Doppie punte

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Doppie punte

Messaggio da azahar751 »

Pur passando all'ecobio
pur lavando meno spesso i capelli
pur facendo impacchi preshampoo
pur facendo l'hennè...........

LORO, LE DOPPIE PUNTE :evil: :evil: , SONO SEMPRE AL LORO POSTO!!!!!

Ma perchèèèèèèèèèèèèèèè?????????????????????????????? :x :x :x
Francesca
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Io le taglio, ma dopo un paio di mesi bisogna spuntare di nuovo, E' l'unico modo per tenerle sotto controllo, altrimenti peggiorano sempre più.
-----------
Il mio blog
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Vera ha scritto:Io le taglio, ma dopo un paio di mesi bisogna spuntare di nuovo, E' l'unico modo per tenerle sotto controllo, altrimenti peggiorano sempre più.
Sì, ma io vorrei farli crescere!
Francesca
Avatar utente
Altea
Messaggi: 758
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 11:40

Messaggio da Altea »

non c'è niente da fare, sono stronze :evil: conosco gente che non usa nessun accorgimento e non ne ha una, è questione di c*lo :evil:
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Altea ha scritto:non c'è niente da fare, sono stronze :evil: conosco gente che non usa nessun accorgimento e non ne ha una, è questione di c*lo :evil:
Come i chili in più, i brufoli, la cellulite, le occhiaie, le rughe............ :evil: :evil:

C'è chi si sbatte e li ha lo stesso e chi sta a stecchetto e non ottiene niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Francesca
mangu
Messaggi: 30
Iscritto il: lunedì 10 settembre, 2007 19:43

Messaggio da mangu »

io ho passato diversi anni fa un periodo molto stressante e avevo i capelli strapieni di doppie punte. ovviamente li ho tagliati, poi i miei ormoni si sono regolarizzati e da allora le doppie punte non sono più comparse. non so se possa dipendere anche da questo :P anche perchè ancora non sono passata del tutto al bio per i capelli :angdiav:
ciao a tutte! vi leggo spesso quando ho un attimo di pausa in ufficio ;-)
mara
Messaggi: 619
Iscritto il: domenica 23 settembre, 2007 11:58

Messaggio da mara »

ma metti il gel ai semi di lino o qualcosa che le compatta prima di passare all'asciugatura?
cubetti freddi di ghiaccio? la mia amica col gel ai semi di lino (anche quello che si compra) ha trovato miglioramenti.
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Beh, se spunti solo le doppie punte ogni 2-3 mesi crescono, vero Altea?
-----------
Il mio blog
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Vera ha scritto:Beh, se spunti solo le doppie punte ogni 2-3 mesi crescono, vero Altea?
Spunto 2-3 cm ogni 12 o 13 mesi, e sono sempre della stessa lunghezza :cry: :cry: :cry:
Francesca
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

mara ha scritto:ma metti il gel ai semi di lino o qualcosa che le compatta prima di passare all'asciugatura?
cubetti freddi di ghiaccio? la mia amica col gel ai semi di lino (anche quello che si compra) ha trovato miglioramenti.
Metto acido citrico diluito sui capelli tamponati prima di asciugarli
Francesca
mara
Messaggi: 619
Iscritto il: domenica 23 settembre, 2007 11:58

Messaggio da mara »

l'acido citrico non basta che io sappia non compatta non come un gel perlomeno, ci vuole una cosa gelatinosa che contribuisca a mantenere salde le punte.
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

mara ha scritto:l'acido citrico non basta che io sappia non compatta non come un gel perlomeno, ci vuole una cosa gelatinosa che contribuisca a mantenere salde le punte.
Ah sì???????????? :?:
Francesca
mara
Messaggi: 619
Iscritto il: domenica 23 settembre, 2007 11:58

