spazzole di legno, manutenzione ed usi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

spazzole di legno, manutenzione ed usi

Messaggio da trebisonda »

ciao a tutti! ho cercato nei vecchi post ma non mi sembra di aver letto la risposta al mio dubbio che è molto semplice...ho trovato una spazzola di legno in un cassetto, è più grande di quella che ho già e siccome non so di chi era e da quanto tempo è li la vorrei lavare...ma mi sembra di aver letto che il legno non si lava...è vero?
come faccio quindi, la posso utilizzare lo stesso?
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

La mia spazzola di legno la pulisco con lo spazzolino che si trova nei pennelli/pettine per sopracciglia. Se deciderai di utilizzarla ricordati di togliere i capelli ogni volta che la usi, ti semplificherà un sacco la vita ;-)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

grazie betty quindi dici niente acqua? i capelli li tolgo sempreanche perchè ce li ho lunghi quindi mi darebbe troppo fastidio lasciarli li! ;-)
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Nel dubbio l'acqua non la userei... in ogni caso vedi che risultato riesci a ottenere spazzolandola :D
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Alisia
Messaggi: 131
Iscritto il: martedì 26 agosto, 2008 08:28

Messaggio da Alisia »

Io ho sempre lavato sia il pettine che la spazzola di legno con acqua fredda,un pò di sapone di marsiglia e uno spazzolino per sfregare..non è mai successo niente.. :roll:
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

ah bene bene questa cosa mi solleva, visto che sarà li da tanto mi da fastidiio usarla così com'è!! :P
Avatar utente
niky80
Messaggi: 81
Iscritto il: sabato 15 settembre, 2007 19:54

Messaggio da niky80 »

anch'io ho sempre lavato la spazzola di legno con acqua e sapone poi
l'asciugo molto bene.
Avatar utente
Viola74
Messaggi: 454
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 11:01

Messaggio da Viola74 »

io ho solo un pettine di legno e l'ho sempre lavato, non gli è mai successo niente! :)
manuza
Messaggi: 71
Iscritto il: giovedì 02 ottobre, 2008 16:26

Messaggio da manuza »

Anch'io ho sempre lavato spazzola e pettini di legno con acqua e sapone e non è successo niente.
Credo che sia importante farli asciugare bene, in un posto ventilato ma non al sole diretto (che rovina sempre il legno).
Ciao
Avatar utente
BlackCat
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 17 agosto, 2008 11:22

Messaggio da BlackCat »

anch'io ho sempre lavato la mia spazzola di legno con acqua e sapone, lo faccio almeno una volta a settimana poi la faccio asciugare al sole per molte ore. :) credo che l'importante sia proprio farla asciugare bene perchè il legno assorbe l'acqua al contrario della plastica di cui sono fatte di solito le spazzole.. ;-)
Un gatto nero porta male solo se sei un topo.
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

anch'io mi ricordo che la mia mamma lavava spesso la sua spazzola di legno con acqua e sapone e mai successo nulla! ;)
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Che invidia, con l'acqua sono riuscita a rovinare anche le spazzole in plastica :oops: :roll:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
niky80
Messaggi: 81
Iscritto il: sabato 15 settembre, 2007 19:54

Messaggio da niky80 »

BettyBennet ha scritto:Che invidia, con l'acqua sono riuscita a rovinare anche le spazzole in plastica :oops: :roll:
come mai si sono rovinate? io ne due di plastica da 8 anni e sono ancora
in ottimo stato. :roll:
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Suppongo di non averle asciugate correttamente... In ogni caso ho trovato il modo di togliere lo sporco senza usare acqua comunque :D
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Io lavo ogni settimana il mio pettine di legno, con acqua e sapone, lo asciugo e poi lo uso. Nessun problema ^^
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi