I produtti naturali puzzano?..come risolvo??

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Vaniglia
Messaggi: 392
Iscritto il: venerdì 06 marzo, 2009 16:37

I produtti naturali puzzano?..come risolvo??

Messaggio da Vaniglia »

sto cercando da stamani con il Search ma non ho trovato niente....non so se sia giusta la sezione semmai spadellatemi e spostatemi :boh:
dunque, da quando sono passata all'ecobio non ho avuto che soddisfazione, oli, creme, spignattamenti.. ;-) sono rinata...
Nessun problema se no nfosse che PROBABILMENTE alcuni degli oli che uso(borragine,ribes,jojoba, impacchi vari dei capelli,gel semi di lino, ecc)devono avere un odore un pò :sick: , almeno al naso degli altri (io l'unica cosa che non sopporto è l'henne)...quindi mi è stato detto gentilmente da mio boy che invece si sentono tanto questi odori...
Vorrei comprare un'acqua profumata per corpo e capelli che aiuti un pò a neutralizzare questi odori (che comunque secondo me sono minimi :roll: ) o spignattarla se fosse possibile.
Visto che non vorrei spruzzarmi addosso qualche schifezza dopo che mi sono impegnata così tanto ad evitarli..e nemmeno i profumi veri e propri perchè non mi pare il caso di metterli sulla pelle e tanto meno sui capelli..
Non so se qualcuna di voi a lo stesso problema e come ha risolto...sopratuttto ora che è estate e serve comunque qualcosa di fresco!
help! :zib:
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Re: I produtti naturali puzzano?..come risolvo??

Messaggio da Tomatina »

Vaniglia ha scritto:Nessun problema se no nfosse che PROBABILMENTE alcuni degli oli che uso(borragine,ribes,jojoba, impacchi vari dei capelli,gel semi di lino, ecc)devono avere un odore un pò :sick: , almeno al naso degli altri (io l'unica cosa che non sopporto è l'henne)...
al volo, per gli oli puoi provare a correggere l'odore con degli o.e. :)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
Viola74
Messaggi: 454
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 11:01

Messaggio da Viola74 »

finora, l'unico odore che veramente non sopporto è quello dell'olio di ribes nero... mi nausea troppo, infatti lo uso raramente, eventualmente solo la sera prima di andare a dormire.
qualche sera fa l'ho messo sulle mani, che mi prudevano un po', e ora si sente quell'odore insopportabile sul libro che leggo prima di addormentarmi!!!!!!! :x :D
ieri ci ho versato 4 gocce di o.e. di lavanda, e ho appena annusato dalla boccetta: sembra che prevalga il profumo di lavanda. quindi questa sembra una soluzione efficace, ma non so se nel tempo l'odore tornerà come prima o cambierà in qualche modo.

un odore che a me piace, ma credo che gli altri non apprezzerebbero, è quello dei capelli appena lavati! si sente un mix di salvia (del balsamo Tea) e aceto dell'ultimo risciacquo :D a me piace, sa di bosco!!
ma quando mi salutano con bacini sulle guance, immagino che i nasi abituati ai profumi sintetici non gradiscano molto!! ;-)
non credo che aggiungerò o.e. al balsamo...caso mai vedrò con la Mousse Lavera che odore esce fuori! :D

magari si potrebbe spignattare un'acqua profumata (il più semplice possibile) da spruzzare sui capelli???
witch
Messaggi: 379
Iscritto il: mercoledì 25 giugno, 2008 23:42

Re: I produtti naturali puzzano?..come risolvo??

Messaggio da witch »

Tomatina ha scritto:al volo, per gli oli puoi provare a correggere l'odore con degli o.e. :)
è un sistema che uso, anche se a me gli odori dei prodotti naturali non danno fastidio, anzi, non riesco più a tollerare i "profumi" sintetici :)
Vaniglia
Messaggi: 392
Iscritto il: venerdì 06 marzo, 2009 16:37

Messaggio da Vaniglia »

il fatto che ad esempio sul viso uso gli oli per i problemi di dermatite...non vorrei peggiorare la situazione con gli o.e. se mi facessero allergia :roll:
comunque credo che in generale potrebbe essere il gel ai semi di lino e forse il gel aloe+olio di ribes che metto sulle braccia a sentirsi di più..(nel viso una goccia non credo si senta a chilometri di distanza :shock:
...aspetto consigli delle esperte magari di acque profumate dal buon inci o una da spignattare ;-)
Avatar utente
michi
Messaggi: 256
Iscritto il: lunedì 09 febbraio, 2009 23:05

Re: I produtti naturali puzzano?..come risolvo??

Messaggio da michi »

Vaniglia ha scritto:Vorrei comprare un'acqua profumata per corpo e capelli che aiuti un pò a neutralizzare questi odori
So che su Fitocose ci sono delle acque profumate dall'INCI molto semplice (senza alcool) e che si possono usare anche sui capelli. Nella sezione INCI dovrebbero esserci dei commenti sulle varie profumazioni :) .
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Re: I produtti naturali puzzano?..come risolvo??

