sfogo e consiglio per cosmetici nel bagaglio a mano

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

sfogo e consiglio per cosmetici nel bagaglio a mano

Messaggio da giugi »

Sono incazzata con mio moroso, che a quanto pare ha un'idea completamente distorta della cosmesi femminile e considera me (che non uso trucchi, se non il mascara e il lip balm lavera sberluccicoso, capirai.. uso karitè e aloe per il viso, ma anche per il corpo se serve, che mi lavo faccia e corpo con lo stesso prodotto, che uso shampoo e balsamo e BASTA, senza lacche, gel, schiume, piastre, phon) esagerata e fissata... e superficiale, aggiungerei io. Solo perchè sua madre non usa nemmeno la crema in faccia. Quindi, essendo sua madre portatrice di verità e saggezza, tutto ciò che non è fatto come lo fa lei è sbagliato per forza.
Comunque, ad agosto pariamo per la polonia, per risparmiare partiamo solo con il bagaglio a mano, e il mio tesoro ha preso un bagaglio da imbarcare "perchè se no poi tu ti incazzi perchè non puoi portarti tutte le tue creme e cremine"... carino, si... se non me lo facesse pesare, però!!! E tu sei l'unica che ha tirato fuori il problema del bagaglio a mano e partiamo in 9 di cui 4 donne... e certo che per 9 giorni potresti pure adattarti a prender la roba li... e certo, perchè in polonia non ci sono cose per lavarsi... tutto questo DOPO aver prenotato il volo con il bagaglio da imbarcare.. Ah, e poi.... però giugi, guarda che la valigia è per tutti, non portarti dietro troppo roba.... MA SECONDO TE CHE CAZZO DEVO PORTARMI DIETRO PER RIEMPIRE IO DA SOLA UNA VALIGIA DI COSMETICI????? :sbong: :sbong: :sbong:

Ora, io sono testarda e orgogliosa, di solito l'orgoglio lo metto da parte, ma oggi mi girano le balle. So che c'è un modo per portare cosmetici nel bagaglio a mano, bisogna metterli in buste trasparenti o qualcosa del genere... qualcuna di voi sa qualcosa di più preciso? Voglio portarmi tutto io, piuttosto di metter qualcosa in quella valigia giuro che non mi lavo per 9 giorni. :evil:
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Avatar utente
viry
Messaggi: 545
Iscritto il: domenica 17 maggio, 2009 18:51

Messaggio da viry »

ciao :)
Allora, tutto cio' che e' liquido/cremoso puo' essere imbarcato nel bagalio a mano:
- in contenitori grandi al massimo 100 ml
- che vanno messi in una busta di plastica richiudibile trasparente della capienza massima di un litro.
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

grazie :D i contenitori come devono essere? Plastica o vetro? Può esseer acnhe vetro scuro o devono essere trasparenti?
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Avatar utente
viry
Messaggi: 545
Iscritto il: domenica 17 maggio, 2009 18:51

Messaggio da viry »

giugi ha scritto:grazie :D i contenitori come devono essere? Plastica o vetro? Può esseer acnhe vetro scuro o devono essere trasparenti?
Non mi sembra ci siano particolari indicazioni sui contenitori, eviterei il vetro per motivi di fragilita' :P ... comunque nelle profumerie trovi spesso dei kit apposta (con bustina a e vari contenitori vuoti :) )
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

viry ha scritto: Allora, tutto cio' che e' liquido/cremoso puo' essere imbarcato nel bagalio a mano:
- in contenitori grandi al massimo 100 ml
- che vanno messi in una busta di plastica richiudibile trasparente della capienza massima di un litro.

in aeroporto a Fiumicino lo shampoo me lo buttarono nel secchio, eppure era in una boccetta nel bagaglio a mano :|
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

Simonetta ha scritto:
viry ha scritto: Allora, tutto cio' che e' liquido/cremoso puo' essere imbarcato nel bagalio a mano:
- in contenitori grandi al massimo 100 ml
- che vanno messi in una busta di plastica richiudibile trasparente della capienza massima di un litro.

in aeroporto a Fiumicino lo shampoo me lo buttarono nel secchio, eppure era in una boccetta nel bagaglio a mano :|
:o
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Avatar utente
viry
Messaggi: 545
Iscritto il: domenica 17 maggio, 2009 18:51

Messaggio da viry »

Simonetta ha scritto: in aeroporto a Fiumicino lo shampoo me lo buttarono nel secchio, eppure era in una boccetta nel bagaglio a mano :|
quanto era grande? a me era successo con un solare, ma era nella sua confezione originale da 200 ml, con gli shampoo travasati in boccettine nessuno mi ha mai fatto storie (e che ci provino)
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

Confermo quello detto da viry. :)

L'unica volta che ho viaggiato con solo bagaglio a mano (quando siamo stati a Roma), ho preso una pochettina da muji e i vari contenitori che vendono loro (ne hanno alcuni tipi davvero stracomodi!!).
Non ho avuto problemi con nulla: creme, cremine, shampoo, balsamo, latte, tonico, gel (quello verde eos che sembrava un po' slimer dei ghostbusters imbottigliato :P ).

