Omnia Botanica - Balsamo purificante ortica e bardana

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Omnia Botanica - Balsamo purificante ortica e bardana

Messaggio da pixel »

Omnia Botanica - Balsamo purificante ortica e bardana
Per capelli grassi

Immagine

Formula specifica per il trattamento dei capelli grassi.
Esercita un'intensa azione addolcente, protettiva e riequilibrante per una maggiore pettinabilità ed un aspetto più sano e brillante.
Contrasta l'aspetto appesantito dei capelli grassi e li rende più lucenti e morbidi.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine SODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo)
Immagine DECYL OLEATE (emolliente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine ARCTIUM LAPPA (BURDOCK) ROOT EXTRACT (vegetale)
Immagine URTICA DIOICA (NETTLE) LEAF EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (emolliente / vegetale)
Immagine HYDROLYZED COTTONSEED PROTEIN (condizionante per capelli / condizionante cutaneo)
Immagine PARFUM
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine DICAPRYLYL ETHER (additivo)
Immagine LAURYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine SODIUM OXIDIZED STARCH ACETATE/SUCCINATE (condizionante naturale)
Immagine SODIUM LACTATE (agente tampone / umettante)
Immagine HYDROXYPROPYL GUAR (antistatico / legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine SODIUM PHYTATE (chelante / igiene orale)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)

Quantità: 150 ml
Prezzo: 7,40 €

Edit by STAFF
Ultima modifica di pixel il domenica 26 aprile, 2009 18:58, modificato 1 volta in totale.
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Mi piacerebbe provarlo questo per i miei capelli con tendenza al grasso. Tu l'hai comprato pixel?
Io l'ho visto varie volte, ma poi ho comprato sempre l'altro soprattutto perchè lo usa mia sorella :)

Penso che le proeine del cotone le puoi mettere verdi tranquillamente :)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

No Rael, non l'ho provato... non l'ho neanche comprato a dir la verità, ho voluto prima valutare gli INCI. Appena torno in quel di Lucca (è lì che li ho trovati, all'Esselunga) mi sa che provo sia questo sia quello al grano x capelli fragili... Anche io cmq propendo x questo, avendo anche io capeli tendenzialmente grassi. Riaggiorniamoci tra un paio di settimane... ;)

ps. correggo subito x le proteine del cotone, grazie ;)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Bene! Magari tra due settimane (o spero anche prima) riesco a prenderlo io e a recensirtelo, così poi vai a colpo sicuro :D
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Ieri l'ho provato... Devo dire che il risultato finale mi ha soddisfatto, i capelli sono morbidi da asciutti, però da bagnati, una volta applicato, non ho notato quella morbidezza immediata che invece sento con il balsamo ON. Non l'ho tenuto in posa più di due minuti, ma in fin dei conti non ho mai tenuto nessun balsamo per più di due minuti (giusto il tempo di insaponarmi e sciacquarmi il corpo, poi lavo via anche il balsamo), e questo sembrava non avere avuto nessun effetto... Però, una volta asciugati i capelli, l'effetto districante e ammorbidente sembrava esserci stato. Certo però che 150 ml di prodotto sono proprio pochini... la boccetta è così piccola!!!
Ah, il profumo è molto forte ma buono... :)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Non ti avevo letto pixie! Pensavo di essere la prima eheh
Comunque l'ho comprato anch'io e l'ho provato ieri. Devo dire che il profumino (io non lo trovo forte :roll: ) mi piace molto di più dell'altro ristrutturante, lo trovo fresco, erboso, sa di ortica secondo me ^^
Quanto al risultato sui capelli, devo dire che come l'altro me li ha fatti molto morbidi, pettinabilissimi, nons o è un'impressione, però mi sembra più districante e i capelli più leggeri.
Ti farò sapere al 5° giorno com'è la situazione! :)
150 ml sono pochi, ma a me durano parecchio, perchè io ne metto proprio pochissimo e solo sulle lunghezze :) prossima volta voglio provare a fare come c'è scritto sulla confezione, cioè metterloe poi usare il pettine a denti larghi per spargerlo bene su tutte le lunghezze.
Per esempio io con l'ON proprio non mi trovavo, è stato il mio primo balsamo ecobio, comprato al primo ordine da barbara! Era scandoloso, mi ungeva i capelli in maniera allucinante :( e poi puzzava al mio naso, di DDT.
Come siamo diverse l'una dall'altra,mi piace questa cosa ^^
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

