno che scrivendo all'azienda produttrice non ottenga informazioni più precise.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
ilarietta.80
Messaggi: 394
Iscritto il: sabato 06 giugno, 2009 20:20

Messaggio da ilarietta.80 »

Perfetto. Esaurientissima!
:D
Immagine
Avatar utente
ilarietta.80
Messaggi: 394
Iscritto il: sabato 06 giugno, 2009 20:20

Messaggio da ilarietta.80 »

Sono andata alla Kiko: hanno tutti i colori tranne questo :x :x :x E' finito. Che iella.
Immagine
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

:lol: :lol: :lol:
Dai, è un classico! Finiscono sempre quello che vuoi! In effetti i colori spaziano dal natuale, al rosa confetto ai marroni...e l'INCI è identico sulle confezioni...quindi è impozzibile sapere cosa c'è effettivamente sentro un colore piuttosto che l'altro!
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
ilarietta.80
Messaggi: 394
Iscritto il: sabato 06 giugno, 2009 20:20

Messaggio da ilarietta.80 »

Se lo vedete nei vostri Kiko mi fate un fischio? Vi pago il prodotto e la spedizione!!!! Mi sono fissataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...fa molto Carry!! Non so se posso (nel caso cancello), ma secondo voi questo si avvicina a quello della Kiko?

http://www.hqhair.com/code/products.asp ... 6845&pID=1[/list] Rose de jaspe
Immagine
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

O mio Dio è bellissimooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!
Nella mia Kiko è finito (volevo fare scorta visto che era tutto metà prezzo causa nuova apertura) :evil:
Questo è strepitoso! Secondo me ci si avvicina la sfumatura "lune d'or"
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Bloccato