Cmq quest'anno invece noi 10gg in 4, tutti col bagaglio da stiva, siamo gente difficile :lol:
Al ritorno per i regali :elio: e all'andata io e il moroso abbiamo concordato una valigia in due perche' lui sa :x che non usero' i saponi degli hotel (se non per lavarci la biancheria :lol: ) anche se sicuramente a qualche bagnoschiuma cedero' ;-)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Campioncini? Non ne hai abbastanza?
Tutto per un'unica meraviglia.
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

barbara ha scritto:Campioncini? Non ne hai abbastanza?
:mrgreen:

no.. li uso per provarli :oops:
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

viry ha scritto: quanto era grande?

era molto piccolo, ma non saprei dirti con precisione...
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
missvale
Messaggi: 58
Iscritto il: giovedì 06 marzo, 2008 23:10

Messaggio da missvale »

non ho mai volato, però ti segnalo che anche da Sephora vendono contenitori in plastica trasparente proprio per l'aereo. C'è anche una pochettina con 3 contenitori per liquidi e una scatolina (tipo jar) e sopra la confezione c'è scritto che il totale dei contenuto della pochette è calcolato sulle norme per l'aereo, mi sembra comodo.
nulla fa, chi troppe cose pensa
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

io metto le boccettine piccole, i trucchi, i campioncini e le cremine nel bagaglio a mano e le confezioni piùi grandi nella valigia, a meno che non sia un viaggio di un fine settimana e parta solo con lo zainetto..

quando posso, se per esempio viaggiamo in macchina, mi porto il beauty enorme pieno zeppo di cose, più la pochette dei trucchi.. io mio tipo dice che sono un po' fissata ma lo dice scherzando, sa che per me è importante sentirmi a posto e usare le mie cose (che a volte mi ruba)
comunque in questo campo e in altri non gli permetterei mai di criticarmi e soprattutto di compararmi con sua madre :shock: ma scherzi? la considererei un po' una mancanza di rispetto... uno che ritiene superficiale una ragazza solo perché si prende cura del suo corpo è più superficiale di lei.
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

io non riuscirei a partire con il bagaglio a mano per 9 giorni :oops: ...a dire il vero mi pare di non essere mai partita con il solo bagaglio a mano :oops: ma io sono un caso disperato :lol:
cabiria979 ha scritto:quando posso, se per esempio viaggiamo in macchina, mi porto il beauty enorme pieno zeppo di cose, più la pochette dei trucchi.. io mio tipo dice che sono un po' fissata ma lo dice scherzando, sa che per me è importante sentirmi a posto e usare le mie cose
Uguale! anche il mio mi prende in giro ,scherzando, sulle dimensioni del mio beauty :D ( e in generale su quelle di tutta la valigia :D ) e se posso , come in macchina mi allargo parecchio! :mrgreen:

comunque io travaso tutto quello che posso in contenitori più piccoli, io tengo tutti i piccoli contenitori che mi capitano proprio per i viaggi. li vendono anche da sephora ma l'altro giorno nei negozi cad ( non so se c'è da te ) ho trovato un pochette trasparente con la cerniera con dentro 2 flaconcini, uno spray, 3 piccoli contenitori tipo jars, la palettina per la crema, l'imbutino per travasare nel piccolo contenitore spray e tante etichette adesive con su scritto crema, shampoo, fondotinta, balsamo, solare ecc il tutto in offerta a 3.99euro :shock: molto più convenienti e bellini di quelli di sephora :)

fai anche attenzione alle dimensioni del bagaglio a mano... mi sembra che alcune compagnie, specialmente low cost, mettano dei limiti sulle misure altrimenti se è troppo grande lo fanno imbarcare comunque..
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Shanty ha scritto:a dire il vero mi pare di non essere mai partita con il solo bagaglio a mano
io invece faccio di tutto per partire solo con quello! :D
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Rispondi