Prodotti per neonati

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
ilarietta.80
Messaggi: 394
Iscritto il: sabato 06 giugno, 2009 20:20

Messaggio da ilarietta.80 »

Ciaooooo, proprio questa sera sono stata incaricata di confezionare un cesto di prodotti per una futura mamma :D

Ho letto delle ottime recensioni per la linea Pilogen Carezza:
-pasta all'ossido di zinco
-olio detergente emolliente per profumare + utile per la crosta lattea
- bagno shampoo
-k'aloe
- amido di riso?
- talco?
Grazie :D
Immagine
Avatar utente
*irenè*
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 16:18

Messaggio da *irenè* »

Mi attacco qui per chiedere un parere...ol mio piccolo di 4 mesi con il primo freddo ha tutte le guanciotte belle rosse.secche e screpolate!Tutto ciò da l'idea di dargli veramente fastidio..
Cosa potrei usare :?:
Intanto lo lavo con l'amido di riso,ma poi,cosa potrei mettergli sulla facciana?
In casa ho:
-gel'd'aloe
-burro di karitè
-vit E
-pasta all'acqua Marco Viti( che sfiamma ma è molto secca)
Anche se non riesco ad essere presente nel forum quanto vorrei,vi penso sempre...
Mi manca tutto di 'sto forum!!! :sniff:
Immagine
Avatar utente
ilarietta.80
Messaggi: 394
Iscritto il: sabato 06 giugno, 2009 20:20

Messaggio da ilarietta.80 »

Burro di karitè :D
Immagine
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

ilarietta.80 ha scritto:Burro di karitè :D
decisamente burro di karitè ;)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
Tirroba
Messaggi: 76
Iscritto il: domenica 13 febbraio, 2011 13:55

Messaggio da Tirroba »

mi riallaccio: la mia cucciola di 5 mesi, dalla pelle come la porcellana, ora ha le guance secche e rosse e si gratta :cry:
in casa ho
crema viso weleda
burro di karitè
crema all'ossido di zinco weleda e baby anthyllis
crema corpo baby anthyllis

ho iniziato a metterle il burro di karitè, proseguo o meglio altro?:roll:

non vorrei chiamare la pediatra,che mi darebbe una bella paraffina e petrolatum dicendo di provare e vedere come va :evil:♥ SCELTI PER TE ♥Anthyllis é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione Anthyllis su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

proverei con il karitè su pelle umida per qualche giorno poi vedi..però sentimao le esperte
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Tirroba
Messaggi: 76
Iscritto il: domenica 13 febbraio, 2011 13:55

Messaggio da Tirroba »

la pelle è sempre umida, con tutti gli sbavozzi in giro :lol: , che sono anche la causa delle screpolature :cry:
ho iniziato a spalmare karitè, poco alla volta ogni due ore circa e va già meglio
anche mia mamma che continuava a dire di chiamare la pediatra in un giorno ha visto la differenza e forse si è convinta che ho imbroccato :mrgreen:
Avatar utente
Tirroba
Messaggi: 76
Iscritto il: domenica 13 febbraio, 2011 13:55

Messaggio da Tirroba »

le guaciotte sono sempre rosse :cry: ho cantato vittoria tropo presto
cosa posso fare? :roll:
Avatar utente
Tirroba
Messaggi: 76
Iscritto il: domenica 13 febbraio, 2011 13:55

Messaggio da Tirroba »

ho chiamato la pediatra, che mi ha consigliato questa 2 v/giorno
http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... 544#336544 :cry:
cosa faccio?
non le do' retta? con cosa sostituisco? il karitè è acqua, continua a grattarsi e si arrossa sempre piu' (poi di notte la impacco e nn si gratta perchè dorme e pare quasi migliorare, ma dalla mattina sia daccapo)
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

provare questa? oppure qualcosa con la calendula...non so s epuò andare
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Tirroba, hai visto il topic sulle dermatiti? :) http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... &start=225
Qualche consiglio dovresti trovarlo, ma la dermatite è una bruttissima bestia, quello che va bene per uno, potrebbe non andare per un altro. :?

(ti dirò però che se la crema che ti ha detto la pediatra funziona, io non mi farei problemi ad usarla, pur di stare meglio. Parlo per me però. Magari prova a chiedere se ti danno un campioncino, per vedere se funziona)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

ha ragione Rose! prova con un campioncino prima di fare la spesa. Il fluido eos potrei fartene provare un po' io appena vado a prenderlo che l'ho finita
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Tirroba
Messaggi: 76
Iscritto il: domenica 13 febbraio, 2011 13:55

Messaggio da Tirroba »

ho scritto alla eos per sapere dove comprarlo, mi hanno detto di ordinarlo in farmacia
e io parto domenica per una settimana di ferie :mrgreen:
ora vedo il link che mi avete suggerito e cerco di trovare una soluzione ;)
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

Tirroba ha scritto:ho scritto alla eos per sapere dove comprarlo, mi hanno detto di ordinarlo in farmacia
e io parto domenica per una settimana di ferie :mrgreen:
ora vedo il link che mi avete suggerito e cerco di trovare una soluzione ;)
prova a sentire una farmacia dove vai in vacanza ;)
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Tirroba
Messaggi: 76
Iscritto il: domenica 13 febbraio, 2011 13:55

Messaggio da Tirroba »

era l'alternativa se in questa landa dove vivo tutti mi rispondono picche
cmq per ora sto pulendo il viso con fisiologica e spalmando la crema viso alla calendula della weleda e sta visibilmente migliorando
sicuramente il viso era molto secco e il burro di karitè nn idratava ;)
Rispondi