Messaggio da Shanty »

michi ha scritto:
Vaniglia ha scritto:Vorrei comprare un'acqua profumata per corpo e capelli che aiuti un pò a neutralizzare questi odori
So che su Fitocose ci sono delle acque profumate dall'INCI molto semplice (senza alcool) e che si possono usare anche sui capelli. Nella sezione INCI dovrebbero esserci dei commenti sulle varie profumazioni :) .
quoto! io ho provato quella al monoi e mi è piaciuta :love: però non l'ho mai messa sui capelli.
altrimenti ci sono i profumi bjobj che vende Barbara, io ho il profumo ylang ylang ed è buonissimo pure lui!
mi vengono anche in mente degli oli profumosi da mettere sul corpo post doccia.... io ho olio delle fate e un olio della Primavera molto buono e profumoso..
io comunque non lo sento questo odoraccio del ribes...sarà che mi sono abituata e non mi piacciono più i profumi sintetici! oddio non è che lo sentiranno gli altri? :shock:
Avatar utente
michi
Messaggi: 256
Iscritto il: lunedì 09 febbraio, 2009 23:05

Re: I produtti naturali puzzano?..come risolvo??

Messaggio da michi »

Shanty ha scritto: altrimenti ci sono i profumi bjobj che vende Barbara, io ho il profumo ylang ylang ed è buonissimo pure lui
Anche il profumo al Frangipani sempre di Bjobj è molto buono: più delicato dello ylang ylang ma sempre buonissimo :cuore:.
Shanty ha scritto:mi vengono anche in mente degli oli profumosi da mettere sul corpo post doccia.... io ho olio delle fate e un olio della Primavera molto buono e profumoso..
Anche in questo caso, se non ricordo male, anche dei Provenzali ci sono degli oli profumati (ma io non li ho mai provati, percui non so :roll: come siano).
Shanty ha scritto:io comunque non lo sento questo odoraccio del ribes...sarà che mi sono abituata e non mi piacciono più i profumi sintetici! oddio non è che lo sentiranno gli altri? :shock:
A chi lo dici.... Io non sento affatto tutta questa "puzza" del ribes nero. Anzi l'odore mi piace pure (sa di naturale, buono, puro) :D .
Vaniglia
Messaggi: 392
Iscritto il: venerdì 06 marzo, 2009 16:37

Re: I produtti naturali puzzano?..come risolvo??

Messaggio da Vaniglia »

michi ha scritto:
So che su Fitocose ci sono delle acque profumate dall'INCI molto semplice (senza alcool) e che si possono usare anche sui capelli. Nella sezione INCI dovrebbero esserci dei commenti sulle varie profumazioni :) .
vorrei sentirli però quindi su internet preferisco non comprarli i profumi appena capito in un negozio bio vedrò di cercarne qualcuno... :roll: alla fine ieri presa dall'ansia di puzzare :? all'acqua e sapone mi sono comprata un'acqua profumata della perlier al kiwi giusto perchè era in offerta..l'odore è bello fresco..l'inci insomma, ma non credo che ne metterò molto addosso..la maggiorparte andrà a finire sui vestiti..per ora faccio cosi nella speranza di trovare di meglio!
Ultima modifica di Vaniglia il venerdì 05 giugno, 2009 11:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Landre82
Messaggi: 134
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:47

Messaggio da Landre82 »

Ricordo che gli oli vegetali che contengono acidi grassi essenziali ( acido linolenico, linoleico e oleico ) tendono a puzzare e più la quantità di questi acidi è alta, maggiormente l' odore si avvicinerà a quello di "pesce andato a male" :|
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Vaniglia!!!! :x e da quando gli inci si mettono in questa sezione e in codesto modo? specialmente ora che abbiamo quel magnifico programmino! ;)

ti inseguo armata di :spad:! :P
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
Viola74
Messaggi: 454
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 11:01

Messaggio da Viola74 »

grazie per la precisazione Landre! :)
non ho provato tutti gli oli, ma tra quelli che conosco, il ribes nero è davvero l'unico che mi dà fastidio.
all'inizio mi sembrava più tipo pesce, in effetti, e per me era sopportabile, ma da un po' di tempo (forse si è rovinato?) mi ricorda più l'odore di uovo, che mi ha sempre nauseato.
comunque credo sia soggettivo... nel thread dedicato a questo olio, c'è chi dice che sa di pesce, chi dice di uovo, chi invece lo apprezza!

penso che il problema non sia tanto di noi convertiti all'ecobio, ma di chi ci sta intorno!! :D
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Ti consiglio di non mettere profumi contenenti alcol sui capelli. Sono perfette le acque di fitocose, io le uso :)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Vaniglia
Messaggi: 392
Iscritto il: venerdì 06 marzo, 2009 16:37

Messaggio da Vaniglia »

@Malinche: tolto...sorry :oops:

@RaelDelMare: infatti questa non la metto sui capelli...ma in attesa di prendere quelle di Fitocose (che francamente non so nemmeno dove trovare :| )..se facessi un'acqua profumata fai da te veloce, tipo acqua distillata+o.e. e la metto in uno spruzzino?se è una cosa fattibile quale o.e. è indicato per i capelli?
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Vaniglia ha scritto:@Malinche: tolto...sorry :oops:

@RaelDelMare: infatti questa non la metto sui capelli...ma in attesa di prendere quelle di Fitocose (che francamente non so nemmeno dove trovare :| )..se facessi un'acqua profumata fai da te veloce, tipo acqua distillata+o.e. e la metto in uno spruzzino?
sgrunt... non farlo più, eh! :P

(e come lo solubilizzi l'olio nell'acqua? :roll: )
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Rispondi