DOMANDA: prezzi ecobio

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

fedy21
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 22:34

DOMANDA: prezzi ecobio

Messaggio da fedy21 »

premetto che non voglio criticare niente e nessuno,ma sono appena passata dal negozio di barbara, e in media alcuni prodotti mi sembrano abbastanza carucci (indendo il prezzo), ad esempio la pietra deodorante a 13€..... l'ho trovata in erboristeria (uguale) e l'ho pagata sette.... come mai queste differenze d prezzo....
nel senso... se sono prodotti naturali che fanno bene al pelle, rispettano il pianeta e tutto il resto... perchè nn farli pagare un pò di meno così da incoraggiare la gente a comprarli....
scusate la mia ignoranza, magari sbaglio... grazie a chi risponderà...
:uhm:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

fedy intanto bisogna vedere la pietra che hai visto tu: quanto pesava? com'era confezionata?

Detto questo, i prezzi sono quelli, in media. Non puoi pretendere di avere gli stessi prezzi della grande distribuzione.
In pratica funziona così: lasciando volutamente da parte il discorso packaging e quello marketing (ovvero spese di pubblicità e confezionamento, che incidono parecchio), tu che produci cosmetici spenderai tanto meno per singolo pezzo prodotto, quanto più quantitativo di materie prime ordinerai.

Esempio scemo: io faccio una torta e compro un kg di farina. Se faccio 50 torte compro 50kg. Il fornitore di farina mi farà uno sconto notevole, dato il quantitativo che ordino.
E così via per tutti gli ingredienti.

Stessa cosa per i cosmetici. Quindi la GDO che mette in vendita migliaia di migliaia di pezzi, avrà sconti pazzeschi su tutto, dal contenitore in plastica al contenuto!

Quindi un paragone non si può fare.

Se invece paragoni i prodotti ecobio che trovi sul mio sito, ma non solo, anche altri, con quelli che si trovano in profumeria... beh, vedrai bene che non hanno prezzi assurdi, anzi.

Insomma è tutta una questione di prospettive... Più sei grande e più facilitazioni hai, più puoi permetterti di tenere bassi i prezzi.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

I prodotti che vende Barbara non sono affatto cari, e molti di quelli che vende hanno lo stesso prezzo dei prodotti della stessa marca che trovo all'erboristeria o da naturasì( es la Bjobj).Quoto pienamente la risposta di Barbara non c'è paragone con i prezzi della produzione dei prodotti della GDO.
Avatar utente
Babs
Messaggi: 409
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 11:53

Messaggio da Babs »

Bah,secondo me se fai il paragone tra i prodotti di barbara e quelli di una qualsiasi profumeria...beh....chi è più conveniente?
Io se compro un olio naturale (io uso olio sulla pelle bagnata) spendo 3-4-5 euro massimo,se vado in profumeria e compro tutti quelle creme emollienti e parapì e parapà che han nomi di 2 metri e fan tanto sofisticato ne spendo 50 e mi riempio la pelle di schifezze... :roll:
Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

Messaggio da Eire go brach »

Ciao, non dovrei ma intervengo lo stesso...... :P
Mia moglie ha una piccola Erboristeria più votata al curativo ed al fitoterapico che al cosmetico...(è quasi naturopata...) e come Barbara ad esempio ha i prodotti di Montalto e come avevo specificato nel primo forum i prezzi sono identici e noi siamo a 50 km. da Busto Arsizio , lei a 700...ergo i suoi prodotti non sono cari ....sono i negozianti esosi che aumentano a dismisura i loro guadagni...l'avevo già scritto forse Barbara se lo ricorda di negozi di comuni limitrofi al nostro che se i prezzi non sono imposti ma solo consigliati hanno fatto sfracelli.
Chiuso....baci,a presto :)
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Avatar utente
kore
Messaggi: 385
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 22:40

Messaggio da kore »

Secondo me giusto la pietra che però (ora non ho voglia di controllare) da babrbara mi pare confezionata etc no?
Il bjobj è uguale al naturasì come prezzo, in erboristeria lo vendono a molto di più. Anche il laverà è uguale mi pare. I prezzi di barbara sono in linea con la media dei prodotti ecobio e sono anche bassi. I prezzi degli shampoo si aggira sui 7-9 euro mi pare, più di quelli di un super ma mooolto meno di quelli di alta profumeria e schifezze varie!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

kore ha scritto: Il bjobj è uguale al naturasì come prezzo, in erboristeria lo vendono a molto di più.
ah sì? :shock:

@Eire: sì che mi ricordo...
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
kore
Messaggi: 385
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 22:40

Messaggio da kore »

Babara dipende dove, molto di più magari no ma un euro in più a me scoccia :/
Avatar utente
Micia
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 26 luglio, 2007 14:58

Messaggio da Micia »

Bhe i prezzi sono simili o inferiori rispetto a quelli delle profumerie mentre sono NETTAMENTE inferiori rispetto ad alcuni prodotti di farmacia. A aggiungici che sono naturali
Inoltre ci sono linee che costano meno di altre, vedi ad esempio FITOCOSE che io adoVVVoo.

Gli unici prezzi ALTI almeno per me sono gli shampoo e i vari prodotti per la pulizia/detergenza, ma quello non sono su questo sito, ovunque costano un pò di più se sono naturali poi durano di più.
:|
barbara non se ne trovano proprio di buone aziende che producano questi prodotti a un prezzo un pò più bassino?
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

beh in effetti è vero..........i prezzi alla fine sono nella media.....è la media che è un pò troppo alta...........però c'è la qualità
e così mi consolo un pò....
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

Non solo! I prodotti Bio, non contenendo tutte le schifezze varie degli altri, possono essere usati in quantità minori per ottenere buoni risultati e quindi durano di più! Alla fine diventano più convenienti dei prodotti da grande distribuzione. Per lo meno io non tornernei mai indietro!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

@Micia no, non ce ne sono, almeno non ne ho ancora trovate.
E per quanto riguarda Fitocose, non potete fare un paragone con le altre marche ecobio per un semplice motivo: i suoi sono prezzi all'ingrosso. Se i prodotti li comprate in erboristeria infatti, vengono il doppio, ovvero il prezzo di mercato ;-)
Tutto per un'unica meraviglia.
fedy21
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 22:34

Messaggio da fedy21 »

MA LA MIA NN ERA UNA CRITICA CONTRO I PRODOTTI O I PREZZI CHE HA BARBARA, ERA UNA COSA IN GENERALE SUI PREZZI DEI PRODOTTI ECO BIO.........SCUSATE!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

fedy21 ha scritto:MA LA MIA NN ERA UNA CRITICA CONTRO I PRODOTTI O I PREZZI CHE HA BARBARA, ERA UNA COSA IN GENERALE SUI PREZZI DEI PRODOTTI ECO BIO.........SCUSATE!

pssssssssst, fedy... non urlare ;-)
I commenti che sono stati fatti comunque valgono per i prodotti bioeco in genere, non solo per quelli che ho selezionato io. Più o meno, come dicevo, la fascia di prezzo è quella, o più alta. GDO esclusa.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
kore
Messaggi: 385
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 22:40

Messaggio da kore »

Fedy non usare il maiuscolo.
Il punto di trovare i prodotti ecobio cari secondo me dipende da che parte si arriva. C'è chi arriva dal bagnoschiuma a caso del super e chi invece arriva dopo 1000 prodotti di profumeria che costano il doppio o più.
Rispondi