Nouvelle Arome - Sapone solido al peperoncino e cioccolato

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
salento12
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 22 settembre, 2007 19:50

Nouvelle Arome - Sapone solido al peperoncino e cioccolato

Messaggio da salento12 »

Nouvelle Arome - Sapone solido al peperoncino e cioccolato

INCI:
Immagine SODIUM PALMATE (tensioattivo / emulsionante / viscosizzante)
Immagine SODIUM PALM KERNELATE (tensioattivo)
Immagine WATER (solvente)
Immagine PARFUM
Immagine PALM KERNEL ACID (emolliente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CAPSICUM FRUTESCENS (vegetale)
Immagine PALM KERNEL ACID (emolliente)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine TETRASODIUM ETIDRONATE (sequestrante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE (Allergene del profumo)

Prezzo: 1,29 €
Dove: GS

In pratica è del sapone con estratti di peperoncino e cioccolato!!

Giorni fa ho letto di un utente che cercava di mettersi fuoco nella doccia col peperoncino fresco appena tritato!!! Nella speranza che legga posso consigliare questo sapone.

In pratica oltre al propylene glycol e ai soliti allergeni mi sembra un'ottimo sapone... si forse verrò bannato per questa affermazione :roll: . Comunque nell'inci non vedo dove sia il cioccolato, boh...
Che proprietà può avere questo sapone?

Saluti a tutti e tutte (soprattutto).


Edit by STAFF
Ultima modifica di salento12 il martedì 30 ottobre, 2007 15:55, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Lilli
Messaggi: 793
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:05

Messaggio da Lilli »

Se in inci non risulta niente come qui, il cioccolato sta solo nel... profumo.
Spero che abbia un effetto rubefacente e rivitalizzante sul microcircolo cutaneo, questo lo lascio dire a te che lo usi... se noti qualche arrossamento sotto la doccia, vuol dire che qualcosa fa.
Ah, il propylene glicole potrebbe essere in miscela col capsicum...? Il modo più semplice per sciogliere molti estratti di erbe. Peccato, dovrebbero provare con il caro vecchio acetone (che oltretutto, alle temperature a cui è sottoposto il sapone in lavorazione, se ne andrebbe dalla pasta in un batter d'occhio). Non so se sia "chimicamente" possibile, io la butto lì, e chi ha orecchie... :P
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 17:01, modificato 1 volta in totale.
Bloccato