Messaggio da mara »

purtroppo non posso portarti la mia esperienza..quella che ti propongo è solo quella della mia amica, su di lei c'è stata differenza...
altro non so...vediamo se qualcun'altra ha fatto delle prove a riguardo :)
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Io ho fatto x un periodo il gel ai semi di lino e x un periodo l'acido citrico....con il secondo mi trovo meglio xchè ho l'impressione che si asciughino più in fretta che con il gel ai semi di lino. Però adesso che mi ci fai pensare quando usavo il gel avevo meno doppie punte! Il punto è che ero anche incinta e non vorrei che fosse invece dovuto agli ormoni, che ne so (ad esempio x i 9 mesi non ho perso un capello UNO, e potevo lavarli UNA volta alla settimana senza che si sporcassero, ERA FANTASTICO :yeppa: ).
Prometto che farò una provetta, ho un sacchettone di semi di lino nella dispensa.....
Francesca
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Re: Doppie punte

Messaggio da Vecchia Zia »

azahar751 ha scritto:Pur passando all'ecobio
pur lavando meno spesso i capelli
pur facendo impacchi preshampoo
pur facendo l'hennè...........

LORO, LE DOPPIE PUNTE :evil: :evil: , SONO SEMPRE AL LORO POSTO!!!!!

Ma perchèèèèèèèèèèèèèèè?????????????????????????????? :x :x :x
Dall'alto del mio pulpito (coi capelli me la cavo direi... 75 cm da radice e punta e senza doppie punte! Sono la sola cosa che mi rende orgogliosa di me...) ti dirò che nessuna delle cose che hai elencato ha realmente a che fare con le doppie punte, che sono "argomento a parte" e pure infame! :D
Qualche consiglio sperimentato con successo:
-Attenzione allo sfibramento meccanico: causa più doppie punte la tracolla della borsa che altro... Portare spesso i capelli sciolti e lasciare che ci impiccino in cerniere, bottoni, tracolle o schienali delle sedie provoca un aumento delle doppie punte.
-Attenzione alla spazzola. Quella sbagliata fa così tanti danni che tanti si ritrovano dal tricologo a chiedersi cosa sia successo... La spazzola perfetta non deve MAI strappare o spezzare capelli e non deve fornire appigli per sfregamenti o strappi. Una spazzola che impiglia i capelli li indebolisce e porta alle doppie punte.
-Spuntare bene e spuntare spesso: almeno ogni 6 mesi se si ha il problema delle doppie punte. 2 cm bastano: non che si rinforzino i capelli (quella è una bufala) ma almeno si toglie la parte rovinata. Col tempo i capelli nati sotto il segno delle cure e dell'ecobio diventeranno punte forti e sane, molto meno propense a sdoppiarsi.
-KARITE' come se piovesse. E' la soluzione suprema. Mettere ogni santo giorno del burro di karitè puro sulle punte (fino a 5 cm) fa si che le stesse si mantengano morbide e protette a lungo. Con il karitè sono riuscita ad arrivare a 7 mesi dall'ultima spuntata avendo ancora capelli perfettamente pari (anzichè random per colpa delle punte spezzate) e per nulla rovinati sulle punte. E ho messo su un centimetro al mese di crescita (che alla mia età e sulle mie lunghezze son miracoli...).

Insomma, le doppie punte sono la sola cosa che non si può prevenire dall'interno o curando il cuoio capelluto. Con le cure al cuoio capelluto previeni lo sdoppiamento delle punte che avrai tra 10 anni ma non di quelle che hai ora... I capelli sono molto delicati, soprattutto sulle punte, e vanno protetti. Inoltre ci sono tagli che facilitano la comparsa delle doppie punte: se i capelli poggiano sulle spalle, ad esempio, si riempiono al volo!
Ovviamente oltre a tutto questo ci sono i soliti must: niente phon, niente piastra, attenzione ai fermagli di metallo e pettinare i capelli al massimo 2 volte al giorno (continuare a pettinarli li rovina e basta oltre ad aumentare la possibilità che si creino nodi).

Spero di essere stata utile ;)
Rispondi