Victor Philippe - Bio Z - Stop spray

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Victor Philippe - Bio Z - Stop spray

Messaggio da pixel »

Victor Philippe - Bio Z - Stop spray
Con neem, tea tree e citronella

Immagine

Come gli altri prodotti della linea Bio Z Stop, anche questo spray garatisce una valida protezione dagli attacchi di insetti e zanzare. Per giorni e sonni tranquilli.
Bio Z Stop spray è un pratico repellente per insetti, composto al 99,9% (acqua esclusa) da ingredienti vegetali provenienti da agricoltura biologica. Il suo contenuto di estratti dalla specifica azione insettifuga assicura un formidabile scudo protettivo naturale. Per la totale naturalità dei componenti e la scrupolosa attenzione nella scelta delle materie prime, Bio Z Stop spray è adatto per l'uso di tutta la famiglia.

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ALCOHOL (solvente)
Immagine LAVANDULA HYBRIDA (emolliente)
Immagine MELALEUCA ALTERNIFOLIA OIL (antimicrobico)
Immagine CYMBOPOGON NARDUS (additivo)
Immagine AZADIRACHTA INDICA OIL (vegetale)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL (additivo)
or Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL (additivo)
or Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo)
Immagine FARNESOL (additivo)
or Immagine FARNESOL (Allergene del profumo)
Immagine EUGENOL (denaturante)
or Immagine EUGENOL (Allergene del profumo)

PAO: 6 mesi

Quantità: 100 ml
Prezzo: 8,50 €
Dove: SCTS

Thread dedicato nella sezione Prodotti in vendita su saicosatispalmi.com

Commenti personali: funziona per le zanzare normali, ma per le tigri nulla può. Ieri ad esempio me lo sono spruzzato ovunque e dopo un attimo una zanzara tigre mi ha fatto ben 6 punture... e secondo me ha pure riso di me (prima di morire spiaccicata)... :cry:

Edit by STAFF
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
hill
Messaggi: 31
Iscritto il: mercoledì 22 aprile, 2009 15:33

Messaggio da hill »

Scusate, lo stesso prodotto nel negozio di Barbara ha (quasi, la lavanda è diversa) gli stessi ingredienti ma in ordine diverso...

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ALCOHOL* (solvente)
Immagine MELALEUCA ALTERNIFOLIA* (antibatterico)
Immagine AZADIRACHTA INDICA (vegetale)
Immagine CYMBOPOGON NARDUS* (additivo)
Immagine LAVANDULA OFFICINALIS* (vegetale)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL (additivo)
or Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL (additivo)
or Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo)
Immagine FARNESOL (additivo)
or Immagine FARNESOL (Allergene del profumo)
Immagine EUGENOL (denaturante)
or Immagine EUGENOL (Allergene del profumo)

*Da agricoltura biologica

Edit by STAFF
Ciao, Ilaria
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Hill, credo che sia lo stesso identico prodotto, al quale però è stata leggermente modificata la formulazione. L'ho appena ripreso con un ordine da Barbara (quell'inci è della boccetta dello scorso anno), appena mi arriva il pacco controllo e poi ti confermo/smentisco la modifica nella formulazione ;)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
hill
Messaggi: 31
Iscritto il: mercoledì 22 aprile, 2009 15:33

Messaggio da hill »

grazie Pixel, che veloce! fammi sapere se funziona un po' meglio... a me basterebbero un paio d'ore al tramonto di tranquillità :x
Ciao, Ilaria
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Ti dirò, quella recensione la feci dopo pochissimi usi del prodotto, in realtà ho continuato ad usarlo fino ad ottobre e poi, quello che è avanzato, lo sto centellinando da un mesetto a questa parte nell'attesa del pacco nuovo. Devo dire che, se spruzzato frequentemente (ogni due ore, diciamo) si sta abbastanza tranquilli... Io lo spruzzo sulle parti del corpo "nude" quando so di essere a rischio puntura, o magari quando vedo (sento!) che sono stata punta e devo rimanere nella stessa stanza (con la mia amica zanzara in questione, che di sicuro non see ne va, ma se può, anzi, rincara la dose)... E per un paio d'orette sto tranquilla. Insomma, secondo me è un valido sostituto dell'Off, Autan e simili, con la differenza che l'effetto non dura così a lungo. E poi a me il profumo piace... è molto fresco ;)
Comunque scriverò qualcos'altro (se ci sono o meno differenze) non appena avrò per le mani quello nuovo ;)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
ellis.b
Messaggi: 98
Iscritto il: venerdì 12 giugno, 2009 23:51

