Helan - Linea Viso 2 - Acqua tonica idratante

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Helan - Linea Viso 2 - Acqua tonica idratante

Messaggio da alcisa »

Helan - Linea Viso 2 - Acqua tonica idratante
Analcoolica
Fuori produzione

Gel d'Aloe vera con acque distillate di Camomilla e Rosa damascena.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ROSA DAMASCENA FLOWER DISTILLED (protettivo cutaneo)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (emolliente)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER DISTILLED WATER (emolliente)
Immagine TRISODIUM CITRATE (sequestrante)
Immagine GLUCOSE (umettante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine SODIUM PHYTATE (chelante / igiene orale)
Immagine SACCHARIDE ISOMERATE (umettante)
Immagine GLUCOSE OXIDASE (additivo)
Immagine LACTOPEROXIDASE (stabilizzante)

Componenti vegetali: 94% biologici

Quantità: 125 ml
Prezzo: 9,00 €

L'ho preso perchè cercavo un tonico senza alcol, il profumo di rosa è un po' troppo forte per i miei gusti, però sul viso svanisce subito.

Edit by STAFF
Avatar utente
Mariposa299
Messaggi: 407
Iscritto il: sabato 30 agosto, 2008 14:56

Messaggio da Mariposa299 »

L'ho presa stasera (pagata €11 :sbong: ) dopo averla trovata del tutto casualmente. Provata poco fa: la trovo adatta alla mia pelle, rinfresca per bene ma l'odore a me piace tantissimo, me ne sono innamorata :love:
Immagine
Avatar utente
Mariposa299
Messaggi: 407
Iscritto il: sabato 30 agosto, 2008 14:56

Messaggio da Mariposa299 »

Si è irrancidita ieri sera, improvvisamente. Usata due volte al giorno tutti i giorni da quando l'ho comprata, rimandendo incantata dal suo profumino e adesso, dopo pochissimi giorni dall'acquisto, me la trovo puzzolente e torbida. Conservata sempre al buio nell'armadietto ancora nella scatola di cartone... non mi spiego come sia potuto accadere... e il portafogli piange, visto che ho pagato ben 11€...

Mò non so cosa fare. Chiaramente è inutilizzabile, né posso andare a farmela cambiare dall'erborista, visto che lui non me l'ha venduta rancida... Me tristissima :cry:
Immagine
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Mi sorge il dubbio che sia un difetto del prodotto, sai? Tempo fa un'erboristeria che vendeva quella linea ha improvvisamente messo il tonico in sconto al 50% e lo ha poi eliminato come prodotto tenendo però il resto della linea... all'epoca avevo pensato che qualcosa non andasse nel prodotto e adesso ne sono più convinta!
Avatar utente
Mariposa299
Messaggi: 407
Iscritto il: sabato 30 agosto, 2008 14:56

Messaggio da Mariposa299 »

Allora sarà come dici tu... che sfiga però...
Mia madre mi ha fatto sorgere un dubbio (ma non so fino a che punto possa avere senso alla luce di quanto detto da Vecchia Zia): forse andava conservata in frigo?
Immagine
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

Bhè se va conservata in frigo ci deve essere scritto sulla confezione...
Io invece andrei da chi te l'ha venduta a reclamare, cavolo ti è durata una sett!!!!
Avatar utente
Mariposa299
Messaggi: 407
Iscritto il: sabato 30 agosto, 2008 14:56

Messaggio da Mariposa299 »

Vecchia Zia ha scritto:Mi sorge il dubbio che sia un difetto del prodotto, sai?
Ormai ne sono sicura: mia madre è andata a cambiarmela ieri pomeriggio; gli erboristi e mia madre aprono un nuovo flacone, snasando ben bene con le cartine. Tutto a posto, mia madre dice che in negozio sente un discreto profumino e porta a casa tranquillamente. Io, entusiasta, spruzzo e snaso e cosa sento? La puzzecchia... cioé... nel tratto erboristeria-casa l'acqua è impazzita :shock: . E' in frigo con la sua scatolina di cartone da ieri sera, nella parte più bassa, e adesso che è freddissima la puzzecchia si sente meno; finora non ho riscontrato problemi usandola.
Immagino che la prossima settimana sarà già completamente marcia e allora mi sa che chiederò i dindini indietro ;-) Ma a qualcuna di voi è mai successo con altre acque toniche eco-bio? O devo pensare che un'acqua naturale senza conservanti non duri più di due giorni??? :o (se ci sono conservanti e io non li ho individuati spadellatemi :P )
Immagine
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

i conservanti dovrebbero essere questi:
Glucose Oxidase**
Lactoperoxidase*


Comunque l'idrolato di barbara io ce l'ho da un paio di mesi e non puzza :roll: e lì i conservanti non mi pare nemmeno ci siano...
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

Strano però! Io l'ho usata qualche mese e non è mai irrancidita.
Forse hai preso una confezione che era stata aperta (magari da qualche commessa....). Capita purtroppo :x
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
Avatar utente
lietta9
Messaggi: 179
Iscritto il: sabato 02 febbraio, 2008 00:52

Messaggio da lietta9 »

Serese ha scritto:e lì i conservanti non mi pare nemmeno ci siano...
Questa è una cosa che mi ha sempre incuriosito... ho usato anche io un'acqua distillata di rosa senza conservanti... in inci solo: Rosa Centifolia water... io ho sempre saputo che l'acqua viene attaccata dai batteri... come fa a conservarsi da sola?
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Helan - Acqua tonica idratante

Messaggio da Van3ssa »

Per conoscenza comune, da qui:
Quando scrivono "senza conservanti" e il cosmetico ha acqua intendono "senza conservanti che siamo obbligati a scrivere in etichetta e che sono considerati tali dalla legge"
Ricordatevi che non è obbligatorio dichiarare nell'INCI i conservanti contenuti nelle materie prime. Se per esempio un produttore acquista da un fornitore burro di karitè conservato con BHA, quest'ultima può non andare in etichetta.
Per questo motivo, quando acquistate un prodotto che contiene acqua, se nell'INCI non sono presenti conservanti, potrebbero comunque essercene. E la cosa peggiore è che non potete sapere quali
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: Helan - Acqua tonica idratante

Messaggio da Bia »

Grazie per le informazioni interessantissime... e terribili!
Van3ssa ha scritto:non è obbligatorio dichiarare nell'INCI i conservanti contenuti nelle materie prime. Se per esempio un produttore acquista da un fornitore burro di karitè conservato con BHA, quest'ultima può non andare in etichetta.
:shock: :?
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Helan - Acqua tonica idratante

Messaggio da Van3ssa »

Anche io ci sono rimasta di stucco quando ho scoperto questa cosa... :|
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Helan - Acqua tonica idratante

Messaggio da rosengarten »

:shock:
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
pagno74
Messaggi: 1180
Iscritto il: martedì 24 dicembre, 2013 21:22

Re: Helan - Acqua tonica idratante

Messaggio da pagno74 »

Grazie Van3ssa per l'informazione. :fiore:
Bloccato