Montalto Natura - Crema copaiba e neem

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
papera
Messaggi: 92
Iscritto il: domenica 17 agosto, 2008 21:56

Montalto Natura - Crema copaiba e neem

Messaggio da papera »

Montalto Natura - Crema copaiba e neem
Trattamento specifico per pelle impura, con piccole imperfezioni cutanee

Caratteristiche
La crema indicata sia per il giorno che per la notte, si applica mattino e sera, sulla pelle precedentemente pulita con il latte detergente al Mirto o il Panetto di argilla.

NON può essere utilizzata sulle parti del viso con couperose.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine LAVANDULA ANGUSTIFOLIA EXTRACT (vegetale)
Immagine CETYL BABASSUATE (emolliente / condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine CARAPA GUAIANENSIS OIL (denaturante / condizionante cutaneo)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (Vegetale / condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine COPAIFERA OFFICINALIS RESIN (filmante)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine STEARIC ACID (Animal) (Fattore di consistenza)
or Immagine STEARIC ACID (Vegetale) (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
Immagine SODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine MELIA AZADIRACHTA SEED OIL (emolliente)
Immagine CANOLA OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine GLUCOSE (umettante)
Immagine SILVER OXIDE (antibatterico)
Immagine THYMUS VULGARIS OIL (vegetale)
Immagine SODIUM PHYTATE (chelante / igiene orale)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT (vegetale)
Immagine SALVIA OFFICINALIS OIL (vegetale)
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine TITANIUM DIOXIDE (opacizzante)
Immagine LACTOPEROXIDASE (stabilizzante)
Immagine GLUCOSE OXIDASE (additivo)

Quantità: 50 ml
Prezzo: circa 18,00 €

Commenti: è stata la mia crema estiva, comprata per far fronte ad una serie di brufoletti spuntati nella zona mento/mandibola con l'arrivo del caldo. Devo dire che è davvero un buon prodotto: si assorbe facilmente, opacizza davvero ed ha un ottimo profumo ed un effetto visibile sulle imperfezioni. Ahimè, per la mia pelle mista secca un po' troppo, e dopo l'estate l'ho dovuto passare al mio moroso; probabilmente, è più adatta alle pelli grasse.

Edit by STAFF
Mikela
Messaggi: 277
Iscritto il: venerdì 13 marzo, 2009 16:19

Messaggio da Mikela »

ciao a tutte :) tiro su questo topic per sapere se qualcuna ha provato questa cremina.
ho letto la recensione di Papera e mi attira molto per questo periodo di caldo, ho la pelle mista con qualche brufoletto.
ho visto che è leggera e opacizza, ma ho paura che magari dopo tre o quattro volte che la uso mi secchi troppo la pelle.
vorrei comprarla usarla tutta, mi sto facendo la scorta di vasetti aperti e mai finiti :roll:

grazie mille!!!! :)
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

io vorrei sapere più che altro che odore ha...anche se a quanto pare non si può usare sulle zone con couperose che io ho... :oops:
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Io ho avuto un campioncino, ricordo che si assorbiva benissimo e che la pelle rimaneva morbida e opacizzata, ma non so dire se alla lunga secchi perchè l'ho finito in poche mattine. Una cosa però posso dirvela: le creme viso della Montalto puzzano TUTTE dello stesso puzzo insopportabile e non ne comprerò mai una, fosse anche la più magica di questo mondo!! :sick:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Mikela
Messaggi: 277
Iscritto il: venerdì 13 marzo, 2009 16:19

Messaggio da Mikela »

grazie mille Pixel per la tua recensione!!!! ;)
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

trebisonda ha scritto:io vorrei sapere più che altro che odore ha...anche se a quanto pare non si può usare sulle zone con couperose che io ho... :oops:
Nella recensione, papera ha scritto che ha un ottimo profumo...

Comunque non mi stupirei se puzzasse... a quanto pare il neem non è noto per la sua fragranza... :sick:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
kalua05
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 19 gennaio, 2011 13:12

Messaggio da kalua05 »

Ciao, io l'ho appena provata! Direi che non puzza, ma poi il profumo che piaccia o meno è soggettivo... più che altro l'ho trovata troppo "secca" appena spalmata mi sembrava di avere dello stucco in faccia, non è sicuramente adatta alla mia pelle che io auto-definisco PROBLEMATICA (come la sottoscritta) visto che le mie imperfezioni sono SOLO il frutto di un ripetuto quanto inguaribile bisogno di fustigare la minima increspatura della pelle fino alla vista del sangue... e quindi anche lo scorticamento precoce delle crosticine... :oops: più che con delle creme dovrei rimediare con uno psicologo :D
Bloccato