eh sì, siamo davvero diverse... :) Questo balsamo non l'ho più provato da quella volta, xchè l'ho lasciato a casa del mio ragazzo, e da lui non mi ci sono più lavata i capelli.. Per il profumo siamo d'accordo, "forte" lo intendevo nel senso di intenso, ma non spiacevole, anzi... sìsìsì, l'ortica si sente eccome!! Io però non ne sono rimasta troppo entusiasta, perchè quando metto il balsamo ho bisogno di sentire i capelli morbidi subito, da bagnati (con l'ON è proprio così, con il TEA no :x ), se non lo sento tendo ad usare più prodotto... ecco perchè questi 150 ml mi sembrano pochini!! L'ON mi dura una vita invece, xchè con pochissimo prodotto mi sento subito soddisfatta ;)
Questione di capelli... :) L'altro però non l'ho preso, al prossimo acquisto sarà mio però ;)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

pixel ha scritto:perchè quando metto il balsamo ho bisogno di sentire i capelli morbidi subito, da bagnati
pensa che per me è l'esatto contrario :D : se li sento subito troppo morbidi vuol dire che si ungeranno in otto nano secondi appena asciutti. Mentre quelli che mostrano il loro effetto dopo aciutti sono i migliori su di me. E per ora succede solo con quelli della omnia botanica.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

RaelDelMare ha scritto:E per ora succede solo con quelli della omnia botanica.
a me fa lo stesso effetto anche quello della TEA... però lo preferisco xchè quando i capelli sono asciutti, sono morbidi come la seta, nonostante non li senta morbidi quando sono ancora bagnati. Questo dell'Omnia Botanica invece, anche da asciutti, non me li lascia così morbidi!!!
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Vedevo una cosa sul prezzo, io non l'ho pagato 7,40 € ma 6,50 € :roll:
Per il resto, ho capito che abbiamo capelli un po' diversi eheheh :D
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Il prezzo è altino in effetti... ;)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

oggi l'ho comprato (io sono una fan dell'altro, quello rinforzante, ma mi andava di provare anche questo).
speriamo bene. ho preso anche lo shampoo.
poi vi dico anche la mia, così c'è un'opinione in più :)
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

uvafragola ha scritto:ho preso anche lo shampoo.
secondo me lo shampoo non lava una cippa lippa :?
Avatar utente
Annika
Messaggi: 141
Iscritto il: lunedì 04 agosto, 2008 15:43

Messaggio da Annika »

Premetto che ho i capelli grassi e che c'è stato un periodo dove avevo la forfora, a quel punto ho buttato via le schifezze e ho cercato un prodotto ecobio. Sono incappata nella linea omnia botanica ed ho provato la combo shampo e balsamo purificante.
La confezione è carina, confermo i 150ml son pochi. >.<

Continuo ancora ad usare questo balsamo. Non ricordo il prezzo perché infilandolo nella normale spesa me lo dimentico sempre ma so che lo pago sui 6€ al carrefour. Devo dire che riesco a dosare bene il balsamo, quindi durare un po' di più rispetto allo shampoo che ho lasciato perdere proprio perché ne consumavo troppo e il risultato non mi soddisfaceva.
A me sembra che oltre a fare il suo dovere, funga anche come shampoo, mi è capitato di evitare il secondo lavaggio, passando subito al balsamo ed i capelli sono venuti bene.

L'odore...Mi piace. Il mio ex ( dal complimento non facile) mi annusava sempre i capelli e diceva che avevano un buon odore.... "u.u ... :lol: :oops:
Lyo
Messaggi: 72
Iscritto il: lunedì 20 luglio, 2009 11:29

Messaggio da Lyo »

ciao sono nuova, volevo fare un commento su questo balsamo, io l'ho usato e mi sono trovata molto bene, però costa parecchio e la confezione è piccola.. :cry: lo uso solo se ho i capelli molto secchi così mi dura mesi e mesi.. sul fatto che sia lavante confermo, oggi stava per scadere e l'ho finito (ne rimanevano due dita) usandolo per lavare anche la cute(ho fatto un cow, non so se alcune di voi lo fanno) e ha fatto una specie di schiumetta leggera come un detergente.. comunque mi piace molto e poi non ha il maledetto cetrimonium Chloride.. ;) inoltre mi definisce bene le onde dei capelli.. se solo costasse meno.. :roll:
Lyo :)
Bloccato