di Barbara Righini
online dal 2005

Derbe - Trulipet - Olio di Pul

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Lupynda » venerdì 28 agosto, 2009 15:18

Questo olio detergente permette di eliminare in modo del tutto naturale gli ospiti indesiderati presenti sul corpo dei vostri animali: l'olio li soffoca invischiandoli e l'acqua di risciacquo li porta via insieme allo sporco. Il suo utilizzo oltre all'assouta innocuità, è coadiuvante nella normalizzazione della secrezione sebacea. Non contiene antiparassitari chimici.

INCI:
Immagine PEG-4 (umettante / solvente)
Immagine RICINUS COMMUNIS (emolliente)
Immagine PEG-4 CASTOR OIL (emulsionante / tensioattivo)
Immagine POLYSORBATE 80 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine LAVANDULA ANGUSTIFOLIA (vegetale)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine CITRUS BERGAMIA (vegetale)
Immagine CITRUS LIMONUM (vegetale)
Immagine THYMUS VULGARIS (vegetale)
Immagine CITRAL (additivo)
or Immagine CITRAL (Allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL (additivo)
or Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL (additivo)
or Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)
Immagine GERANIUM MACULATUM (vegetale)

Quantità: 200 ml
Prezzo: 12,50 €
PAO: 12 mesi

Commenti: non è completamente verde, a parte i rossi fisiologici del limone e del bergamotto che però sul pelo dell'animale non credo creino problemi di fotosensibilità, con questo riesco a pulire il mantello della lupacchiotta anche in casa, in un altro post ho descritto come; forse nel caso di pelo lungo, l'operazione potrebbe risultare difficoltosa

:?: Vorrei un'alternativa più verde però...

Edit by STAFF
...gli animali ci guardano...
Lupynda

Messaggioda trebisonda » venerdì 28 agosto, 2009 15:35

ma siamo sicuri che si può utilizzare come antiparassitario? non mi sembra molto attendibile...forse si può usare solo per la pulizia del pelo...
trebisonda

Messaggioda malinche » venerdì 28 agosto, 2009 15:50

Mi hanno talmente truffato, questi di derbe, facendomi credere di usare robbe bbone e invece erano schifezze che li boccio per partito preso! :twisted:

Scusate il (quasi) OT :oops:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
malinche

Località: Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile

Messaggioda freya » venerdì 28 agosto, 2009 16:19

...un po' troppi rossi per i miei gusti... e troppo in alto per chiudere un occhio.,..
...from ancient days the Sibyl speaks to me, through the northern wind, the Talisman of Gothic Kabbalah she reveals to me, the staves and runes are written in the sky, read the book of Gods, the Talisman of Gothic Kabbalah (will) unite your soul...
freya

Messaggioda Lupynda » venerdì 28 agosto, 2009 17:02

trebisonda ha scritto:ma siamo sicuri che si può utilizzare come antiparassitario? non mi sembra molto attendibile...forse si può usare solo per la pulizia del pelo...

mi manca il test: cane che scorazza nel terreno o sotto alberi di Pino; in città ho visto che ospiti indesiderati non ne ha presi a bordo...

@ malinche: devo dire che di quest'azienda non posseggo nient'altro, non mi ha mai convinta del tutto, ogni volta che giro una loro confezione per controllare gli inci c'è qualcosa che mi suona male
...gli animali ci guardano...
Lupynda

Messaggioda trebisonda » venerdì 28 agosto, 2009 21:36

no lo dico perchè non vedo nessun principio che possa fungere da antiparassitario...il ricino forse? e se non ci sono attivi a questo scopo perchè scriverlo?
trebisonda

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO