Borotalco - Original Fresh - Deodorante stick con microtalco

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Borotalco - Original Fresh - Deodorante stick con microtalco

Messaggio da RaelDelMare »

Borotalco - Original Fresh - Deodorante stick con microtalco

INCI:
Immagine CYCLOMETHICONE (antistatico / emolliente / umettante / solvente / viscosizzante)
Immagine ALUMINUM CHLOROHYDRATE (antisudorazione / deodorante)
Immagine STEARYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine PPG-14 BUTYL ETHER (antistatico)
Immagine HYDROGENATED POLYDECENE (Additivo)
Immagine HYDROGENATED CASTOR OIL (emolliente / emulsionante / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine TALC (assorbente)
Immagine PARFUM
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine PEG-8 DISTEARATE (emulsionante)
Immagine BENZYL BENZOATE (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL CINNAMATE (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo)
Immagine CITRAL (Allergene del profumo)
Immagine COUMARIN (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)
Immagine HYDROXYCITRONELLAL (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine ALPHA-ISOMETHYL IONONE (Allergene del profumo)

PAO: 12M

Quantità: 40 ml
Prezzo: 2,40 € - 3,00 €

Edit by STAFF
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
*EleBioBio*
Messaggi: 507
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre, 2008 17:34

Usato

Messaggio da *EleBioBio* »

L'ho usato per anni. Però mi macchiava tutti i capi scuri perchè ci metteva un sacco ad assorbirsi. D'estate non assorbiva molto gli odori. L'ho poi sostituito con quello della nivea che per lo meno non macchiava i vestiti subito. Entrambi macchiano le camicie bianche lasciando a lungo andare quel bruttissimo alone giallo :x
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Di solito questo dell'alone bianco è un problema degli stick, ricordo che succedeva anche a me :|
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Ho sempre usato questo deodorante fino a quando non ho scoperto cos'è un inci e voi :) ...
Adesso sto usando la pietra, ma mio marito sta già cominciando a dire che alcuni giorni lo "lascia a piedi" e quindi vorrebbe avere nell'armadietto del bagno (soprattutto in previsione dell'estate) anche un deodorante tradizionale.
Ho in casa uno stick di questo quasi finito e tra l'altro ho notato che sulla mia confezione al primo posto c'è il Cyclopentasiloxane invece del Cyclomethicone che invece non c'è e in ultima posizione il mio ha in più Citronellol...
Non so proprio che fare, se ricomprare questo oppure cercare qualcosa di un pò migliore (ma esiste???) da alternare alla pietra...
Oggi mi sono fermata mezz'ora (per fortuna i bambini stavano giocando) davanti allo scaffale dei deodoranti al supermercato, ma non ho risolto niente... :cry:
Antaress
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 03 giugno, 2008 09:15

Messaggio da Antaress »

Io mi trovo benissimo con quello di Fitocose, ho svuotato un roll-on pieno di schifezze (credo fosse un DOVE :? ) e ci ho travasato quello di Fitocose, che è liquido...va alla grande :D :D :D
Antaress
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Cioè? Funziona bene ed è delicato? Parli della lozione antiodorante ai fiori d'arancio oppure quella al profumo di calicanto?
Grazie e ciao ;-)
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Messaggio da Eowyn »

L'ho usato anch'io questo :? . Confermo, macchia i vestiti e non lascia una sensazione molto confortevole.
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

In effetti anche a me e a mio marito faceva venire gli aloni gialli sotto le ascelle...
Ok, questo non lo ricomprerò, ma devo correre ai ripari quanto prima :viaa:
Bloccato