Kiko - Cream eye shadow

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Kiko - Cream eye shadow

Messaggio da barbara »

Kiko - Cream eye shadow
Ombretto in crema

INCI:
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine ETHYLHEXYL PALMITATE (emolliente)
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE (assorbente / viscosizzante)
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine CANDELILLA CERA (emolliente / filmante)
Immagine OZOKERITE (legante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine CERA CARNAUBA (emolliente / filmante)
Immagine CERA MICROCRISTALLINA (legante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine BHA (antiossidante)
Immagine ETHYLPARABEN (conservante)
Immagine PROPYLPARABEN (conservante)
Immagine BUTYLPARABEN (conservante)

+/-:
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)
Immagine CI 75470 (colorante cosmetico)
Immagine CI 19140 (colorante cosmetico)
Immagine CI 42090 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77007 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77510 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77289 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77288 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77742 (colorante cosmetico)

Quantità: 3 gr
Prezzo: circa 2,50 €

Commento mio: altro esempio di ombretto di profumeria low cost, con un inci che però tutto sommato non è tra i peggiori.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
silvia77
Messaggi: 358
Iscritto il: martedì 21 agosto, 2007 16:13

Messaggio da silvia77 »

Visto l'INCI non catastrofico e considerata la mia immensa inesperienza di trucchi, l'ho preso per usarlo come base agli ombretti minerali, ma non regge e dopo poche ore finisce nelle pieghe dell'occhio :x
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

Io ne ho comprato uno (il numero 22, una specie di color champagne) questo weekend, mi son detta: costa poco, proviamo. Mi serviva un "complemento" ad un altro ombretto in crema, della Locherber però, che è color bronzo.

Devo dire la verità, pensavo che l'INCI fosse decisamente peggiore. Anche in confronto con l'ombretto della Locherber che davanti al biodiz ionario arrossisce parecchio :evil: (appena ho un momento posto l'INCI).

Comunque, non l'ho ancora provato, sono curiosa!
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
biancaneve
Messaggi: 74
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre, 2009 13:23

Messaggio da biancaneve »

ne ho presi anch'io due..tanto costavano poco..
i colori sono molto belli ma la durata è pessima..infatti come dice silvia77 dopo poco tempo va a finire nelle pieghe dell'occhio.. :evil:
Immagine Solo chi ama senza speranza conosce il vero Amore.
Pablo Neruda
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

A me è sempre successo con gli ombretti in crema. Prima di passare all'ecobio non ne ho mai trovato uno che fosse valido davvero. Con l'ecobio non ci ho neanche provato... Mineral forever :D
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

...io poi ne ho comprati altri due e ora...non so cosa farmene!

Come dice biancaneve, i colori sono molto belli, ma gli ombretti sono veramente pessimi come resa!

Peccato perché a me piacciono molto gli ombretti in crema: li trovo semplici e veloci da applicare. Ne ho visti alcuni della Shiseido che sono bellissimi, solo che immagino non avranno un bell'INCI...ma questi della Kiko, nonostante l'INCI più o meno decente, sono veramente inutilizzabili per me.

Qualcuna è riuscita a farci qualcosa? Come li usate? Datemi un consiglio altrimenti li dovrò regalare a qualche bambina che trucchi le bambole!
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Inutilizzabili.. mi pare che l'unico che ho l'ho provato anche come base (con sopra ombretto mineral) ma finisce lo stesso nella riga della palpebra... magari se ne può mettere una punta vicino al condotto lacrimale per illuminare, o sotto la rima inferiore ma boh.. non so come tenga in quel caso. :|
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

ohi ohi ohi...qualcuno conosce una bambina che abbia bisogno di trucchi per le bambole??

:?
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Serese ha scritto:magari se ne può mettere una punta vicino al condotto lacrimale per illuminare...
Sì forse questo è l'unico utilizzo degli ombretti in crema (chiari, in questo caso!)... forse così un po' reggerebbero :boh:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Eve ha scritto:ohi ohi ohi...qualcuno conosce una bambina che abbia bisogno di trucchi per le bambole??

:?
:lol: occhio che tu non venga fraintesa, nel ragalare trucchi alle bambine :lol:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

fraintesa? no, no...perché?

Io posso provare a usare il color champagne come illuminante attorno all'angolo interno dell'occhio, ma gli altri due che ho sono color bronzo e color verde acceso, non me ne faccio proprio niente. :(
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

No Eve era solo una battuta.... E' che mi immaginavo la scena, te davanti alle scuole elementari a distribuire ombretti in crema Kiko... Nulla lascia perdere, sono su di giri :oops:

Sì per lo champagne puoi fare questa prova, bronzo e verde direi che nel punto interno dell'occhio non ci stanno :?
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

oggesù, una pusher kiko! tttte prego, no!!!

vabbè, proverò con lo champagne come illuminante nell'angolo interno, vi faccio sapere!

baci,

E.
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

:D

Ok facci sapere se almeno quello champagne riesci a salvarlo ;)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
ely
Messaggi: 196
Iscritto il: domenica 17 febbraio, 2008 17:10

Messaggio da ely »

potresti provare a usarli come eyeliner,comprando il pennellino apposito, e se anche così non tengono molto io li metterei in una scatolina mischiandoli ad un ombretto in polvere...potrebbe migliorare la tenuta? oppure compra il nettere per labbra della neve e usali come pigmenti per farti i gloss.
Bloccato