Messaggio da ellis.b »

io l'ho acquistato quest'anno e devo dire che per ora fa il suo sporco lavoro! :D anzi, se vedo che la maledetta in questione non demorde lo spruzzo un po' anche per la stanza....si dileguano! ihihihih! :woohoo: :P
piuttosto mi domandavo se un prodottino così sarebbe riproducibile con spignatto casereccio, ma non capisco come fanno a tenere insieme acqua alcol e o.e. .... mumble mumble :uhm: .... mi documenterò!
Life never turns out how you think
You're floating through complacency and then you start to sink

---The Mitch Hansen Band---
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Secondo voi si può usare anche su bambini piccoli? L'odore di citronella si sente tanto?
Io prima usavo questo :oops: :oops: :oops:
Ciao e grazie.
Avatar utente
Vi
Messaggi: 934
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 17:14

Messaggio da Vi »

ellis.b ha scritto:non capisco come fanno a tenere insieme acqua alcol e o.e. .... mumble mumble :uhm:
acqua e alcol si mescolano tranquillamente insieme, e gli oe si sciolgono nell'alcol, ma occhio che se poi ci metti troppa acqua gli oe si separano :)

@trousse: non ti so dire se la citronella si sente tanto in questo prodotto perchè non l'ho provato, ma nei miei spignatti antizanzare è sempre quello che prevale un pò, ma mischiato ad altri non dà tanto fastidio
se hai timore ad usarlo su bimbi piccoli puoi chiedere al tuo pediatra (forse dipende dall'età, non saprei), cmq noi lo usavamo tutti senza problemi :D
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Trousse la citronella si sente, ma non in modo fastidioso, come dice anche Vi giustamente. Insomma, non è un odore atroce, ai livelli dell'Off :sick:, anzi :)
Secondo me ai bimbi non dà noia, però chiedi comunque ;)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
silvia77
Messaggi: 358
Iscritto il: martedì 21 agosto, 2007 16:13

Messaggio da silvia77 »

Usalo pure tranquillamente, io lo spruzzo sul mio bimbo da quando era piccolissimo!
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

L'ho appena preso, ma non ho ancora avuto modo di provarlo perchè per ora (e per fortuna) di zanzare non ce ne sono.
L'unica cosa che mi lascia perplessa è che ho letto che siccome prima dei tre anni i bimbi non devono venire a contatto con oli essenziali e profumo questo spray sarebbe preferibile non usarlo sui bambini piccoli.
Zago dice che darebbe ugualmente problemi problemi anche se spruzzato sui vestitini invece che applicato sulla pelle, perché uno se li respira. Quindi non gli verrebbe una allergia da contatto ma un'asma respiratoria :shock: :shock: :shock:.
Voi dite che sarà così a prescindere, o solo se uno è allergico a qualche componente?
Avatar utente
Piggott
Messaggi: 203
Iscritto il: sabato 03 aprile, 2010 19:47

Messaggio da Piggott »

Io mi trovo molto bene con questo spray, non devo nemmeno metterlo frequentemente.
Secondo me l'effetto dura fino a 6 ore.
Quando mi metto a letto tra mezzanotte o l'una me lo metto, mi sveglio sempre tra le 4 e mezza e le 5 e mezza per fare pipi e non ho punture. Mi tocco le caviglie e niente.

Poi magari mi sveglio verso le 9 e trac, mi trovo un paio di punturine alle caviglie (sempre e solo lì). Non sempre, ovviamente. Direi che mi capita una volta a settimana, ma quella volta mi massacrano.

Andrebbe rimesso ma quando sono mezza addormentata non ho voglia. Maledette zanzare mattiniere!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Victor Philippe - Bio Z - Stop spray

Messaggio da Van3ssa »

Questo prodotto non mi dispiace, anche se alcune zanzare sono comunque ostinate! :P
Per quanto riguarda il discorso bimbi piccoli, vedere QUI. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Bloccato